PDA

View Full Version : quale modchip per la xbox 360?

the designer
21-12-2007, 14:54
Spero che si possa parlare di questo argomento in quanto vorrei preservare le mie copie di backup di giochi originali..sono in procinto di acquistare una xbox 360 e vorrei sapere quale modchip faccia al caso mio...possibilmente solo modchip recenti..grazie!

the designer
21-12-2007, 17:53
nessuno mi può rispondere?

laplace82
21-12-2007, 18:27
se non gioco online ti consiglio il flash del firmware del lettore così risparmi un pò di soldi...
Se intendi giocare online è meglio avere un chip disabilitabile, il globe360 v2 fa al caso tuo, è disabilitabile, è dotato di una basetta esterna che permette di aggiornare il chip via usb senza aprire la console ed infine permette di caricare 2 fw differenti

the designer
21-12-2007, 18:32
se non gioco online ti consiglio il flash del firmware del lettore così risparmi un pò di soldi...
Se intendi giocare online è meglio avere un chip disabilitabile, il globe360 v2 fa al caso tuo, è disabilitabile, è dotato di una basetta esterna che permette di aggiornare il chip via usb senza aprire la console ed infine permette di caricare 2 fw differenti
ho saputo della nuova infectus...è consigliabile???cmq avrei intenzione di giocare online..ma la modifica software è + affidabile di quella hardware?con quest'ultima potrei avere problemi??

laplace82
21-12-2007, 18:39
l'infectus emula il globe360 (allora tanto vale montare il globe! :D ) ma a differenza di questo non ha la basetta esterna per l'aggiornamento via usb, ogni volta ti tocca aprire la console.
L'infectus ha qualche funzionalità in più che all'utente finale non servono a nulla (recupero della eeprom...), servono al modder per recuperare badflash e balle varie.

Modifica hardware o software non cambia nulla a livello di affidabilità e/o compatibilità, il firmware che finisce nella eeprom del lettore (flash del lettore) è lo stesso che finisce nel chip.
Gli unici problemi che puoi avere con la modifica hardware è se la fai installare a qualcuno che non è capace! :D

the designer
21-12-2007, 18:43
l'infectus emula il globe360 (allora tanto vale montare il globe! :D ) ma a differenza di questo non ha la basetta esterna per l'aggiornamento via usb, ogni volta ti tocca aprire la console.
L'infectus ha qualche funzionalità in più che all'utente finale non servono a nulla (recupero della eeprom...), servono al modder per recuperare badflash e balle varie.

Modifica hardware o software non cambia nulla a livello di affidabilità e/o compatibilità, il firmware che finisce nella eeprom del lettore (flash del lettore) è lo stesso che finisce nel chip.
Gli unici problemi che puoi avere con la modifica hardware è se la fai installare a qualcuno che non è capace! :D
e con la hardware potrei anche andare nel live senza essere bannato(forse!)...la globe di cui parli è la globe360 v2 giusto?quanto costa + o meno??quindi alla fine mi consigli la globe..ma l aggiornamento via usb di cui parli a cosa mi servirà??nel caso alcuni backup nn partono?

laplace82
21-12-2007, 18:46
si, il globe360 v2.
l'aggiornamento serve a caricare sul chip nuovi firmware quando escono!
i backup ti partono sempre e cmq anche se non aggiorni il fw, i fw vengono aggiornati xchè aggiungono nuove funzioni anti-ban e robe simili

the designer
21-12-2007, 18:50
si, il globe360 v2.
l'aggiornamento serve a caricare sul chip nuovi firmware quando escono!
i backup ti partono sempre e cmq anche se non aggiorni il fw, i fw vengono aggiornati xchè aggiungono nuove funzioni anti-ban e robe simili
ahhhh ok..capito..interessante l'anti-ban :D ..vabbè quindi mi segno la globe360 v2..ma prevedi l uscita di nuovi modchip a breve?

laplace82
21-12-2007, 18:53
non si sa quando dovrebbe uscire l'infectus2 che come il globe sarà aggiornabile esternamente, ma tanto i chip x la 360 bene o male fanno tutti la stessa cosa... vai tranquillo col globe

the designer
21-12-2007, 19:07
non si sa quando dovrebbe uscire l'infectus2 che come il globe sarà aggiornabile esternamente, ma tanto i chip x la 360 bene o male fanno tutti la stessa cosa... vai tranquillo col globe
ok grazie x il consiglio...mi sa che mi devo preoccupare del tecnico + che del modchip..:D :D x il live secondo te vado tranquillo?

laplace82
21-12-2007, 19:47
Tranquillo è morto con un palo.... dovresti saperlo! :D
Tutt'ora non si sa ancora bene come MS banni le console, la certezza al 100% di non venir bannato ce l'hai solo lasciando la console originale.

the designer
21-12-2007, 20:12
Tranquillo è morto con un palo.... dovresti saperlo! :D
Tutt'ora non si sa ancora bene come MS banni le console, la certezza al 100% di non venir bannato ce l'hai solo lasciando la console originale.
vabbè magari con gli aggiornamenti della modifica si migliora l anti-ban senza cambiare sempre modchip...:D

torgianf
21-12-2007, 21:12
vabbè magari con gli aggiornamenti della modifica si migliora l anti-ban senza cambiare sempre modchip...:D

con i giochi pirata (chiamarli backup e' un insulto all'intelligenza) sul live, hai la certezza matematica che prima o poi ti segano.
con il giro d'usato che c'e', imho e' inutile andare avanti di mulo. costano poco e sei tranquillo

the designer
21-12-2007, 21:16
con i giochi pirata (chiamarli backup e' un insulto all'intelligenza) sul live, hai la certezza matematica che prima o poi ti segano.
con il giro d'usato che c'e', imho e' inutile andare avanti di mulo. costano poco e sei tranquillo
si ma infatti ero partito col pensiero di nn inserire nessun modchip..però boh..di sicuro nn troverò mai giochi a 10 euro..e poi con i nuovi modchip,puoi andare sul live anche con la console pulita,disattivando il modchip...quindi evitando il ban..

torgianf
21-12-2007, 21:20
puoi andare sul live anche con la console pulita,disattivando il modchip...quindi evitando il ban..

con gli originali.
quindi qual'e' il senso di voler usare i pirata? posso capire chi non gioca affatto online, ma se ci vuoi andare hai bisogno per forza degli originali.

the designer
21-12-2007, 21:24
con gli originali.
quindi qual'e' il senso di voler usare i pirata? posso capire chi non gioca affatto online, ma se ci vuoi andare hai bisogno per forza degli originali.
vabbè quando trovo buoni usati li compro e vado sul live..ovviamente giochi che meritano...altri che invece nn userò x il live li backuppo..:D

the designer
23-12-2007, 10:44
ragazzi il modchip globe360 v2 con tutto il montaggio quanto può venirmi a costare???se faccio il semplice flash del lettore nn credo potrò usare il live,però è una modifica un pò + "trasparente" rispetto alla globe che cmq richiede + accortenze..che dite?

laplace82
23-12-2007, 10:53
ti ho già spiegato tutte le differenze... che altro?! :rolleyes: :D

kenjcj2000
23-12-2007, 10:55
consiglio? tieni tutto originale..... il servizio di ban MS è alquanto efficente :stordita: prima o poi ti segano

se il live non ti interessa vai libero

comunque non è consentito parlare su questo forum nemmeno di copie da originali ...

the designer
23-12-2007, 11:19
consiglio? tieni tutto originale..... il servizio di ban MS è alquanto efficente :stordita: prima o poi ti segano

se il live non ti interessa vai libero

comunque non è consentito parlare su questo forum nemmeno di copie da originali ...
nn sapevo che nn fosse consentito parlare di copie di backup legalmente detenute...anche xke il thread è aperto già da parekkio...vabbè..