PDA

View Full Version : impossibile accedere alla scheda desktop di proprieta' dello schermo

xplorer87
21-12-2007, 16:43
ciao ragazzi, ho il seguente problema: non riesco piu' ad accedere alla tab desktop delle proprieta' dello schermo, in quanto per errore qualcuno ha inserito in "sfoglia" una cartella contenente n-mila immagini, e windows immagino debba precaricarle tutte come thumbnail, finendo per far carshare la finestrella delle proprieta'. c'e' un modo (penso debba cancellare una chiave di registro, vai a sapere qual e') per resettare il path dove windows va a cercare le immagini da mostrare?

commi
21-12-2007, 17:10
Qui potrebbe esserci la soluzione al tuo problema:
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Restore-missing-tabs-to-the-Display-properties-dialog__5641.aspx, dove bisogna scaricare e lanciare un apposito script.
Ciao.

xplorer87
21-12-2007, 17:19
ciao, ti ringrazio, ma l'ho eseguito e non fa al caso mio :/

il problema e' che non e' che non vedo le tab nella finestra di proprieta', e' che dovrei resettare il path della cartella dove windows va automaticamente a prendere le immagini da mostrare :s

commi
21-12-2007, 21:13
il problema e' che non e' che non vedo le tab nella finestra di proprieta', e' che dovrei resettare il path della cartella dove windows va automaticamente a prendere le immagini da mostrare :s
Da quanto ho capito ti riferisci al percorso della cartella predefinita che viene visualizzata quando si preme il tasto Sfoglia da Proprietà > Desktop. Se è così, per riavere il percorso di default bisogna andare nel registro in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders dove, nel pannello di destra, alla voce My Pictures, ci deve essere come valore %USERPROFILE%\Documenti\Immagini.

xplorer87
22-12-2007, 10:47
perfetto era come dicevi tu :)

grazie mille ;)

commi
22-12-2007, 12:50
perfetto era come dicevi tu :)

grazie mille ;)
Di nulla.
Ciao.