PDA

View Full Version : BESTIE ARCHIVIATE

orlando_b
22-12-2007, 10:21
:oink: seguiranno altre (ma con il contagocce)

1)

http://img183.imageshack.us/img183/1109/cav1cf7.jpg (http://imageshack.us)

Luca-BH
22-12-2007, 11:11
Perche' non hai chiamato il thread con il suo vero nome??

MACRO - SOLO FOTO

:sbonk:

orlando_b
22-12-2007, 11:17
Perche' non hai chiamato il thread con il suo vero nome??

MACRO - SOLO FOTO

:sbonk:

:mbe: :incazzed:

io mi ammazzo per fotografare besti che escono dal nulla e l'unica cosa che sai fare è riaprire una polemica inutile

sei un ->> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19797262&postcount=3

Luca-BH
22-12-2007, 11:35
:friend:
Per farmi perdonare, posso offrirti qualcosa? Chesso', una polpettina? :D

francesco ferla
22-12-2007, 11:54
in questa foto mi piace il fatto che è simmetrica. Se hai notato, i rami sfocati creano quasi una X con al centro la cavalletta.
I colori sono un pò strani
bravo

orlando_b
22-12-2007, 12:03
Infatti la X accennata mi ha fatto optare per il taglio quadrato

per i colori strani non capisco.
queste bestie non sono tutte con le stesse sfumature

francesco ferla
22-12-2007, 12:07
era una valutazione personale sulla gamma cromatica della foto, che non mi esalta. preferisco altri colori (Anche di cavallette) :cool:

tu in Amazzonia cadresti malato, con gli insetti che invadono tutto.
ti divertiresti

orlando_b
22-12-2007, 12:20
Su photo4u, dove imperversano i commentatori, vanno in visibilio per i monocromatici o giù di li :D

francesco ferla
22-12-2007, 12:35
ti ho detto che è una bella foto
sei in grado di accettare una seppur minima critica ad un tuo scatto?

angelodn
22-12-2007, 13:56
bella caro.

stezan
22-12-2007, 14:17
Bella inquadratura, soprattutto come già accennato, per la simmetria degli elementi e il taglio quadrato che li esalta, non mi dispiacciono i colori in quanto è piacevole intravedere la cavalletta tutta mimetizzata con le stesse tinte dell'ambiente che la circonta, complimenti.

malja
22-12-2007, 15:10
Su photo4u, dove imperversano i commentatori, vanno in visibilio per i monocromatici o giù di li :D

Quando sei così antipatico passa la voglia di commentare le tue foto

orlando_b
22-12-2007, 15:36
ti ho detto che è una bella foto
sei in grado di accettare una seppur minima critica ad un tuo scatto?

Mi hai frainteso
ho capito il senso della tua critica
scherzavo su ph4u

orlando_b
22-12-2007, 15:38
Quando sei così antipatico passa la voglia di commentare le tue foto

:eek:

signora malja ma lei e francesco ragionate con una sola testa ??

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho fatto anche la faccina simpatica

e che cavolo, passo sempre per antipatico :muro:

francesco ferla
22-12-2007, 18:07
:eek:

signora malja ma lei e francesco ragionate con una sola testa ??

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho fatto anche la faccina simpatica

e che cavolo, passo sempre per antipatico :muro:

sei tu che sei mezza testa (e sto scherzando)
:p

malja
22-12-2007, 18:13
Egregio sig. Orlando,
tenevo a precisarle che mi pregio di pensare esclusivamente con la mia, seppur non eccelsa, testa.
Gradirei indurla a riflettere sul motivo per il quale Lei passa spesso per antipatico. A mio modestissimo modo di pensare Lei indulge spesso in comportamenti provocatori ed oppositivi che possono risultare sgraditi (mi riferisco, tra gli altri, alle numerose facezie sulla presunta inettitudine femminile). Non risulta quindi immotivata l'interpretazione di un tale post in un'accezione negativa.
Se l'avessi fraintesa come lei afferma le porgo le mie più sentite scuse e le rinnovo la mia incondizionata stima.
con i miei migliori auguri di un sereno Natale
Sig.ra Malja

P.S. :D

AarnMunro
22-12-2007, 18:37
Egregio sig. Orlando,
tenevo a precisarle che mi pregio di pensare esclusivamente con la mia, seppur non eccelsa, testa.
Gradirei indurla a riflettere sul motivo per il quale Lei passa spesso per antipatico. A mio modestissimo modo di pensare Lei indulge spesso in comportamenti provocatori ed oppositivi che possono risultare sgraditi (mi riferisco, tra gli altri, alle numerose facezie sulla presunta inettitudine femminile). Non risulta quindi immotivata l'interpretazione di un tale post in un'accezione negativa.
Se l'avessi fraintesa come lei afferma le porgo le mie più sentite scuse e le rinnovo la mia incondizionata stima.
con i miei migliori auguri di un sereno Natale
Sig.ra Malja

P.S. :D

Orlando è buono come il pane fatto in caso dalla mamma la domenica mattina di un aprile caldo ed assolato in un paesello ove si sentono in lontananza le campane dell'adunanza clericalpopolardogmatica.

francesco ferla
22-12-2007, 19:12
Orlando è buono come il pane fatto in caso dalla mamma la domenica mattina di un aprile caldo ed assolato in un paesello ove si sentono in lontananza le campane dell'adunanza clericalpopolardogmatica.

nei paesi normalmente si insegnano le buone maniere

francesco ferla
22-12-2007, 19:36
comunque Aarn, se la vogliamo dire chiara, c'è in questo forum un'eccesso di tolleranza verso chi si diverte a provocare, a creare situazioni di scontro e soprattutto assume atteggiamenti in cui non c'è parvenza di educazione.

Sai quante foto vedo che mi fanno venire i conati? Se una foto mi fa schifo (e capita molto spesso) sto zitto, e rispetto l'interlocutore.
Se scrivo mi sforzo di essere sempre moderato, di non offendere chi (secondo me), farebbe meglio a mettere davvero in un cassetto la macchina fotografica, e fare altro.

Allora noi dobbiamo modulare, stemperare, comprendere, sottolineare ma non urtare certi equilibri, essere delicati...

con chi? con chi non ha poi nessun pudore a picchiare duro, a svaccare e vomitare veleno gratuito su tutto e tutti.

Generalmente vedo che sono sempre quelli meno capaci a dover per forza buttare fango, è un modo per stigmatizzare quello che non si ha.

Pensiamo con la stessa testa, io e Majia?
Ma come ti permetti?

Visto che la metti sull'amichevole, e su toni confidenziali che nessuno ti ha dato, ti dico allora che ho sempre pensato che non sai fotografare, e che buttare veleno non ti permetterà di superare il vero limite di chi non sa fare, quello di non avere un minimo di umiltà.

Quello che pensavo l'ho detto. Ora se vogliono gli amministratori possono bannarmi,e lasciare i maleducati imperversare

Duce
22-12-2007, 20:41
Questo testone di cavalletta mi piace. Non potrei mai fotografarne una perché ho una certa fobia per gli insetti, però mi piace vederli in foto. Saluti

AarnMunro
22-12-2007, 21:55
nei paesi normalmente si insegnano le buone maniere
Questo lo posso capire, magari avrei chiesto il perchè di tale giudizio e di tale comportamento.
comunque Aarn, se la vogliamo dire chiara, c'è in questo forum un'eccesso di tolleranza verso chi si diverte a provocare, a creare situazioni di scontro e soprattutto assume atteggiamenti in cui non c'è parvenza di educazione.
Francesco, qui siamo in tanti con tante idee con tanti modi di pensare, c'è un certo equilibrio, gli idioti vengono ignorati, quelli che "solo loro sanno e gli altri si sbagliano" vengono automaticamente isolati...se sono furbi cambiano, se si piacciono così buon peggio per loro, quelli che partecipano, hanno risposte e dialogano DEVONO spiegare eventuali incomprensioni.

Sai quante foto vedo che mi fanno venire i conati? Se una foto mi fa schifo (e capita molto spesso) sto zitto, e rispetto l'interlocutore.
Se scrivo mi sforzo di essere sempre moderato, di non offendere chi (secondo me), farebbe meglio a mettere davvero in un cassetto la macchina fotografica, e fare altro.
Francesco, noi non siamo professionisti. Il sito di professionisti asettico è photo4u e già lo sai. Ma trovo ingiusto ed impari che un professionista critichi la bravura di un appassionato. Ci colpisci dritto al cuore!

Cerca di capirci, qui noi siamo tra amici, direi quasi in massima parte, sei entrato e sei stato subito considerato tale, non lo puoi negare, ma da nuovo che ancora sei, non conosci il "pregresso"...non sempre si indovina su chi hai davanti...userei un po' di calma nell'accettare giudizi e nel ricambiarli subito. Ti pare?

francesco ferla
23-12-2007, 00:31
Mi dispiace, Aarn, ma non voglio e non trovo giusto ritrattare un pensiero che reputo giusto al 100%.

Prescindendo dal fatto che Orlando sa benissimo difendersi da solo, la teoria che siete tutti amichetti e potete dirvi quello che volete come alle elementari va bene per voi.

Già avevo avuto uno scontro molto duro con Orlando. Avevo glissato pur ritenendo di aver ragione, in quanto non condivido il suo modo di porgersi nei confronti degli altri (e fin qui non me ne importa niente).
Poi ha cominciato a fare commenti e provocazioni ingiustificate nei miei riguardi.
Secondo il concetto che lui può dire fare e commentare come diavolo vuole.
Io invece devo limitarmi, come se fossi un papà....io devo comprendere.

Dopo quello scontro, dove io mi ero limitato, mi aspettavo un comportamento da parte di Orlando intelligente. Era chiaro che alla prima occasione ci saremmo di nuovo scontrati. Lui lo sapeva.

Mi ero riproposto di smorzare l'atmosfera. Al primo post di Orlando (questo), ho deciso allora che era carino fare un commento sulla sua foto.
Ho espresso il mio parere..e lui, sapendo che aria c'è tra noi, cosa scrive..."Su photo4u, dove imperversano i commentatori, vanno in visibilio per i monocromatici o giù di li ".....

Della serie, allora te la cerchi...

Infine mi irrita questo atteggiamento nei riguardi delle donne. Non che io debba in qualche modo sentirmi di difenderle, che sanno farlo benissimo da sole.

Ma non è chiaro il motivo per il quale certuni abbiano un patentino per scrivere tutte le idiozie che passano per la testa.

Per quanto riguarda la fotografia, ti ricordo che io faccio l'architetto e non il fotografo e come Orlando non ha peli sulla lingua per dire che le foto delle statue sono inutili, allora non vedo perchè devo pormi il problema sulle cavallette.

Mi dispiace, ma se la regola di questo forum è che siete tutti amichetti e potete fare quello che volete, senza regole, allora sono io quello sbagliato.

Mi dispiace, ma non mi smuovo di un millimetro.

Non mi aspettavo che avresti difeso la parte provocatoria.

Ma non precoccuparti, caro Aarn, se serve posso tranquillamente abbandonare il forum.

Chiedo scusa a tutti. Ma quando ci vuole ci vuole

malja
23-12-2007, 01:40
ALLA FACCIA DELLO SPIRITO BUONISTA NATALIZIO

.........Cerca di capirci, qui noi siamo tra amici, direi quasi in massima parte, sei entrato e sei stato subito considerato tale, non lo puoi negare, ma da nuovo che ancora sei, non conosci il "pregresso"...non sempre si indovina su chi hai davanti...userei un po' di calma nell'accettare giudizi e nel ricambiarli subito. Ti pare?
Cerchero le parole giuste per non essere fraintesa.
Da quello che dici sembra quasi che qui ci sia il gruppo degli anziani (infatti qualche "nuovo" ha parlato di aria di nonnismo) che si spalleggia per il semplice fatto di essere nel forum da tempo e che può considerare o no amico il nuovo arrivato. Io, che oltretutto non so come considerarmi, posso anche pensare che ciò sia inevitabile in un gruppo con storia (ho una certa competenza professionale in dinamiche relazionali) anche se non mi sembra piacevole per chi si affaccia. Però a questo punto se io appena arrivata devo essere prudente nel relazionarmi con persone di cui non conosco il "pregresso" lo stesso tatto vorrei aspettarmi dall'altra parte che ancora non ha instaurato alcuna confidenza, ma spesso così non è stato. Ho sempre cercato di risondere con ironia alle provocazioni di Orlando ma ciò non significa che non ne sia stata infastidita e come me altri, e non parlo di Francesco che non ha bisogno di difese di ufficio.
Spero che tu capisca che non ho intenzione di entrare in polemica con te perchè me ne dispiacerebbe, ho solo cercato di rappresentarti l'impressione che si può avere essendo come dici tu "nuovo".
Amici?

........................Ma non precoccuparti, caro Aarn, se serve posso tranquillamente abbandonare il forum.

Chiedo scusa a tutti. Ma quando ci vuole ci vuole
Se serve a cosa?
Pensi che ne valga la pena?
Miiii che carattere fumantino sarà l'Etna, il sangue arabo, il sole africano?

Gandalf_BD
23-12-2007, 01:42

posso fare una leggera critica? :stordita:
in quanto super-mega-newbie, mi sento di dire che preferirei ricevere severe critiche, che osservare l'assenza di commenti su una foto...
è chiaro che uno non può stare dietro a tutte le foto che vengono postate, ma ogni tanto qualche consiglio ai novelli fa bene... anche perchè non tutti nascono "imparati" :)
detto ciò... friends! :mano: (visto che l'aria è un po' pesante :D)

francesco ferla
23-12-2007, 02:58
gandalf, siamo tutti pronti a ricevere e dare consigli.
in questi giorni hanno postato neopossessori di reflex pieni di entusiasmo e di voglia di imparare. Nessuno è stato presuntuoso. E abbiamo scritto molti consigli e anche belle critiche.

Ma se vedi che dietro un livello tecnico non esattamente eccelso, c'è per di più una velata aria sbruffoncella e di sufficienza, allora uno se ne sta zitto.
Se, inoltre, a tutto questo si aggiunge che questo atteggiamento sbruffone attacca te, che eri stato zitto, allora vuole dire che si vuole la polemica a tutti i costi.

Freed
23-12-2007, 03:59
Bene..io dico solo che non vorrei che qualcuno lasciasse il forum per i soliti motivi in cui ci si imbatte in tutte le sessioni, a seguito glisso le polemiche e passo a commentare la foto.

A mio modestissimissimo parere c'è troppo sfuocato.

In altre parole al mio occhio pare quasi che il bestio sia stato ritagliato ed incollato su di un sfondo più o meno neutro.
Capisco l'intento di focalizzare l'interesse sull'insetto, ma così mi pare troppo decontestualizzato..

Come è possibile che il ramo su cui poggia, essendo sullo stesso piano, non sia a fuoco almeno nella parte iniziale?

orlando_b
23-12-2007, 08:35
A parte che non mi va di scrivere molto sia per pigrizia e sia per non alimentare altre polemiche, voglio rispondere solo a francescoferla sul nostro altro scontro che lui ha citato:
tutto è nato dal mio commento alle foto di malja dove ho scritto che c'erano troppe parti bruciate.
lui è intervenuto (cosa non richiesta, e non dovuta) dicendomi di provare a farle io.

quindi, dal momento che si è parlato di buone maniere e di atteggiamenti provocatori direi di rileggere i propri post prima di sputare sentenze.

Ci sono molte sfumature nelle buone maniere o, se vogliamo, nell'educazione.

Poi non rispondo più. potete anche scrivere che sono un delinquente, mafioso, cammorrista ecc. ecc.
bye

francesco ferla
23-12-2007, 08:49
A parte che non mi va di scrivere molto sia per pigrizia e sia per non alimentare altre polemiche, voglio rispondere solo a francescoferla sul nostro altro scontro che lui ha citato:
tutto è nato dal mio commento alle foto di malja dove ho scritto che c'erano troppe parti bruciate.
lui è intervenuto (cosa non richiesta, e non dovuta) dicendomi di provare a farle io.

quindi, dal momento che si è parlato di buone maniere e di atteggiamenti provocatori direi di rileggere i propri post prima di sputare sentenze.

Ci sono molte sfumature nelle buone maniere o, se vogliamo, nell'educazione.

Poi non rispondo più. potete anche scrivere che sono un delinquente, mafioso, cammorrista ecc. ecc.
bye

se questo è tutto quello che avevi da dire potevamo risparmiarci tutte queste risorse.
una buona giornata

angelodn
23-12-2007, 08:54
daiiiiiiiiiiiiii
amiciiiiiiiiiiiiiiiiiii

http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/36.gif

AarnMunro
23-12-2007, 09:37
Da quello che dici sembra quasi che qui ci sia il gruppo degli anziani (infatti qualche "nuovo" ha parlato di aria di nonnismo) che si spalleggia per il semplice fatto di essere nel forum da tempo e che può considerare o no amico il nuovo arrivato. Io, che oltretutto non so come considerarmi, posso anche pensare che ciò sia inevitabile in un gruppo con storia (ho una certa competenza professionale in dinamiche relazionali) anche se non mi sembra piacevole per chi si affaccia. Però a questo punto se io appena arrivata devo essere prudente nel relazionarmi con persone di cui non conosco il "pregresso" lo stesso tatto vorrei aspettarmi dall'altra parte che ancora non ha instaurato alcuna confidenza, ma spesso così non è stato.

Semplicemente,
non ritengo di avere letto delle offese che giustificassero tali reazioni.
Ma visto come diversamente si reagisce, pensiamo a quello che si scrive così dal non offendere o svilire nessuno.
Non c'è l'ha ordinato il medico di star qui...ci sono mille altri forum...ricordiamoci che siamo qui SOLO per divertirci e per parlare della nostra passione che ci fa divertire.

francesco ferla
23-12-2007, 09:45
Semplicemente,
non ritengo di avere letto delle offese che giustificassero tali reazioni.
Ma visto come diversamente si reagisce, pensiamo a quello che si scrive così dal non offendere o svilire nessuno.
Non c'è l'ha ordinato il medico di star qui...ci sono mille altri forum...ricordiamoci che siamo qui SOLO per divertirci e per parlare della nostra passione che ci fa divertire.

Hai fatto la difesa d'ufficio della maleducazione. Per difendere un amichetto (che sbaglia) non ne esci bene, caro Aarn.
Hai ragione, non ce l'ha ordinato nessun medico.
La difesa di chi non ha regole non è accettabile.

Per quanto mi riguarda vi lascio liberi della mia presenza.

AarnMunro
23-12-2007, 10:32
Hai fatto la difesa d'ufficio della maleducazione. Per difendere un amichetto (che sbaglia) non ne esci bene, caro Aarn.
Hai ragione, non ce l'ha ordinato nessun medico.
La difesa di chi non ha regole non è accettabile.

Per quanto mi riguarda vi lascio liberi della mia presenza.

Dicevo solo che hai esagerato i modi della tua reazione.
A me sembra sia tu quello che ne sta uscendo male...stai alimentando una polemica basata sul nulla rifiutando qualsiasi idea di smorzare i toni.
Fai quello che credi meglio e vivi in pace.

francesco ferla
23-12-2007, 12:54
rimango nelle mie idee che reputo giuste
Ma volevo dire che Orlando mi ha scritto in privato e questo lo apprezzo e gli fa onore.
Speriamo di non scontrarci più. Il succo della mia reazione è ben più profondo e non è dettato sul nulla. Ma ho buone motivazioni per risentirmi,
Delle cose che ho scritto ritratto certi miei giudizi di merito che potevo evitare e che reputo anche io fuori luogo.

Per questi ultimi aspetti chiedo scusa a Orlando.

francesco ferla
23-12-2007, 13:54
giusto per smorzare i toni...

ieri mentre ero nel pieno della polemica avevo avuto l'idea malsana di postare questa foto provocatoria nel thread di Orlando della Mantide:

http://img178.imageshack.us/img178/1258/img0622gd2.jpg (http://imageshack.us)

Orlando, stai attento che sono pieno di besti pure io
;)

malja
23-12-2007, 14:04
giusto per smorzare i toni...

ieri mentre ero nel pieno della polemica avevo avuto l'idea malsana di postare questa foto provocatoria nel thread di Orlando della Mantide:

Orlando, stai attento che sono pieno di besti pure io
;)

MA CHE SCHIFO!

ma se orly è la mantide chi sarà mai il geco?:fiufiu:

code010101
23-12-2007, 14:08
:rolleyes:

booni, state booni...

ma che ve siete magnati? :)

se ne sente proprio il bisogno di litigare pe' ste cazzate? :fagiano:

Ste

malja
23-12-2007, 14:16
:rolleyes:

booni, state booni...

ma che ve siete magnati? :)

se ne sente proprio il bisogno di litigare pe' ste cazzate? :fagiano:

Ste

Sarà mica una reazione per compensare il mio 3d traboccante di troppi buoni sentimenti natalizi? :cry: