PDA

View Full Version : SOSTITUZIONE TOTALE BARRA DELLE APPLICAZIONI

gravola
19-12-2007, 15:38
Salve a tutti. Ho un vecchio pIII 600 con 190mb di ram. Ho alleggerito xp con nlite e devo dire che il risultato è sbalorditivo....!!!! Volendo spingermi sempre oltre, ho installato rocketdock...e devo dire che mi sto divertendo molto :D....tanto da volerla sostituire totalmente alla barra delle applicazioni....
Per il momento la barra comprende i seguenti comandi: chiudi, riavvia, risorse del computer, risorse di rete, documenti, vlc, mozilla, nero, impostazioni rocketdock, orologio cestino....
Vengo al dunque.....vi volevo chiedere:
- si puo' sostituire l'orologio a lancette con uno con numeri?
- si possono aggiungere i comandi cerca e esegui sulla rocket, o sul desktop in modo poi da trascinarli sulla rocket?
-che comandi secondo voi sono essenziali?
- e in fine si puo' eliminare definitivamente la barra di windows????

spakko
19-12-2007, 16:05
Ciao, grazie per aver parlato di rocketDock...l'ho scaricate ed e' bellissima :D
Per eliminare la barra di winzozz non ti so' aiutare, pero' ho provato a killare Explorer e per un po' va via. :) Sgherzo
Ora mi dedico un po' all'allegerimento e vediamo :D
Ciauz

innominato5090
19-12-2007, 16:39
togli la rocket e usa objectbar.. con quella si può creare un' icona che fa da pulsante start!

gravola
19-12-2007, 16:41
scusa....sai niente di qualche orologio????devo cambiare quello di base della rocketdock....è un po' scomodo

gravola
19-12-2007, 16:43
la objectbar...scusa l'ignoranza...ma nn la conosco...ora la prendo....con quella sei in grado di dimenticarti per sempre della vecchia barra???
io ho preso kkmenu per la rocket...che è la stessa di objectbar....mi sa......vuoi dire che devo configurare quella?

gravola
20-12-2007, 16:31
ho risolto per i collegamenti a cerca ed esegui....rimangono gli altri problemi
....ah...dimenticavo...sapete come salvare la dock...in modo tale da non dovere reimpostare tutto quando si formatta?

Ché
21-12-2007, 12:30
Prima allegerisci il sistema e poi installi dockbar varie? :confused: :nonsifa:
Installa Linux e ti divertirai di più ;)

spakko
21-12-2007, 14:34
Teoricamente hai ragione, pero' devo dire che "ad occhio" la rocketbar non mi sembra pesante.
Poi e' veramente carina. Nulla a che vedere con Beryl pero' ..... ;)
Ciauz

P.S. :
@ Ché --> Complimenti per i tuoi desktop del link in firma ! Sono tutti molto belli ! :)

Khronos
21-12-2007, 18:07
beryl è soltanto una stronzata visivamente perfetta. quello che aggiunge in fatto di "usabilità" invece è strabiliante. peccato che, con un pò di sbattimento in più (e 80MB di pacchetti in meno) ho cancellato metacity, il WM di gnome, ho installato XFWM4, il WM di XFCE, e: ruzza il triplo, ha le trasparenze senza usare le opengl, e ha tutte le shortcut del mondo. ^^