View Full Version : Consiglio Gioco DS Lite
briscolone
19-12-2007, 12:51
Buongiorno,
ho appena acquistato come regalo a mio figlio di 6 anni una DS Lite. :) Ovviamente devo corredare la consolle con un gioco.:doh:
Non avendo nessuna idea in merito, ma proprio nessuna, perchè non me ne intendo :muro: , mi piacerebbe ricevere da voi qualche consiglio. :help:
Lui parlava di ninja, super-mario etc.
Grazie per i vostri preziosi consigli ;)
Radagast82
19-12-2007, 13:09
beh, supermario è un classico, molto carino è mario kart ds, ma io per ora consiglio sempre e solo zelda: phantom hourglass
briscolone
19-12-2007, 13:17
grazie per la risposta. Un chiarimento. E' zelda il gioco? o Phantom? scusa lma ammetto la più totale ignoranza
è indicato per un bimbo di 6 anni?
Jeegsephirot
19-12-2007, 13:37
grazie per la risposta. Un chiarimento. E' zelda il gioco? o Phantom? scusa lma ammetto la più totale ignoranza
è indicato per un bimbo di 6 anni?
Si zelda è il gioco. Tranquillo che zelda è adatto a tutte le età tranquillo ;)
Crisa...
19-12-2007, 13:41
zelda non e' adatto ad un bimbo di 6 anni
vai di supermario
oppure i pokemon se già sa leggere
Kirby L'oscuro disegno
http://www.gametab.com/images/ss/ds/3722/box-l.jpg
o Mario Kart DS :O
Jeegsephirot
19-12-2007, 13:49
zelda non e' adatto ad un bimbo di 6 anni
be il pegi da +7, di certo il titolo per dei bambini di quell età risulterà complicato, ma di certo non si puo dire che non sia adatto
Dark Schneider
19-12-2007, 13:59
Oddio Zelda devi utilizzare la testa un bel po'. Io per adesso andrei su qualcosa di più leggero: New Super Mario Bros.
Lascerei stare Super Mario 64 DS..ci vuole un bel po' per padroneggiare i controlli.
Crisa...
19-12-2007, 13:59
be il pegi da +7, di certo il titolo per dei bambini di quell età risulterà complicato, ma di certo non si puo dire che non sia adatto
un gioco di avventura basato sulla risuluzione degli enigmi e con una trama complessa e articolata basata anche molto sull'esplorazione e sui dialoghi lo vedo poco adatto per un bimbo di 6 anni, che seppur intelligente di sicuro capira' poco o nulla e lo abbandonera presto
e non certo per il pegi
ripeto:
new super mario bros
pokemon diamante o perla (ma solo se gia sa leggere)
Dark Schneider
19-12-2007, 14:02
Ma infatti va a colpo sicuro se va su New Super Mario Bros. Meccanica di gioco immediata e divertente da subito. Ed è un gran bel gioco. :)
Una lista possibile per un bambino di 7 anni:
- nintendogs (ebbene sì, anche se è più adatto per le bambine, è un classico ed è molto bello)
- mario kart ds (un mito !!!)
- lego starwar la saga (va bene dai 5 anni ai 99)
- mario vs donkey kong 2 (un altro super classico rifatto in versione DS)
- etc etc....
(se vuoi altri consigli stasera chiedo a mio figlio 7 anni....)
PS: Anche Zelda è un classico per DS...
Jeegsephirot
19-12-2007, 14:07
un gioco di avventura basato sulla risuluzione degli enigmi e con una trama complessa e articolata basata anche molto sull'esplorazione e sui dialoghi lo vedo poco adatto per un bimbo di 6 anni, che seppur intelligente di sicuro capira' poco o nulla e lo abbandonera presto
e non certo per il pegi
ripeto:
new super mario bros
pokemon diamante o perla (ma solo se gia sa leggere)
si sono d accordo, ma dal canto suo allora anche pokemon un minimo di testa ce la devi mettere (senza contare che si richiede una capacita di lettura).
Crisa...
19-12-2007, 14:22
si sono d accordo, ma dal canto suo allora anche pokemon un minimo di testa ce la devi mettere (senza contare che si richiede una capacita di lettura).
pokemon e' molto piu semplice e lineare come meccanica di gioco, molto piu adatto ad un bimbo
certo che forse 6 anni sono comunque pochi
Dark Schneider
19-12-2007, 14:26
Secondo me visto che al genitore aveva citato Super Mario. Tanto vale che va esattamente su New Super Mario Bros. Alla fine il bambino ha le idee chiare mi sembra.
briscolone la copertina del gioco che ti ha chiesto tuo figlio è questa:
http://nintendods.guias-trucos-juegos.com/wp-content/uploads/2006/09/New-Super-Mario-Bros.jpg
Così non dovresti avere difficoltà ad identificarlo quando vai a comprare.
Anche secondo me potrebbe andare new super mario bros
Guarda il sito ufficiale così ti fai un idea, clicca su apri e seleziona sulla sx un filmato che mostra il gameplay
http://newsupermariobros.nintendo.it/
studentediiin
19-12-2007, 15:46
zelda phantom houglas sempre;)
briscolone
19-12-2007, 19:34
Ragazzi/e siete grandiosi.
mi avete fornito tantissime indicazioni e utili suggerimenti
sono certo che farò centro
GRAZIE:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Dark Schneider
19-12-2007, 20:29
Figurati!! :) Con New Super Mario Bros fai sicuramente centro. :)
Per Zelda aspetterei qualche tempo per un bambino di 6 anni, perchè come è stato detto c'è da ragionare un bel po' ed è un sacco più complesso come meccanica di gioco. E' un titolo molto meno immediato. Quindi il rischio è quello che se non risolve si stufa. E' bellissimo gioco e prima o poi verrà il tempo di comprarlo. Ma è presto adesso. :) Mario invece ha una meccanica piacevole sempe a qualsiasi età.
briscolone
19-12-2007, 22:34
l'ho convinto facendogli vedere il promo dal link postato sopra
ottimo consiglio
ovviamnete ci penserà babbo natale :D
grazie ancora
ciao
Dark Schneider
19-12-2007, 22:52
l'ho convinto facendogli vedere il promo dal link postato sopra
ottimo consiglio
ovviamnete ci penserà babbo natale :D
grazie ancora
ciao
Ottimo. Tra l'altro in quel link se vai nella sezione Power-Up, c'è una playlist con diversi filmati in game. :)
Facci sapere poi se il bambino si diverte dopo che Babbo Natale gli porta il gioco. :D
p.s. tra l'altro in new super mario bros ci sono anche dei minigiochi divertenti che sfruttano il touch screen. Al limite prendi una pellicola protettiva da applicare nello schermo inferiore(il touch screen appunto), così non rischia di essere rigato. Per il gioco in sè invece si usano solo i tasti.
briscolone
20-12-2007, 22:45
ottima idea quella della pellicola protettiva, anche se devo ammettere che lui ci tiene alle sue cose
non vedo l'ora "che arrivi babbo natale"
:)
Dark Schneider
20-12-2007, 22:51
ottima idea quella della pellicola protettiva, anche se devo ammettere che lui ci tiene alle sue cose
non vedo l'ora "che arrivi babbo natale"
:)
Si però il fatto è che ci son giochi, che con tutta la cura maniacale che uno può avere, si rischia di rigare o cmq prima o poi si riga il touch screen. Ci son alcuni minigiochi in New Super Mario Bros in cui c'è molta azione da fare sul touch screen. Ma comunque parlo in generale, in ottica futura meglio mettere una pellicola protettiva. Magari sullo schermo superiore non è necessario. Però sul touch screen ce lo metterei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.