PDA

View Full Version : rimuovere hgghggh.dll (FORSE virus msn)

Shotokhan
22-12-2007, 14:24
ciao raga, ogni volta ke torno dall'uni per le vacanze mia sorella mi fà gentilmente trovare una ventina di virus (quest'estate siamo arrivati a quota 120) nel pc e nonostante avessi lasciato tanti programmi che dovrebbero evitare questo genere di problemi lei mi ha detto di aver accettato dei file da msn ed ecco fatto il pastrocchio. il file che NOD32 mi trova è un file di libreria e si chiama HGGHGGH.DLL ma non riesco a cancellarlo nè con nod, nè in modalità provvissoria ecc... ecc... Proprio in questo momento sto usando una piccola applicazione di nome Prex CSI che dovrebbe essere stata creata appositamente per questo spyware ma vistoche vogliono 25$ x un malware vorrei un'alternativa GRATUITA! (e intanto mi chiedo xkè nn ho ancora installato linux sul pc di casa.... ):muro: :muro:

Riverside
22-12-2007, 14:30
ciao raga, ogni volta ke torno dall'uni per le vacanze mia sorella mi fà gentilmente trovare una ventina di virus (quest'estate siamo arrivati a quota 120) nel pc e nonostante avessi lasciato tanti programmi che dovrebbero evitare questo genere di problemi lei mi ha detto di aver accettato dei file da msn ed ecco fatto il pastrocchio. il file che NOD32 mi trova è un file di libreria e si chiama HGGHGGH.DLL ma non riesco a cancellarlo nè con nod, nè in modalità provvissoria ecc... ecc... Proprio in questo momento sto usando una piccola applicazione di nome Prex CSI che dovrebbe essere stata creata appositamente per questo spyware ma vistoche vogliono 25$ x un malware vorrei un'alternativa GRATUITA! (e intanto mi chiedo xkè nn ho ancora installato linux sul pc di casa.... ):muro: :muro:
Leggere i thread in evidenza in questa sottosezione (è obbligatoria la lettura).
Per i virus contratti via MSN Messenger, esiste, sul forum, una Guida specifica.

Shotokhan
22-12-2007, 16:07
la guida non ha dato frutti! altri consigli?

lancetta
22-12-2007, 16:29
la guida non ha dato frutti! altri consigli?

scusa e i log che dovresti allegare dove sono????:rolleyes:

Riverside
22-12-2007, 22:55
scusa e i log che dovresti allegare dove sono????:rolleyes:
Troppa fatica allegarli, socio ;) , in fondo, o non sanno, o evitano di leggere, oppure si avvalgono della facoltà di decidere, loro, cosa pubblicare o meno (ma allora non dovrebbero, neppure postare).
Se ne fregano se ci sono thread in evidenza oppure Guide apposite .... tanto ci siamo noi, quattro coglioni, al servizio del mondo degl infetti.
A loro, tutto è dovuto.
Sai cosa ti dico Nà?: quando è cosi, bisogna lasciarli infetti.

Shotokhan
23-12-2007, 19:34
premetto che ho letto le regole in ogni caso mi scuso ma purtroppo ero così preso dal virus ke alcune parti le saltavo per arrivare al sodo della guida. cmq alla fine sono riuscito ad eliminare il virus da solo grazie ad una discussione letta su un forum americano in cui per togliere questo file si usava SUPERAntiSpyware che consiglio a tutti xkè è davvero ottimo! grazie comunque per la disponibilità

P.S.
piccola nota KE NON è UNA CRITICA: secondo me potete evitare di usare svariati software per la disinfezione per esempio credo possiate rimpiazzare a2free e anti root kit con SUPERAntiSpyware

Chill-Out
23-12-2007, 20:27
P.S.
piccola nota KE NON è UNA CRITICA: secondo me potete evitare di usare svariati software per la disinfezione per esempio credo possiate rimpiazzare a2free e anti root kit con SUPERAntiSpyware

messa giù così mi sembra una cosa un pò troppo semplicistica, se argomenti ed espliciti i motivi per cui SuperAntiSpyware dovrebbe rimpiazzare i software sopra citati, forse affiancare credo sia il termine più corretto.