PDA

View Full Version : Classifichiamo i nostri criceti?


Hazon
20-12-2007, 20:15
Che ne dite?
Ci sono vari programmi che calcolano la potenza di una CPU, ma per classificare i nostri criceti ho intenzione di usare proprio BOINC.
Come già sapete BOINC mette a disposizione un Benchmaks, il risultato di questo test lo possiamo vedere cliccando sul nostro Computer ID.

Per stilare la classifica terrò in considerazione il valore indicato come "Measured integer speed".
Per entrare in classifica serve uno screen della pagina "Computer Information" che appare dopo aver cliccato sul nostro Computer ID, dalla voce CPU type alla voce Measured integer speed.

Oltre ad ottenere una classifica in cui possiamo confrontare la potenza dei nostri criceti avremo più informazioni riguardanti ai vari tipi di processori utilizzati e sistemi operativi.

D'obbligo essere registrati al team di BOINC.italy!!!

Se l'iniziativa viene accolta positivamente mi impegnerò a tenere costantemente aggiornata la classifica.
Ricordate di inserire il nik che utilizzate in BOINC se diverso da quello che utilizzate in Hardware Upgrade.

Bene!
Per iniziare posto il mio screen! Vi aspetto numerosi!
Dimenticavo... suggerimenti sempre ben accetti!!!

CLASSIFICA:

-01-
Utente: Manuel_Hazon_78
S.O.: Windows Vista
Processore: AMD Opteron 165 @2800 Mhz.
Measured Integer Speed: 5039.12 million ops/sec.

Hazon
20-12-2007, 20:16
Nik in BOINC: Manuel_Hazon_78
Ecco il mio screen:

http://img527.imageshack.us/img527/4217/benchmarksboincph0.jpg (http://imageshack.us)

fantalorenzo
20-12-2007, 22:32
ecco il mio:
S.O: XP SP2
processore: Core2duo 6600@2.700
MIPS: 5.718

GHz
20-12-2007, 23:27
L'idea non è male, ma il benchmark di BOINC non è proprio l'ideale per valutare le prestazioni di un pc. Ne abbiamo parlato già spesso, il bench di BOINC è molto variabile in base alla configurazione hadrware e software del pc, e soprattutto, il risultato è per singola CPU, quindi paradossalmente un quadcore potrebbe avere un risultato minore di un semplice single core....perchè il risultato è per cpu, ma le prestazioni non sono certo le stesse. Più interessare sarebbe confrontare i rac di pc accesi 24h su 24, oppure, come è stato fatto in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582061), confrontare i tempi di elaborazione di wu di peso identico.
Certo, per avere un idea e fare un confronto su sistemi simili può andare bene anche il bench, nel senso, che se uno che ha il mio stesso SO e HW ha più di mille o duemila punti di differenza sul bench allora c'è qualcosa che non va, ma se varia di qualche centinaio di punti è normale, perchè è molto variabile, basta eseguirlo più volte sullo stesso pc per vedere che risultati escono. Ovviamente è molto importante anche il valore del floating point, visto che i progetti prediligono soprattutto la FPU :D

Se volete, per queste classifiche possiamo aprire un database apposito in quello di hwu (che tanto per cambiare l'ho fatto io :D), lo trovate qui: http://database.hwupgrade.it/
La grafica è vecchia, ma funziona sempre tutto :D Semmai poi lo possiamo travasare nel nuovo portale quando lo avremo sistemato ;)
Ciao,
GHz

Hazon
21-12-2007, 06:33
Ciao Ghz
Non immaginavo proprio che il Benchmark di boinc considerasse solo una singola CPU. Allora tutto il mio ragionamento va a farsi friggere...:rolleyes: peccato...
Appena riesco do un'occhiata al link.
Sono favorevole nell'implementare una sezione dedicata al confronto prestazionale dei nostri criceti nel nuovo portale!! Ormai all'apertura manca poco!