PDA

View Full Version : Ubuntu Gutsy con nuovo kernel?

SalgerKlesk
22-12-2007, 10:21
Volevo mettere la gutsy ma metterci il kernel 2.6.23, come posso fare? Cambio i repo e metto quelli di hardy e poi installo solo il kernel? E i driver continuano a funzionare?

palmy
22-12-2007, 12:12
Volevo mettere la gutsy ma metterci il kernel 2.6.23, come posso fare? Cambio i repo e metto quelli di hardy e poi installo solo il kernel? E i driver continuano a funzionare?

Scarichi il kernel vanilla dal sito kernel.org, lo configuri, lo compili e lo installi.

mccarver
22-12-2007, 12:25
E i driver continuano a funzionare?

In generale no. Se ricompili il kernel devi ricompilare anche tutti i moduli aggiunti successivamente (driver ati/nvidia in primis, ma anche eventuale ndiswrapper e cosė via).

SalgerKlesk
22-12-2007, 14:42
In generale no. Se ricompili il kernel devi ricompilare anche tutti i moduli aggiunti successivamente (driver ati/nvidia in primis, ma anche eventuale ndiswrapper e cosė via).

temevo questo infatti... ok troppo scazzo non ne vale la pena.

lurkingPhoenix
22-12-2007, 15:18
potresti provare ad aggiungere i repo di hardy e installare il nuovo kernel 2.6.24 e i driver nvidia, io ho fatto cosi e funziona senza problemi. tieni presente pero che il kernel nei repo di hardy č un rc2 quindi non č detto che funzioni senza problemi. se decidi di installarlo non installare il pacchetto linux-image ma aggiorna il metapacchetto linux-generic (ammesso che tu usi il kernel generic), cosi ti installa anche i moduli restricted, poi magari controlla che la versione del kernel corrisponda alla versione richiesta dai driver nvidia...buona fortuna ;)