PDA

View Full Version : Esigo un risarcimento dalla TIM

goma76
19-12-2007, 10:03
Buongiorno a tutti.
Vi racconto brevemente la mia "disavventura" con il wap TIM.
Domenica sera ho trovato accidentalmente il cellulare connesso ad internet (l'avevo nella tasca della giacca, avrò premuto il tasto 0 senza accorgemene). A questo punto scopro che il credito si era esaurito (una decina di euro circa).
Vabbè, dico ho sbagliato a non bloccare i tasti del telefono, mia dimenticanza, pago il mio sbaglio l'esaurimento del credito...

...quindi ieri ricarico 50euro ma il credito rimane sempre a 0 euro, chiamo il 119 e la signorina mi dice che sono a -5 euro, quindi la connessione wap non era caduta a credito 0 euro...ma ditemi voi se questa non è una truffa legalizzata.

Cosa ce l'ho a fare una ricaricabile?

Faccio presente alla signorina che vorrei un risarcimento e lei mi ha detto di chiamare domani (oggi) che dovrei ottenere un risarcimento.

Secondo voi è possibile ottenere ciò? A qualcuno è capitato un qualcosa di simile al mo caso e ha qualche suggerimento in merito?

Giuro che se non mi risarciscono cambio operatore!

Scusate la lunghezza del post ma sono abbastanza incazz**o

simoncino86
20-12-2007, 08:31
Ciao. Guarda è capitato anche a me. Solo che io navigavo di mia spontanea volontà, avevo fatto anche l'offerta MAXI ALICE WEEK che mi dava a 3€ a settimana 20Mb da consumare con internet sul telefonino. Una sera navigo navigo fino a che non vado a dormire. Avrò navigato una mezz'oretta si e no. La mattina mi ritrovo a credito 0. Non ho pensato a niente in quel momento. Vado a fare una ricarica da 5€ e non mi arriva. Ne faccio un altra da 10€. E non arriva nemmeno questa. Allora chiamo il 119 e una signorina molto scortese tra l'altro, mi dice che sono sotto credito e di molto. Allora io le chiedo "Come può accadere? Perchè quando io chiamo e termino il credito, la conversazione mi si interrompe e invece con queste cose vado sotto di molti € e nessuno mi dice niente?? Cos'è una truffa??" Allora lei mi dice che non può farci nulla e tutte queste cose qui. Poi mi dice che mi passa all'altro settore più competente (quindi lei era incompetente :D ) e mi dicono che c'è stato un errore e mi hanno rimborsato il credito che avevo ricaricato cioè 5€+10€. Infatti sotto qui ho aperto un post per sapere quali tariffe sono ideali per navigare onde evitare tali fregature. Cmq tu chiama il 119 e arrabbiati. Vedrai che ti ridanno i soldi!! Ciao

goma76
20-12-2007, 09:00
Ciao. Guarda è capitato anche a me. Solo che io navigavo di mia spontanea volontà, avevo fatto anche l'offerta MAXI ALICE WEEK che mi dava a 3€ a settimana 20Mb da consumare con internet sul telefonino. Una sera navigo navigo fino a che non vado a dormire. Avrò navigato una mezz'oretta si e no. La mattina mi ritrovo a credito 0. Non ho pensato a niente in quel momento. Vado a fare una ricarica da 5€ e non mi arriva. Ne faccio un altra da 10€. E non arriva nemmeno questa. Allora chiamo il 119 e una signorina molto scortese tra l'altro, mi dice che sono sotto credito e di molto. Allora io le chiedo "Come può accadere? Perchè quando io chiamo e termino il credito, la conversazione mi si interrompe e invece con queste cose vado sotto di molti € e nessuno mi dice niente?? Cos'è una truffa??" Allora lei mi dice che non può farci nulla e tutte queste cose qui. Poi mi dice che mi passa all'altro settore più competente (quindi lei era incompetente :D ) e mi dicono che c'è stato un errore e mi hanno rimborsato il credito che avevo ricaricato cioè 5€+10€. Infatti sotto qui ho aperto un post per sapere quali tariffe sono ideali per navigare onde evitare tali fregature. Cmq tu chiama il 119 e arrabbiati. Vedrai che ti ridanno i soldi!! Ciao
Ciao, sono pienamente d'accordo con te su tutto. Ieri ho chiamato il 119 ed alla fine la signorina ha fatto la richiesta per il rimborso del credito. Mi ha detto che entro 48h avrei riavuto il credito.
Comunque, queste tariffe a Kb sono pericolose, fino a quando non si inventano una tariffa flat, interet con il cell per me resta tabu'.

simoncino86
20-12-2007, 10:14
Infatti. Io avevo fatto questa promozione per prova, poichè ho cambiato telefono e volevo provare la funzionalità di internet sul mio nuovo palmare. Mi aspettavo che magari al termine dei Mb o dei soldi si interrompesse la mia naigazione. Invece col cavolo, sono andato avanti fino ad andare sotto di non so quanti € (non ho avuto il coraggio di chiederlo :D ).
Cmq anche sul sito TIM per quanto riguarda le tariffe per internet, non ci si capisce nulla. Mah..Spero di capirne di più magari con l'aiuto di qualcuno qui nel forum. CiaOOOO!! :D

natural
20-12-2007, 10:23
Con naviga 3 ti danno 50 MB al giorno a 10 euro al mese, anche con lei se finisci i 50 MB di traffico ti scalano i soldi dal credito però almeno non puoi andare sotto zero ;)

lovaz
20-12-2007, 10:35
Proprio oggi ho caricato 10 euro e me ne hanno accreditati 6.48

Non c'è un modo per disabilitare questa "possibilità" di andare sottozero?
O almeno limitarla, ad esempio per non andare sotto di più di 5€?

canoM
20-12-2007, 22:36
Con naviga 3 ti danno 50 MB al giorno a 10 euro al mese, anche con lei se finisci i 50 MB di traffico ti scalano i soldi dal credito però almeno non puoi andare sotto zero ;)

e si questa è un'ottima cosa.....dunque deduco che con gli altri operatori si può andare sottozero???

goma76
21-12-2007, 10:29
Ciao, sono pienamente d'accordo con te su tutto. Ieri ho chiamato il 119 ed alla fine la signorina ha fatto la richiesta per il rimborso del credito. Mi ha detto che entro 48h avrei riavuto il credito.
Comunque, queste tariffe a Kb sono pericolose, fino a quando non si inventano una tariffa flat, interet con il cell per me resta tabu'.
Ad ora non ho ancora ricevuto il rimborso :mad: , attendo le 48h e poi eventualmente mi farò risentire.

Qwertid
03-01-2008, 17:05
Mi è successa la stessa cosa oggi ma udite udite con una VIDEOCHIAMATA... Avevo 7 euro... Traffico esaurito.. Ricarico da 10 euro e mi trovo con 2,5€...

Aspetto con ansia domani in modo che la telefonata risulti sui tabulati e poi vediamo il da farsi...

Secondo voi ho possibilità di rimborso?

canoM
03-01-2008, 21:48
Mi è successa la stessa cosa oggi ma udite udite con una VIDEOCHIAMATA... Avevo 7 euro... Traffico esaurito.. Ricarico da 10 euro e mi trovo con 2,5€...

Aspetto con ansia domani in modo che la telefonata risulti sui tabulati e poi vediamo il da farsi...

Secondo voi ho possibilità di rimborso?

a me la vodafoc l'hanno scorso a fregato 8€ e quelle 4 volte che ho chiamato il 190 come risposta:"ma lei gli 8€ li aveva già spesi in telefonate il mese precedente" (si è le configurazioni sbagliate per gli mms chi me le ha mandaate??)

Qwertid
04-01-2008, 16:06
Mi sono incazzato e tutto e mi hanno risposto anche con aria di sufficienza che il mio reclamo è infondato.. E come consolazione mi faranno richiamare ma sicuramente non andrà a buon fine... Associazione consumatori può aiutarmi?

canoM
04-01-2008, 20:45
Mi sono incazzato e tutto e mi hanno risposto anche con aria di sufficienza che il mio reclamo è infondato.. E come consolazione mi faranno richiamare ma sicuramente non andrà a buon fine... Associazione consumatori può aiutarmi?

minacciali di passare a vodafoc.......

canoM
04-01-2008, 20:46
anzi magari fai proprio partire la portabilità... e quando ti contatteranno (perchè lo fanno) digli:"invece di propormi tim sogno, ridammi tutti i soldi!!"

Qwertid
05-01-2008, 16:40
anzi magari fai proprio partire la portabilità... e quando ti contatteranno (perchè lo fanno) digli:"invece di propormi tim sogno, ridammi tutti i soldi!!"

Purtroppo anche essendo un buon cliente sono bloccato con loro per due anni visto che ho preso un telefono a rate...:cry:

Red_Special
13-01-2008, 16:55
E' successa anche a me una cosa simile, poco tempo fa..

Sono andato in rosso di 8 euro dopo una chiamata verso un numero wind, quando ho chiesto una verifica al 119 mi hanno comunicato che, secondo loro, di chiamate verso quel numero ne ho fatte due e non una..
Balla colossale, dato che la prima ed unica chiamata e' stata interrotta da TIM visto che avevo esaurito il credito ed ero in rosso (probabilmente i suddetti 8 euro di rosso).. dopodiche e' stato il mo amico a richiamare me..

Io utilizzo una ricaricabile per evitare di spendere un patrimonio al mese in chiamate, perche' con una ricaricabile mi e' piu' facile tenere sotto controllo i costi.. percui questo sistema, poco chiaro, che mi permette di andare in rosso per un ammontare variabile (a volte di un euro o due, e fin li va bene.. l'ultima volta di ben otto euro) non mi piace affatto, senza contare la balla per cui secondo loro io avrei effettuato due chiamate e non una.

E uso una ricaricabile perche' non ho intenzione di pagare le tasse di concessione governative che ancora si pagano con gli abbonamenti (che cosa preistorica..)

Siccome non e' la prima volta che TIM mi delude, ho deciso di passare a wind, anche considerando che le loro tariffe per la connessione ad internet mi sembrano migliori in relazione all'uso che intendo fare del mio nuovo smartphone

Pamela87
13-01-2008, 17:21
solite buffonate dei gestori telefonici..quello di andare sotto il credito è un problema di tutte le compagnie, tim vodafone e wind (sinceramente non so la tre..) cmq ci deve essere il rimborso per tutti, rivolgetevi all'avvocato dell'associazione consumatori

canoM
13-01-2008, 17:53
solite buffonate dei gestori telefonici..quello di andare sotto il credito è un problema di tutte le compagnie, tim vodafone e wind (sinceramente non so la tre..) cmq ci deve essere il rimborso per tutti, rivolgetevi all'avvocato dell'associazione consumatori

la 3 a quanto pare vai sotto credito se sfori la naviga 3 e sei senza soldi....ma non ho verificato e comunque è l'unico caso di cui ho sentito parlare, mentre tim a quanto sembra, lo fa molto spesso!

morg79
13-01-2008, 21:30
credo che il risarcimento tocchi in questi casi,ma sappiate che provano sempre a fottere.non vi fate intimidire e nel caso,fate presente che parlerete con un legale.
di solito non ci si arriva ma fa effetto;)

lans
14-01-2008, 10:16
raga sono nuovo perciò se ho sbagliato a postare scusatemi
l'altro giorno sono entrato in internet con il mio 5700(ottimo cellulare)e avendo 1euro o detto guardo e poi qundo finisco i soldi basta,tanto doma mi faccio una ric...e il giorno dopo ho fatto la ricarica ma mi ha accreditato 0 ho chiamato il 119 e la signorina(incompetente)mi dice,ridendo, che sono sotto di 104 euro!!!!!!!ma come c***o si puo nn è possibile che ti blocchino dopo ke ai speso 100 euro,è UNA TRUFFA VERA E PROPRIA.in più mi a detto ke nn poteva visualizzare ciò che avevo fatto perche erano passate più di 24 ore...io stavo pensando di fare denuncia però sicuramente nn mi serve xke nn faranno niente!!cmq oggi o domani provo a richiamare facendo parlare mio padre ke sicuramente a dei metodi molto meno gentili dei miei...gentilmente voi potreste dirmi cosa fare???grazie mille a tutti

Pamela87
14-01-2008, 11:28
la signorina(incompetente)mi dice,ridendo, che sono sotto di 104 euro!!!!!!!ma come c***o si puo nn è possibile che ti blocchino dopo ke ai speso 100 euro,è UNA TRUFFA VERA E PROPRIA. in più mi a detto ke nn poteva visualizzare ciò che avevo fatto perche erano passate più di 24 ore...io stavo pensando di fare denuncia però sicuramente nn mi serve xke nn faranno niente!!cmq oggi o domani provo a richiamare facendo parlare mio padre ke sicuramente a dei metodi molto meno gentili dei miei...gentilmente voi potreste dirmi cosa fare???grazie mille a tutti
allora sicuramente è una vera e propria truffa, purtroppo è già capitato ad altri, alcuni hanno ottenuto il rimborso, altri no. Dipende da chi trovi al 119...chiama e richiama più volte fin quando non trovi qualcuno di competente. Non so se è vero che non possono verificare ciò che hai fatto perchè sono passate più di 24 ore...ma di certo non ti può essere d'aiuto, di sicuro quei soldi li hai spesi visto che la tim ha le tariffe più alti per il traffico internet.
come già detto se non ottieni nulla rivolgiti alla associazione consumatori, ha un sito online dove puoi mandare una mail e spiegare il problema. Un avvocato ti spiegherà cosa fare,magare una lettera di messa in mora finchè non ti rimborsano...non so in bocca al lupo

morg79
15-01-2008, 23:48
allora sicuramente è una vera e propria truffa, purtroppo è già capitato ad altri, alcuni hanno ottenuto il rimborso, altri no. Dipende da chi trovi al 119...chiama e richiama più volte fin quando non trovi qualcuno di competente. Non so se è vero che non possono verificare ciò che hai fatto perchè sono passate più di 24 ore...ma di certo non ti può essere d'aiuto, di sicuro quei soldi li hai spesi visto che la tim ha le tariffe più alti per il traffico internet.
come già detto se non ottieni nulla rivolgiti alla associazione consumatori, ha un sito online dove puoi mandare una mail e spiegare il problema. Un avvocato ti spiegherà cosa fare,magare una lettera di messa in mora finchè non ti rimborsano...non so in bocca al lupo

quoto tutto;)

Red_Special
16-01-2008, 10:14
Si potrei cercare di farmi rimborsare ma sinceramente non mi va di perdere tempo, fortunatamente non ho perso una grossa cifra..

Preferisco passare ad altro operatore (cosa che avrei comunque fatto per via delle tariffe internet poco vantaggiose di TIM, non vedo l'ora che mi chiamino dal callcenter della TIM per convincermi a restare con loro :Prrr:

canoM
16-01-2008, 11:58
Si potrei cercare di farmi rimborsare ma sinceramente non mi va di perdere tempo, fortunatamente non ho perso una grossa cifra..

Preferisco passare ad altro operatore (cosa che avrei comunque fatto per via delle tariffe internet poco vantaggiose di TIM, non vedo l'ora che mi chiamino dal callcenter della TIM per convincermi a restare con loro :Prrr:
non accettare mai le offerte per rimanere in tim (o chicchessia il tuo operatore); passa in 3 e basta!!!!:D

naviga 3: 50mb al giorno X 9€ al mese (rinnovo automatico)

morg79
16-01-2008, 15:22
non accettare mai le offerte per rimanere in tim (o chicchessia il tuo operatore); passa in 3 e basta!!!!:D

naviga 3: 50mb al giorno X 9€ al mese (rinnovo automatico)

quoto sul primo punto.
per il resto però devo dire che anche la wind ultimamente sta crescendo come competitività

canoM
16-01-2008, 19:40
quoto sul primo punto.
per il resto però devo dire che anche la wind ultimamente sta crescendo come competitività

io vendo 3 e tim:D non vorrai mica che promuovo wind??:p
comunque poi non la conosco wind.....con tre non vai sotto zero, con wind....booooo:confused:

morg79
17-01-2008, 15:34
io vendo 3 e tim:D non vorrai mica che promuovo wind??:p
comunque poi non la conosco wind.....con tre non vai sotto zero, con wind....booooo:confused:
non sapevo che le vendessi:D :D
cmq con wind non si va sotto..dovrebbe uscire l'orologino.
per le tariffe a volume non so ma non le condivido..è facile aprire pagine pesanti ed andare oltre:muro:

canoM
17-01-2008, 21:20
è facile aprire pagine pesanti ed andare oltre:muro:

:( si!!

Abbo88
18-01-2008, 17:37
a me è successo lo stesso con le vitamnie, ma dopo la prima ricarica andata ho buttato la scheda ed ho chiuso per sempre con quei maledetti, almeno la 3 ti mostra pure il credito negativo e dopo massimo pochi cent che vai sotto ti stacca

canoM
18-01-2008, 19:22
almeno la 3 ti mostra pure il credito negativo e dopo massimo pochi cent che vai sotto ti stacca

davvero?? spiegami meglio come fai a vederlo eccc:confused:

morg79
19-01-2008, 00:40
.è facile aprire pagine pesanti ed andare oltre:muro:

:( si!!
quella faccina vuol dire che hai sbroccato col peso scambiato?:doh:

Abbo88
19-01-2008, 08:21
davvero?? spiegami meglio come fai a vederlo eccc:confused:

vedendo normalmente il credito nell area 133, premo triangolo e poi clicco su crediti (la terza icona), ma te lo dice pure se chiami, mi pare il 4330...

windsofchange
19-01-2008, 20:06
Con la 3 si va sotto zero che è una bellezza...
Due settimane fa per l'ennesima volta mi hanno levato circa 5 euro, facendomi andare sotto 0 di ben 3 euro. Avevo sforato senza accorgermene i 50 mega della naviga3 e non era nemmeno caduta la linea a soldi esauriti.
Poi con la 3 non potrete chiamare e stare ore al centro servizi, perché lo pagate parecchio... Se chiami per farti riaccreditare 3 euro ne spendi 4 in chiamate in pratica :doh: Attenzione quindi a ponderare e non cadere dalla padella nella brace. ;)

Abbo88
19-01-2008, 23:00
non ho detto che con la tre non si va sotto 0, ma che se ci vai vedi di quanto ;)

che io sappia, tutti gli operatori hanno questa brutta abitudine di prendere soldi che non hai messo, tanto prima o poi dobbiamo ricaricare :muro: beh con la tim ho cambiato operatore :D

windsofchange
19-01-2008, 23:04
non ho detto che con la tre non si va sotto 0, ma che se ci vai vedi di quanto ;)

che io sappia, tutti gli operatori hanno questa brutta abitudine di prendere soldi che non hai messo, tanto prima o poi dobbiamo ricaricare :muro: beh con la tim ho cambiato operatore :D

E come?? A me fa navigare q

windsofchange
19-01-2008, 23:04

E come?? A me fa navigare quanto voglio e scende a capofitto.... :rolleyes:
Se intendi nel 'vedere' il fatto che ti avverte la voce guida di quanto sei sotto non è un gran guadagno... Serve solo a farti incavolare prima :)

Abbo88
20-01-2008, 14:24
Alla 3 ho visto -0.19 euro, e mi sn fermato, alla tim ho visto 0, ho fatto la ricarica e la tim mi manda il messaggio, ricarica avvenuta con successo, ma hai sempre 0 euro!

Quale ti fa girare di più palle?

windsofchange
20-01-2008, 14:59
Alla 3 ho visto -0.19 euro, e mi sn fermato, alla tim ho visto 0, ho fatto la ricarica e la tim mi manda il messaggio, ricarica avvenuta con successo, ma hai sempre 0 euro!

Quale ti fa girare di più palle?

:D La 3 perché il servizio clienti non lo posso chiamare, mentre a te basta comporre il 119 per risolvere il tutto.

Pamela87
20-01-2008, 15:18
raga ma vi pare giusto che il servizio clienti della 3 sia a pagamento?? ma che cavolata eh???

windsofchange
20-01-2008, 15:20
raga ma vi pare giusto che il servizio clienti della 3 sia a pagamento?? ma che cavolata eh???

:O Non è questo il luogo per simili lamentele, vi è l'apposito topic.