ArtX
21-12-2007, 21:35
Oggi sono usciti i nuovi driver ati per linux, e sta volta amd/ati mi hanno fatto un regalo direi dovuto.
Appena saputo mi sono messo a installarli, e non mi hanno dato nessun problema.
Poi provo a vedere come mi funziona quake3, che è l'unica cosa che mi vincola, almeno a casa, a quella roba di windows, e cavolo fila liscio a 125fps (con limite 125fsp ovviamente:D) senza tanti cali, come su win quasi e rispetto alla versione 8.40 (si perchè dalle versioni successive a questa xorg mi crashava con quake3 e 4) che stava sugli 80max e con molti cali fino a 20 e risultava ingiocabile per un gamer incallito come me:D (only quake for me:D).
Bene ora passiamo a compiz, non sò se hanno risolto i problemi di scrolling e altri, visto che non l'ho ancora provato ma ci farò un pensiero.
Dico che ci siamo quasi perchè devo ancora testarlo un pochettino e quasi quasi mi faccio il regalo di natale, elimino definitivamente windows dal mio pc:D.
Non sò se si può dire grazie ad AMD/ATI visto che ci hanno dato un supporto decente dopo un secolo (io non oso nemmeno numerare il ritardo rispetto ad nvidia) su qualcosa ce abbiamo pagato con i nostri soldini.
Comunque direi che per ora possiamo anche smetterla di lamentarci, abbiamo per questo mese un driver che supporta il kernel 2.6.23 e l'ultimo xorg, magari ci sarà sicuramente qualche problemino ma almeno sono migliorati.
Io spero che l'FGLRX riesca a offrirci un ottimo supporto ma fino a quando il driver opensource in lavoro diventi maturo, stabile e sviluppato con tutta la documentazione necessaria comprese quelle per il 3d che amd non ha ancora rilasciato.
Io mi chiedo, ma ci voleva cosi tanto:D
E in un futuro vicino mi vorrei chiedere la stessa identica cosa ma riferita ad un driver sviluppato sulle specifiche di amd:D
Intanto non mi resta che cominciare a domare i 4000dpi del mio mouse su q3:D
Appena saputo mi sono messo a installarli, e non mi hanno dato nessun problema.
Poi provo a vedere come mi funziona quake3, che è l'unica cosa che mi vincola, almeno a casa, a quella roba di windows, e cavolo fila liscio a 125fps (con limite 125fsp ovviamente:D) senza tanti cali, come su win quasi e rispetto alla versione 8.40 (si perchè dalle versioni successive a questa xorg mi crashava con quake3 e 4) che stava sugli 80max e con molti cali fino a 20 e risultava ingiocabile per un gamer incallito come me:D (only quake for me:D).
Bene ora passiamo a compiz, non sò se hanno risolto i problemi di scrolling e altri, visto che non l'ho ancora provato ma ci farò un pensiero.
Dico che ci siamo quasi perchè devo ancora testarlo un pochettino e quasi quasi mi faccio il regalo di natale, elimino definitivamente windows dal mio pc:D.
Non sò se si può dire grazie ad AMD/ATI visto che ci hanno dato un supporto decente dopo un secolo (io non oso nemmeno numerare il ritardo rispetto ad nvidia) su qualcosa ce abbiamo pagato con i nostri soldini.
Comunque direi che per ora possiamo anche smetterla di lamentarci, abbiamo per questo mese un driver che supporta il kernel 2.6.23 e l'ultimo xorg, magari ci sarà sicuramente qualche problemino ma almeno sono migliorati.
Io spero che l'FGLRX riesca a offrirci un ottimo supporto ma fino a quando il driver opensource in lavoro diventi maturo, stabile e sviluppato con tutta la documentazione necessaria comprese quelle per il 3d che amd non ha ancora rilasciato.
Io mi chiedo, ma ci voleva cosi tanto:D
E in un futuro vicino mi vorrei chiedere la stessa identica cosa ma riferita ad un driver sviluppato sulle specifiche di amd:D
Intanto non mi resta che cominciare a domare i 4000dpi del mio mouse su q3:D