PDA

View Full Version : No audio No video... vado con il martello!?!?!?!?

Kian
22-12-2007, 15:25
Ciao.

Riscontro problemi insopportabili con il pc. Sono 3 e ve li elenco nell'ordine di priorità.

-Non sento l'audio: i driver sono installati, i cavi collegati. Ho anche formattato il pc passando da Xp a Vista e il problema resta.

-Non funziona la scheda video: il sistema è nuovo di 2 mesi (cpu,ram,mb). La scheda video PCI ATIX300 se in uso freeza il pc bloccandolo in pochi minuti.

-Il monitor si spegne: il monitor ogni tanto diventa luminosissimo per 2 secondi e poi non si vede più nulla. Lo schermo resta acceso, non c'è il messaggio "mancanza di segnale". Semplicemente non visualizza l'immagine. Se spengo e riaccendo il monitor succede che vedo l'immagine per 2 secondi e poi ancora buio. Avviene sia utilizzando la video integrata che la PCI che comunque blocca il pc entro pochi minuti.

Allego report del sistema fatto con everest

teeodor
23-12-2007, 09:45
Hai installato i driver dei chipset della scheda madre?
In gestione periferiche c'è qualcosa segnalato come non riconosciuto o non installato?

GnR
23-12-2007, 11:30
Te lo ha fatto da un momento all'altro, o dopo una formattazione? ;)

Kian
23-12-2007, 13:37
Me lo ha fatto all'improvviso senza motivo e ieri sera, sempre senza motivo, ha ricominciato a funzionare l'audio :mbe:

Ora vorrei capire perchè non funziona la scheda video :grrr: ma che devo fare per fargli fare la cosa per cui è stata creata!?

teeodor
23-12-2007, 18:38
Hai installato i driver dei chipset della scheda madre?
In gestione periferiche c'è qualcosa segnalato come non riconosciuto o non installato?

Allora?

Kian
24-12-2007, 03:16
L'audio è ok (ora sono tornato a xp). Resta perenne il problema della scheda video. La scheda video viene data come funzionante e correttamente installata nel computer. Ho provato anche a pulirla prima di rimetterla nel pc. In poche parole la video apparentemente è ok ma quando la si utilizza freeza il sistema.