PDA

View Full Version : Problema nuovo pc....

Pierlink
22-12-2007, 16:03
Inizio col dire che non sapevo dove mettere questa discussione,quindi se potete spostarlo nella sezione giusta....sarebbe meglio...

Da qualche giorno ho ricevuto un pc di media potenza (2.4 Ghz,512 ram e 64 video)....rimpiazzando il mio vecchio computer....
Dopo aver messo alcuni programmi che mi servono...provo ad installare Vista Inspirat 2....solo che ad un certo punto il pc si blocca completamente,costringendomi a riavviare il sistema (manualmente con il tasto RESET).
Anche installando dei giochi,il risultato è lo stesso (pur mettendo giochi anche datati,che non usano tanta ram)....
Usandolo normalmente il pc va a meraviglia,invece se provo a giocare o a mettere Vista Inspirat 2 (credo succederebbe anche con altri programmi che richiedono memoria).....si blocca!
Quindi chiedo a voi.....qual'è la causa di questo?
Se necessario vi posto un log di hijackthis....

Un altro problema è Windows Live Messenger....non riesco a connettermi,dicendomi che il firewall impedisce il log (me lo dice anche se do il permesso o disattivo completamente il firewall Windows)......

Grazie in anticipo

Pierlink
23-12-2007, 22:57
Nessuno sa quale problema ha il mio pc? :cry:

alecomputer
23-12-2007, 23:14
fai una descrizione piu accurata del tuo pc specialmente il nome della scheda grafica che utilizzi .
Controlla anche se l' account che usi e settato come amministratore del computer .
Poi se hai un antivirus attivo prova a disabilitarlo .

teeodor
24-12-2007, 11:24
Si ma con 512mega di ram è normale avere sti problemi con vista..
Ma hai vista o xp?

Pierlink
24-12-2007, 18:28
Allora....
Il mio pc ha come OS Windows Xp Sp2
Non ho firewall...tranne quello di Windows (non credo sia la causa del blocco pc)
La scheda video è la Radeon 7500 Family....dovrebbe essere di 64 Mb!

I dati sono:
-Pentium 4 2400 Mhz
-512 Ram
-Scheda Video Ati Radeon 7500 Family di memoria 64 Mb

Comunque si blocca con quasi tutto il pc.....tipo dopo qualche secondo che vedo un video su youtube a schermo intero,avvio giochi (provato anche con Tomb Raider III :O ,ma il risultato è lo stesso -_- ),provo ad installare Vista Inspirat 2 (è un'interfaccia estetica di Vista....funzionava anche sul mio vecchio 1300 mhz con 190 mb di ram....),poi ieri si bloccò anche quando stava per finire di installare i driver usb del mio cellulare !!! :mbe:

L'unico account che ho è amministratore.....ma non credo che se usassi un account limitato il pc dovrebbe bloccarsi...
Comunque credo che non avete capito bene il problema....non è che il pc si blocca tipo temporaneamente....qualche applicazione o altro;ma si blocca anche il mouse e tutto il resto....devo solo riavviare....poi se mi capita di continuo....si blocca persino nel bios iniziale :mbe:

Potrebbe essere problema di ventola o qualcosa di simile???Voltaggio? :help:

Ringrazio per l'aiuto che mi state dando :D

Buon Natale :p

teeodor
24-12-2007, 19:00
Prova a guardare le temperature con everest

alecomputer
24-12-2007, 20:36
Quasi sicuramente hai un qualche componente del pc che si surriscalda , controlla bene il processore e il suo dissipatore .
Controlla eventualmente anche la ram con il programma memtest ( che si avvia da boot cd ) .