View Full Version : Problemi al ristorante? Ti aiuta il cellulare Nokia
Redazione di Hardware Upg
19-12-2007, 11:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/problemi-al-ristorante-ti-aiuta-il-cellulare-nokia_23668.html
Mai più equivoci o errori nelle ordinazioni nei ristoranti all'estero, ecco la promessa della tecnologia 'Shoot to Translate'
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gurzo2007
19-12-2007, 11:56
ottimo ..alemno così sai ke ti rifilano nei ristoranti cinesi, jappo e simili :asd:
Questa sì che è una killer-app!!!
paulgazza
19-12-2007, 12:03
appunto, i finlandesi non capiscono il cinese e hanno bisogno del traduttore automatico ;)
meraviglioso. Un'idea eccellente.
AndreaG.
19-12-2007, 12:06
appunto, i finlandesi non capiscono il cinese e hanno bisogno del traduttore automatico ;)
I Finlandesi!? perchè noi altri no!? :asd:
ma xkè nei prox smartphone...quello della foto è un n73 attualmente in commercio...qst cosa non sarà possibile con cellulari attuali previa installazione del programma?
nn la vedo come una cosa complicata.. è un OCR no?
Radagast82
19-12-2007, 12:27
sarebbe veramente una gran figata... in effetti però perchè dai prossimi terminali? sempre di applicazione si tratta, non credo comporti modifiche hw.. come diceva un altro utente è un OCR...
Kasanova
19-12-2007, 12:44
Già mi immagino i ristoranti cinesi che adotteranno un menù scritto in diversi colori e dimensioni, scrivendo ovviamente gli ideogrammi "storti" per rendere difficile o impossibile la lettura automatizzata :)
A parte l'ironia, l'idea è interessante e se sviluppata bene sarà abbastanza rivoluzionaria.
In fondo se vedo un simbolo/immagine che mi interessa e voglio sapere di chi o cosa sia, nemmeno il pc e gli attuali motori di ricerca mi aiutano granchè
heavymetalforever
19-12-2007, 12:51
Perfetto, ora quindi quando provero' un nuovo ristorante se fotografo la copertina dell menu tipo "Antica Trattoria Il Borgo Medievale"
viene fuori
"lascia perdere, è un in****ta !!!"
Scusate ma non ho resistito
e perchè, il point&find no?
Quante volte vedo un' "Offertissima" nei centri commerciali e ho il dubbio che lo sia davvero prima di comprarla? Certo devi essere collegato a internet.
monsterman
19-12-2007, 13:40
quindi in italia ti costa più saperlo che che comprarlo eheheheh
lo voglio anch'io il traduttore shoot & translate sull'n80
danyroma80
19-12-2007, 13:41
Cavolo! dal titolo avevo sperato che FINALMENTE tra i tanti optional di un cellulare avessero aggiunto anche la funzionalità di porta sale e porta olio.
Questa sì che è una killer-app!!!
Nel caso specifico direi che è una killer Japp :fagiano:
*corre a sotterrarsi in giardino*
Cavolo! dal titolo avevo sperato che FINALMENTE tra i tanti optional di un cellulare avessero aggiunto anche la funzionalità di porta sale e porta olio.
:D :D :D :D :D
totalblackuot75
19-12-2007, 14:14
non sanno davvero cosa più inventare..........:-)))
è geniale
tocca estenderlo a tutto il dizionario
AnDr3a75
19-12-2007, 15:54
E' una figata, sicuramente è più utile dei barcode 2D che alcuni cellulari sono in grado di leggere, almeno fino a quando questi barcode non verranno largamente utilizzati;)
paulus69
19-12-2007, 17:33
quindi in italia ti costa più saperlo che che comprarlo eheheheh
c'è poco da ridere.....è la pura verità.;)
Eh..buona idea per chi viaggia!
E' un OCR al 99%!
Haran Banjo
19-12-2007, 18:24
"Problemi al ristorante? Ti aiuta il cellulare Nokia"
Uff, pensavo che il cellulare fosse dotato di buchini per far uscire sale pepe e olio... oppure che il design a conchiglia permettesse di usarlo come cucchiaio per togliere le mosca dalla minestra...
Haran Banjo
19-12-2007, 18:25
Ooops danyroma80 mi ha preceduto...
Nemesis1984
19-12-2007, 19:20
Questa è un ottima tecnologia, sarebbe utile a moltissima gente.
Brava Nokia.
Il prossimo passo e' 2 sensori, uno per "annusare" il piatto e l'altro per "assaggiarlo", regolati sui gusti dell'utente. Se non lo fanno mi inca**o eh...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.