View Full Version : mio fratello ha preso la copen
-kurgan-
22-12-2007, 12:42
ieri l'ha ritirata, l'ho studiata ben bene.
qualitativamente mi pare una spanna sopra le auto di pari prezzo.. gli interni in pelle rossa sono molto belli, unica pecca la mancanza dell'esp :)
io sono 1,87, eppure ci entro comodo.. l'auto va bene, è scattante e pesando un etto ovviamente consuma pochissimo: scelta intelligente. Il bagagliaio a capote chiusa contiene tranquillamente due valigie, a differenza dell'unica concorrente (smart roadster) che da quel punto di vista è più sacrificata. Dentro si sta comodi, nessun problema nonostante la mia taglia (non credevo). Figata, sul serio. Per un single non ha senso prendere quattro posti.
http://www.daihatsu.it/it/products/images/copen/copen_design_1.jpg
http://www.daihatsu.it/it/products/images/copen/copen_design_2.jpg
http://www.daihatsu.it/it/products/images/copen/copen_design_3.jpg
http://www.daihatsu.it/it/products/images/copen/copen_interni_3.jpg
http://www.daihatsu.it/it/products/images/copen/copen_tecnica_2.jpg
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
22-12-2007, 12:45
chi se ne frega ESP va benissimo anche senza :O
cmq è la miglior piccola spider di tutti i tempi :sofico:
a mia ragazza piace un sacco quella Copen :D
Pucceddu
22-12-2007, 12:45
Costi?
C'e' anche la mazda comunque, o l'opel gt.
Swisström
22-12-2007, 12:50
Figata, sul serio. Per un single non ha senso prendere quattro posti.
Dipende... io son single ma senza 4/5 posti e un baule accettabile mi sentirei nudo :O
Costi?
la copen è un 1.3 da 700Kg
la mx5 è un 1.8 oppure 2.0 e la opel ha qualcosa tipo 250cv :stordita:
Pucceddu
22-12-2007, 12:53
la copen è un 1.3 da 700Kg
la mx5 è un 1.8 oppure 2.0 e la opel ha qualcosa tipo 250cv :stordita:
Mi ero posto il dubbio in effetti per la opel gt e ha 265cv, vacca boia :fagiano:
Quanto costa sta cosarella?
Sembrauna tt :)
Chiusa e' urend pero'..
20000€ di listino la versione più accessoriata ma ipotizzo che ci siano grandi sconti visto le poche vendite
comunque deve essere davvero divertente....
è un po' sullo stile della honda Beat o della Mazda di cui non ricordo il nome
F1R3BL4D3
22-12-2007, 12:57
Per un single non ha senso prendere quattro posti.
:D questo è opinabile!
robynove82
22-12-2007, 12:57
Gli amici dove li monti? :D
-kurgan-
22-12-2007, 13:01
Costi?
l'ha pagata 17.. e le due auto che hai detto non mi sembrano scelte adatte ad una città ;)
-kurgan-
22-12-2007, 13:02
Gli amici dove li monti? :D
prendono la loro auto, quei pezzenti! :D
*sasha ITALIA*
22-12-2007, 13:04
mappercarità!!!
tra l'altro all'inizio veniva importata la versione con motore turbo da 650cc e 67cv in quanto in giappone le minicar definite come "K" (con limite di dimensioni e cilindrata) hanno notevoli sgravi fiscali
Quotissimo :asd:
robynove82
22-12-2007, 13:13
:asd:
polostation
22-12-2007, 13:17
Anche a me piace ma:
1) Non è rivendibile :rolleyes: , e spendere 20.000 euro per un'auto che dovrò tenermi a vita non mi va.
2) Costa abbastanza per quel che offre, almeno secondo me. Insomma la roadster costa meno, la Mx-5 viene 5.000 euro in più ma è tutt'altra cosa...
Cosa ne pensi oggettivamente di questi 2 problemi?
Insomma la roadster costa meno
roadster di che marca/modello? :what:
no perchè la smart è qualche secolo che è fuori produzione....
-kurgan-
22-12-2007, 13:35
Anche a me piace ma:
1) Non è rivendibile :rolleyes: , e spendere 20.000 euro per un'auto che dovrò tenermi a vita non mi va.
2) Costa abbastanza per quel che offre, almeno secondo me. Insomma la roadster costa meno, la Mx-5 viene 5.000 euro in più ma è tutt'altra cosa...
Cosa ne pensi oggettivamente di questi 2 problemi?
17, non 20. E cmq terrà l'auto presumibilmente a lungo, l'ultima appena rottamata (una gloriosa toyota paseo) era del 97 :D
la roadster non è più venduta e qualitativamente è inferiore.. inoltre a mio parere è più robusto un 1300 aspirato di un 700 turbo :)
la mx5 consuma troppo ed è troppo grande, si parcheggia male.. la copen è lunga 3 metri e mezzo, meno della mia 206 :D
85kimeruccio
22-12-2007, 13:57
manco morto cambierei la mia smart per quella :D
roadster di che marca/modello? :what:manc
3 anni oramai.
polostation
22-12-2007, 14:00
roadster di che marca/modello? :what:
:D :D :D ero andato a vederla 2 o 3 anni fa ed era in produzione, giuro!
Poi lo scorso anno, avendo capito che era un giocattolino, mi ero spostato sulla mx-5, scartando la Copen perchè, se è vero che anche io sono uno che tiene le auto "a vita", essere costretto a dovermi tenere un'auto è una cosa che non concepisco.
Senza offesa per nessuno sia chiaro. Anche perchè non sono ancora riuscito a prendermi una cabrio, quindi beato chi ce l'ha, qualsiasi modello sia!
Codename87
22-12-2007, 14:12
Ma è a trazione anteriore?
Ma è a trazione anteriore?
la Copen sì
ziozetti
22-12-2007, 14:52
ieri l'ha ritirata, l'ho studiata ben bene.
qualitativamente mi pare una spanna sopra le auto di pari prezzo.. gli interni in pelle rossa sono molto belli, unica pecca la mancanza dell'esp :)
io sono 1,87, eppure ci entro comodo.. l'auto va bene, è scattante e pesando un etto ovviamente consuma pochissimo: scelta intelligente. Il bagagliaio a capote chiusa contiene tranquillamente due valigie, a differenza dell'unica concorrente (smart roadster) che da quel punto di vista è più sacrificata. Dentro si sta comodi, nessun problema nonostante la mia taglia (non credevo). Figata, sul serio. Per un single non ha senso prendere quattro posti.
Bellissima e costosa ma, se si parla di macchine "inutili", viene prima il cuore della testa.
L'avrei presa per la mia consorte se solo non ci fosse da piazzarci anche il seggiolino... :D
barbapapa84
22-12-2007, 16:08
chi se ne frega ESP va benissimo anche senza :O
cmq è la miglior piccola spider di tutti i tempi :sofico:
a mia ragazza piace un sacco quella Copen :D
Immagino come ti implora: "Ti prego, butta via il cassone della monnezza che hai e fatti la Copen" :sofico:
barbapapa84
22-12-2007, 16:12
Dipende... io son single ma senza 4/5 posti e un baule accettabile mi sentirei nudo :O
Si vede che lui è esibizionista. :read:
Io penso l'esatto contrario :O
tecnologico
22-12-2007, 16:34
il problema non è come fai montare su gli amici, ma come ti monti il puttanun di turno.....scartata:O
bananarama
22-12-2007, 16:46
l'ho vista una settimana fa per strada... pare una di quelle mongomacchinine 50 per i bimbi impaccati, mi rifiuterei di salirci! :mc:
tecnologico
22-12-2007, 16:52
senza contare che se ti piritii col tettuccio chiuso muori soffocato
Senza Fili
22-12-2007, 18:04
l'ho vista una settimana fa per strada... pare una di quelle mongomacchinine 50 per i bimbi impaccati, mi rifiuterei di salirci! :mc:
vero, somiglia alle Chatenet :D
ninja750
22-12-2007, 19:20
17000? :mbe:
Sgarboman
22-12-2007, 19:26
tra l'altro all'inizio veniva importata la versione con motore turbo da 650cc e 67cv in quanto in giappone le minicar definite come "K" (con limite di dimensioni e cilindrata) hanno notevoli sgravi fiscali
Secondo me era molto meglio di questa a livello di motore, ma poi le piccole cilindrate turbo o sono Smart o in Italia non si vendono e l'hanno fatta 1.300 cc, perchè in Italia è la cilindrata che consuma meno per antonomasia.
P.S.
A me piace un sacco.
Snickers
22-12-2007, 20:06
Verissimo, l'ho vista dal vivo a mi la sett. scorsa posteggiata vicino alla colonne, ho dovuto guardare la targa per accertarmi che non fosse una di quelle macchinettine 50cc :sofico: :ciapet: :read:
Secondo me era molto meglio di questa a livello di motore, ma poi le piccole cilindrate turbo o sono Smart o in Italia non si vendono e l'hanno fatta 1.300 cc, perchè in Italia è la cilindrata che consuma meno per antonomasia.
beh oddio non è malaccio neanche questo 1.3 su una massa così ridotta (dahiatsu aveva fatto pure una versione da 102 e 7000rpm che veniva usata sulla vecchia sirion) però sicuramente un turbo a 3 cilindri e con manovellismo così leggero deve essere piuttosto interessante (contando che poi volendo si tirano fuori potenze anche più elevate)
Senza Fili
22-12-2007, 21:28
Verissimo, l'ho vista dal vivo a mi la sett. scorsa posteggiata vicino alla colonne, ho dovuto guardare la targa per accertarmi che non fosse una di quelle macchinettine 50cc :sofico: :ciapet: :read:
tipo la chatenet speedino :sofico:
http://www.chatenet.be/s3c/chatenet/Images/speedino_grise_profil.jpg
85kimeruccio
23-12-2007, 01:12
17000? :mbe:
lamentiamoci dei prezzi della mia roadster poi :asd:
tipo la chatenet speedino :sofico:
http://www.chatenet.be/s3c/chatenet/Images/speedino_grise_profil.jpg
questa la vedi....giacchè è ALTA (vista l'altro ieri)....la copen NO: vista bene tre gg fa.. (mi stava facendo manovra davanti e l'ho vista in tutto il suo "splendore"..) azzo la Matiz a confronto sembrava un Monovolume:eek: :sofico:
E' troppo bassa e piccola (la smart ad esempio è un filo più grande) sinceramente NON oso pensare ad un incidente....:mbe: dietro NON ha culo e i sedili sono li...davanti idem...
ninja750
23-12-2007, 09:29
lamentiamoci dei prezzi della mia roadster poi :asd:
questa però è indubbiamente più fescionnn visto che ha il tettino retrattile come sulle SLK, certo che come dimensione motorizzazioni ecc siamo li
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.