View Full Version : .bat
Una semplice domanda
o scritto un paio di stringhe che avviano un comando
il tutto è stato salvato in un file .bat
il problema è che quando lo lancio parte in automatico ma mi chiede di confermare il tutto con una S e poi invio
mi piacerebbe sapere come fare in modo che la S e L'INVIO che dovrei digitare su tastiera vengano passati in automatico
c'è un modo per inserirli nel file .bat?
grazie
banryu79
20-12-2007, 08:46
Dovresti postare il codice dello script batch che hai scritto.
Probabilmente usi un comando che di default prevede la richiesta esplicita di un input utente per scegliere il flusso di esecuzione.
Se posti il comando usato possiamo dirti, se esiste, che ulteriore parametro passargli per evitare che lui si fermi ad aspettare un input utente ma proceda come se l'utente avesse risposto S
Cmq puoi verificare da solo la cosa scrivendo nella consolle, dopo il prompt, help <nomecomando>
(dovrebbe apparirti una descrizione del comando, il suo uso e i parametri, obbligatori e/o opzionali che si possono usare).
Ciao :)
^TiGeRShArK^
20-12-2007, 13:14
cmq di solito è /y o /q :p
per sapere quale tra i due basta digitare il comando che usi seguito da /? e ti da tutto l'help in cui spiega le opzioni disponibili
Sto creando uno script per formattare l'HD senza dover passare a mano tutti i pc e in seguito reinstallare il SO mi sarebbe molto comodo soprattutto perchè posso farlo con + pc contemporaneamente e anche da rete.
Vi passo il primo comando dello script dove poi mi si blocca
format c: /q /u
/q per formattazione rapida
/u per non bloccare il processo
stdecden
21-12-2007, 16:14
Ma se giá reinstalli l'OS, non ti formatta la partizione automaticamente????:confused:
ma mica sò che ci installo
poi mi servirebbe anche quando rottamo i pc per non lasciare nulla nell'HD
stdecden
27-12-2007, 17:49
Penso ci sia un "piccolo" problema a formattarlo con uno script bat...
Nella guida in linea di windows puoi leggere:
Non è possibile formattare la partizione di sistema o di avvio.
secondo me ti dovresti cercare un qualche boot-cd che faccia questo lavoro...
secondo me ti dovresti cercare un qualche boot-cd che faccia questo lavoro...
Quoto il suggerimento di stdecden. Potresti farti una soluzione "a mano" (un dischetto con una versione di MS-DOS, o Linux, molto minimale che esegua la formattazione in automatico all'avvio del PC, oppure un tool come DBAN (http://dban.sourceforge.net/), che però fa molto di più (distrugge in maniera (quasi completamente) irreversibile il contenuto dell'hard disk).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.