View Full Version : NETGEAR 834GT impossibile entrare se connessione protetta
ales8686
19-12-2007, 21:47
Non riesco a connettermi al Router non appena gli inserisco la chiave di rete wpa-psk,senza questa,la connessione è immediata.I drivers della scheda di rete sono aggiornati,ho win sp2,invece con un netgear 834 non avevo nessun problema.In oltre,ho altri portatili che invece riescono a connettersi.DAtemi un consiglio,le ho provate tutte,anche ad aggiungere manualmente su risorse di rete,la mia linea.Nonostante ciò,impossibile connettersi.
Alfonso78
19-12-2007, 22:00
hai verificato la crittografia AES o TKIP...???
ales8686
19-12-2007, 23:30
Su Risorse di Rete e nelle proprietà della mia rete,ho crittografato provando con entrambe,però sulle impostazioni del Router non ho modificato nulla,devo farlo da lì? Comunque è strano perchè con il modello precedente non ho dovuto fare modifiche..
Alfonso78
19-12-2007, 23:34
Su Risorse di Rete e nelle proprietà della mia rete,ho crittografato provando con entrambe,però sulle impostazioni del Router non ho modificato nulla,devo farlo da lì? Comunque è strano perchè con il modello precedente non ho dovuto fare modifiche..
ovvio che va modificato in entrambi...
comunque c'è il thread ufficiale per le reti ad infrastructure..
ales8686
20-12-2007, 10:25
Grazie,sto guardando eppure nessuno tratta del mio problema..Fa strano perchè solo il mio portatile in casa non si collega(oltre al mio smartphone,stessi sintomi del portatile).Consigli di postare il mio problema su quel thread?Sai dirmi da dove imposto la crittografia nel router?Perchè ho passato veramente tutte le impostazioni del Netg eppure non lo trovo..
Intrepido
20-12-2007, 16:51
Grazie,sto guardando eppure nessuno tratta del mio problema..Fa strano perchè solo il mio portatile in casa non si collega(oltre al mio smartphone,stessi sintomi del portatile).Consigli di postare il mio problema su quel thread?Sai dirmi da dove imposto la crittografia nel router?Perchè ho passato veramente tutte le impostazioni del Netg eppure non lo trovo..
Ma sicuro che la tua scheda supporti la wpa?
Non è che hai attivato il Mac filter?
ales8686
21-12-2007, 10:47
Certo che la supporta,ho anche il netgear 834g e funziona,anche con un Siemens 515.Mai avuto problemi.Adesso con questo nuovo non riesco ad andarne fuori con il mio portatile,nemmeno con aggiornamento del firmware.
Intrepido
21-12-2007, 17:09
E il mac filter?
ales8686
22-12-2007, 16:59
disattivato...
Alfonso78
23-12-2007, 00:17
un tentativo lo farei con le patch microsoft per la wpa...
ciao. A me si connettono tranquillamente i portatili, ma con il palmare da qualche settimana nn riesco + a connetermi. Non vorrei fosse dovuto all'aggiornamento del firmware. Boh!! Cosa potrei controllare? il palmare con conun router sitecom senza password funziona.
Alfonso78
23-12-2007, 19:15
Cosa potrei controllare? il palmare con conun router sitecom senza password funziona.
controlla per primo la cifratura di sicurezza impostata sul router e che sia supportata dal palmare...
E' la stessa che c'era prima di aggiornare il firmware...per questo non capisco dove stà il problema..
Alfonso78
25-12-2007, 16:31
E' la stessa che c'era prima di aggiornare il firmware...per questo non capisco dove stà il problema..
verifica bene le crittografie...specie se in TKIP o AES...
se è il caso resetta anche il router e/o elimina e ricrea la connessione di rete sul palmare...
aivlis78
25-12-2007, 23:38
tempo fa avevo un problema simile su un portatile,
era il software dell'adattatore che andava in conflitto con il servizio windows zero configuration..
per la serie se usi uno disattiva l'altro..
dava proprio un problema wpa.. cadeva continuamente la connessione.. non so se può essere qualcosa del genere..
Alfonso78
25-12-2007, 23:42
si probabile...
silvia78...:asd:
Già provato varie volte, ma niente. Praticamente non riesce a dare un ip al palmare. l'icona del wi-fi del palmare continua a lampeggiare. Devo dire che nn ho fatto molte prove di cambio configurazione perchè in questo periodo nn ho tempo, cmq mi sembra strano.
Niente da fare. Il router è impostato in wpa-psk (come era in precedenza quando funzionava). Il palmare supporta il wpa-psk tkip. ho messo la password, ma nn si collega. Continua a restare in "collegamento in corso" e non si collega. Se levo la cifratura e lascio la rete aperta si connette.
Evidentemente con il firmware nuovo qualcosa è cambiato xkè nn mi so spiegare in altro modo la cosa.
Sapete come risolvere??? :help: :mc:
ales8686
11-01-2008, 14:56
Stesso problema di Enry ma purtroppo non ancora risolto..
bene..siamo in due..bello essere in compagnia:D .
Ho provato a cercare info e a vedere se nel nuovo firmware è stato modificato qualcosa in particolare che riguardi il protocollo wpa-psk, ma niente.
Non sono ancora riuscito a scovare il motivo:mad: :muro: :mc: ufff
Intrepido
11-01-2008, 22:56
Stesso problema di Enry ma purtroppo non ancora risolto..
bene..siamo in due..bello essere in compagnia:D .
Ho provato a cercare info e a vedere se nel nuovo firmware è stato modificato qualcosa in particolare che riguardi il protocollo wpa-psk, ma niente.
Non sono ancora riuscito a scovare il motivo:mad: :muro: :mc: ufff
Però a questo punto è meglio il thread ufficiale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.