PDA

View Full Version : Corvette ZR-1


marino7
21-12-2007, 09:35
Sono da sempre appassionato di auto, ma è la prima volta che posto off-topic in questo forum, e lo faccio per discutere su quest'auto straordinaria...

http://www.autoblog.it/post/11774/corvette-zr1-nuove-immagini
http://www.autoblog.it/post/11762/corvette-zr1-svelata-la-belva-da-620cv/

per gli sfondi...
http://www.seriouswheels.com/cars/2009/top-2009-Chevrolet-Corvette-ZR1.htm

e per i tecnici...
http://www.vetteweb.com/tech/vemp_0712w_ls9_engine_details/index.html

>620 CV, 890 Nm, e soprattutto su 1520 kg!!!

si dice a 120.000 euro circa...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-12-2007, 11:18
è quello che negli scarichi ha le valvole? :sofico:

samuello 85
21-12-2007, 11:27
porca vacca! :eek:

85kimeruccio
21-12-2007, 11:33
minchia quanto pesa.... speravo fosse un po sotto i 1500.... ma oramai....


però molto bella e aggressiva..

ninja750
21-12-2007, 11:45
boh a me i motori con il volumetrico non hanno mai detto granchè poi mi spieghino a che serve con una cubatura di 6.2L

marino7
21-12-2007, 12:00
boh a me i motori con il volumetrico non hanno mai detto granchè poi mi spieghino a che serve con una cubatura di 6.2L

Il volumetrico alla fine è il motore più omogeneo come erogazione: poi l'Eaton montato sulla Corvette è in realtà di nuovissima generazione, e sembra un incrocio tra un Lysholm (come quello della Ford GT) e un Roots (Golf TSI, Jaguar, ecc).
Se vuoi 600 cavalli in dimensioni accettabili o fai un'aspirato tirato, come i vari Ferrari e Lambo, oppure prendi un V8 e in mezzo alla V (chè è da 90° con buon bilanciamento) e ci metti un compressore: non ha i ritardi di risposta del turbo e pesa e ingombra di meno alla fine, con motori così ne dovresti mettere due di turbo, e nella zona degli scarichi.
Audi ha messo i due turbo sul V10 5000 nella RS6 che alla fine peserà molto più di due tonnellate, ci stava provando con la R8 ma due muletti sono bruciati al Nurb e quindi si dice che userà il V10 aspirato...

tdi150cv
21-12-2007, 12:19
questi americani ...
con 4 soldi ti danno le auto piu' veloci ...
sara' una baracca di sicuro ... con la ferrari ce la fumiamo ! :O
E poi vuoi mettere i sedili in pelle umana ???
Le americane hanno interni degli della panda 100 hp !



.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ironia ...PORTAMI VIA ! :sofico:

Jaguar64bit
21-12-2007, 12:38
meglio prendersi il modello da 80.000 € e dargli una bella truccatina. :D

korry78
21-12-2007, 12:49
Minchia!!! :eek:
Che bestiolina! :oink:

MIKIXT
21-12-2007, 13:27
boh a me i motori con il volumetrico non hanno mai detto granchè poi mi spieghino a che serve con una cubatura di 6.2L

perchè essendo la distribuzione ad aste e bilancieri non riescono a far salire più di tanto il regime di rotazione (anche se dopo ci sono in giro motori stra-pompati),il volumetrico è quindi la soluzione più semplice ed affidabile

Onisem
21-12-2007, 13:36
questi americani ...
con 4 soldi ti danno le auto piu' veloci ...
sara' una baracca di sicuro ... con la ferrari ce la fumiamo ! :O
E poi vuoi mettere i sedili in pelle umana ???
Le americane hanno interni degli della panda 100 hp !

Si si, quattro soldi... 120.000€.

85kimeruccio
21-12-2007, 13:45
cosa ti porti a casa con 120000 di sportivo?......

Noble M15... è l'unica che mi viene in mente a quel prezzo e che potrebbe darle del filo da torcere...

trecca
21-12-2007, 13:50
cosa ti porti a casa con 120000 di sportivo?......

Noble M15... è l'unica che mi viene in mente a quel prezzo e che potrebbe darle del filo da torcere...
Una Sagaris e te ne avanzano ancora 25000? :D

http://static.flickr.com/84/245916553_464711cbda.jpg

ninja750
21-12-2007, 13:59
cosa ti porti a casa con 120000 di sportivo?......

una maserati coupè con il cambiocorsa e avanzi pure dei soldi

85kimeruccio
21-12-2007, 14:00
volevo dirla.. ma come prezzo volevo trovarne una lì attorno.
come rapporto peso potenza quella tvr è uguale alla vette del topic..

certo... son due auto un po differenti per moltissimi aspetti...

85kimeruccio
21-12-2007, 14:02
una maserati coupè con il cambiocorsa e avanzi pure dei soldi

troppi pochi cavalli e troppo peso per competere con la vette..

tdi150cv
21-12-2007, 14:02
una maserati coupè con il cambiocorsa e avanzi pure dei soldi

la quale pero' sotto il cofano ha una serie infinita di cavalli in meno ...
a quesi soldi con quelle prestazioni se distantissimo da QUALSIASI altra alternativa.

85kimeruccio
21-12-2007, 14:05
la quale pero' sotto il cofano ha una serie infinita di cavalli in meno ...
a quesi soldi con quelle prestazioni se distantissimo da QUALSIASI altra alternativa.

qualsiasi?... c'è la sagaris se vuoi risparmiare.. c'è la m15 come dicevo sopra (anche se non è ufficiale stà per uscire)... i rapporti peso potenza son molti simili.

e non scomodo di certo le lightweight o le trackdaycar... ma cerco una bella macchina come vedi.

trecca
21-12-2007, 14:07
volevo dirla.. ma come prezzo volevo trovarne una lì attorno.
come rapporto peso potenza quella tvr è uguale alla vette del topic..

certo... son due auto un po differenti per moltissimi aspetti...
Anche meglio credo, se non ricordo male ha meno di 500cv, però pesa anche una mezza tonnellata in meno :)
Certo è una vettura creata con una filosofia ben diversa ;)

marino7
21-12-2007, 14:25
il rapporto peso potenza è fondamentale, però allora mi prendo una atom o una radical: questa vette è una macchina con cui puoi fare casa-ufficio tutti i giorni, ma che in piste veloci va più forte di qualsiasi cosa che costa 100.000 euri in più (a dirla tutta già la Z06 poteva farlo...)
Certo il design non è raffinatissimo, soprattuto dentro...

*sasha ITALIA*
21-12-2007, 14:30
prestazioni a parte mi dispiace ma mi rimane il solito plasticone americano, imparagonabile per qualità e stile alle concorrenti europee

85kimeruccio
21-12-2007, 14:35
il rapporto peso potenza è fondamentale, però allora mi prendo una atom o una radical: questa vette è una macchina con cui puoi fare casa-ufficio tutti i giorni, ma che in piste veloci va più forte di qualsiasi cosa che costa 100.000 euri in più (a dirla tutta già la Z06 poteva farlo...)
Certo il design non è raffinatissimo, soprattuto dentro...

infatti stò parlando di altre auto.. di target simile :)

Onisem
21-12-2007, 15:47
il rapporto peso potenza è fondamentale, però allora mi prendo una atom o una radical: questa vette è una macchina con cui puoi fare casa-ufficio tutti i giorni, ma che in piste veloci va più forte di qualsiasi cosa che costa 100.000 euri in più (a dirla tutta già la Z06 poteva farlo...)
Certo il design non è raffinatissimo, soprattuto dentro...
Sicuro? Per me senza scomodare Ferrari, Lamborghini o Porsche, una GT-R in pista la seppellisce.

Onisem
21-12-2007, 15:53
cosa ti porti a casa con 120000 di sportivo?......

Noble M15... è l'unica che mi viene in mente a quel prezzo e che potrebbe darle del filo da torcere...

Porsche GT3, 113.000€. Classe e qualità costruttiva imparagonabili, poi chi se ne frega se nello sparo rimane dietro.

MIKIXT
21-12-2007, 16:35
Sicuro? Per me senza scomodare Ferrari, Lamborghini o Porsche, una GT-R in pista la seppellisce.

Track Corvette Z06 F430
Top Gear Track 1:22.4 1:22.9
Nordschleife 7:42.9 7:55
Hockenheim Shorttrack 1:11.5 1:12.7
Vairano Handling Course 1:19.5 1:17.373
Bedford Autodrome West Circuit 1:24.45 1:24.20
Oschersleben 1:40.3 1:41.89
Papenburg Handling Course 1:15.85 1:18.20
Autozeitung test track 1:39.4 1:38.1
SportAuto wet handling test 1:32.7 1:38.2



vero...che merda 'ste corvette :O

Therock2709
21-12-2007, 17:03
Track Corvette Z06 F430
Top Gear Track 1:22.4 1:22.9
Nordschleife 7:42.9 7:55
Hockenheim Shorttrack 1:11.5 1:12.7
Vairano Handling Course 1:19.5 1:17.373
Bedford Autodrome West Circuit 1:24.45 1:24.20
Oschersleben 1:40.3 1:41.89
Papenburg Handling Course 1:15.85 1:18.20
Autozeitung test track 1:39.4 1:38.1
SportAuto wet handling test 1:32.7 1:38.2



vero...che merda 'ste corvette :O

Era proprio a questo che stavo pensando: la Z06 aveva lasciato un po' scettici all'uscita, poi con le prove e i tempi si è rivelata una bestia incazzosa...
Azzo che roba che dev'essere questa nuova :eek:

Onisem
21-12-2007, 17:49
Track Corvette Z06 F430
Top Gear Track 1:22.4 1:22.9
Nordschleife 7:42.9 7:55
Hockenheim Shorttrack 1:11.5 1:12.7
Vairano Handling Course 1:19.5 1:17.373
Bedford Autodrome West Circuit 1:24.45 1:24.20
Oschersleben 1:40.3 1:41.89
Papenburg Handling Course 1:15.85 1:18.20
Autozeitung test track 1:39.4 1:38.1
SportAuto wet handling test 1:32.7 1:38.2



vero...che merda 'ste corvette :O

Ho detto per caso che è un chiodo? :doh: Dico che come classe e qualità costruttiva secondo me non regge il confronto con le auto che tutti sappiamo. Inoltre sarà veloce, ma dire che lascia indietro tutto, anche auto che costano 100.000€ in più secondo me è azzardato.

MIKIXT
21-12-2007, 17:52
Sicuro? Per me senza scomodare Ferrari, Lamborghini o Porsche, una GT-R in pista la seppellisce.

Ho detto per caso che è un chiodo? :doh:

.

Onisem
21-12-2007, 18:06
.

Beh? Era un'iperbole per dire che forse non era affatto scontato ciò che diceva l'utente quotato, ma che magari una GT-R le stava dietro se non addirittura davanti. Inoltre erano tutti ragionamenti ipotetici, visto che dai link del thread pare che non si conoscano ancora nè prestazioni, nè prezzo di questa nuova Corvette.

::::Dani83::::
21-12-2007, 19:03
Comunque la z06 era stra-sconsigliata per l'utilizzo quotidiano... io ovviamente nn l'ho mai provata :D

85kimeruccio
22-12-2007, 01:51
Porsche GT3, 113.000€. Classe e qualità costruttiva imparagonabili, poi chi se ne frega se nello sparo rimane dietro.

costa così poco la gt3?....... non ricordavo

MIKIXT
22-12-2007, 09:34
pochissimo...praticamente te la danno con le merendine Kinder & Ferrero :asd:

dieg
22-12-2007, 09:58
costa così poco la gt3?....... non ricordavo

si, niente male...

poi ci c'è la turbo sui 140 e la gt2 sui 180...

io cmq prenderei una bella gt3 anche da usare normalmente
oppure osando un po' di più una bella gallardo...:D

samuello 85
22-12-2007, 10:00
Comunque la z06 era stra-sconsigliata per l'utilizzo quotidiano... io ovviamente nn l'ho mai provata :D

Vero, avevo letto una prova tra z06 gallardo superleggera e rs3, la corvette risultava decisamente la piu confortevole di assetto, tra l'altro con un motore definito da standing ovation dal collaudatore.

MIKIXT
22-12-2007, 10:16
veramente lui ha erroneamente scritto che era-stra sconsigliata, quando invece è il contrario :D

::::Dani83::::
22-12-2007, 10:47
..infatti :D
Comunque io riportavo quanto sentito mooolto tempo fa da top-gear, potrei benissimo ricordare male ;)
Quando le avrò comprate entrambe saprò dirvi con più precisione.

castexx
22-12-2007, 10:53
pochissimo...praticamente te la danno con le merendine Kinder & Ferrero :asd:

....macché, è nell'ovetto kinder e te la devi costruire :read: :sofico: :asd:





....comunque questa corvette è fantastica :cool:

MIKIXT
22-12-2007, 11:01
Quando le avrò comprate entrambe saprò dirvi con più precisione.

aspettiamo la recensione :O

::::Dani83::::
22-12-2007, 11:02
aspettiamo la recensione :O

Spero tu sia in buona salute perchè ci sarà da aspettare un pò :stordita:

MIKIXT
22-12-2007, 11:06
sono un tipo paziente :sofico:

marino7
22-12-2007, 15:01
direi che ho esagerato con i 100.000 euri, facciamo 50.000... anch'io non mi ricordavo che le Porsche le dessero via a quei prezzi di saldo :asd:
la gt-r non mi convince... il cambio dietro e i due alberi di trasmissione in carbonio... forse è fin troppo sofisticata...
comunque anch'io farò una recensione appena le avrò comprate entrambe...:asd:

bananarama
22-12-2007, 16:52
davvero bella sta vette, devo dire che le precedenti non mi avevano mai entusiasmato ma questa serie mi piace molto!

poi con tutta quella coppia fai i buchi per terra orco zio! :eek:

MIKIXT
22-12-2007, 16:53
credo che prima schiattino i copertoni (su questa dovrebbero essere dei 345 anzichè i "soliti" 325 :sofico: ) :D