PDA

View Full Version : Problemi airport dopo aggiornamento 10.4.11

r1pp3r
18-12-2007, 12:20
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero qualcuno possa aiutarmi. Spiego il problema:
A casa siamo in due, abbiamo un adsl tiscali e un router wireless Sitecom.
Mia sorella ha un macBook, 2 Gb ram, intel core 2 duo.
Da qualche settimana ha aggiornato il sistema operativo al 10.4.11 e da allora Airport le da moltissimi problemi.
Accade questo: quando io apro Emule, "istantaneamente" la sua connessione cade, airport si connette/sconnette continuamente. Se io chiudo emule tutto torna normale.

Si è verificato anche che a volte io non riesco a connettermi col mio Toshiba centrino se lei è connessa con airport, la mia scheda wifi non rileva nessuna rete wireless....

Qualcuno sa cosa fare? Come eliminare l'aggiornamento al 10.4.11 di Tiger?
Oppure altre soluzioni???

Grazie a tutti

CuccCri
18-12-2007, 13:58
La prima prova che consiglio e scaricare dal sito Apple sezione download, l'aggiornamento combo 10.4.11 (circa 300Mb), è quello con tutti gli aggiornamenti da 10.4.1 avanti.

Tante volte alcuni problemi si risolvono così.....facci sapere

r1pp3r
18-12-2007, 19:01
Grazie per la risposta, ora provo a fare cosi e ti faccio sapere. A presto

r1pp3r
07-01-2008, 20:52
Ho fatto l'agiornamento Combo alla 10.4.11 ma la soluzione persiste. Potrebbe essere un problema del router wireless o dell'adsl ?? Come lo verifico?? grazie

fotomodello
07-01-2008, 21:09
prova a cambiare canale per il segnale wireless...

ci devono essere interferenze...

oppure, se il tuo router lo consente, dopo aver verificato lo standard di trasmissione delle schede wireless dei due portatili, settalo allo standard più vecchio a,b,g,n nell'ordine....

quando ti colleghi col mac potrebbe attivarsi lo standard n anche per il router, che però non viene visto dal toshiba, probabilmente obsoleto...

verifica a nche i parametri di configurazione di emule se assisti ad una disconnessione durante l'uso di questo progvramma, una sorta di sovraccarico per la linea causata dai parametri non corretti, che potrebbe anche bloccare la connessione dell'altro notebook....

ciao

r1pp3r
08-01-2008, 19:32
Ciao fotomodello, grazie per la risposta. Ho cambiato il canale wireless e ho settato il router alla sola modalità g. ma non è cambiato niente.
Per quanto riguarda emule ho controllato i parametri ma sembra tutto ok. non ho mai disconnessioni dal mio toshiba.
Attendo consigli.

Cè qualke impostazione dell'airport ke può essersi modificata con l'aggiornamento?

fotomodello
10-01-2008, 18:49
Cè qualke impostazione dell'airport ke può essersi modificata con l'aggiornamento?

non credo...dvrebbe essere cambiata solo la versione del firmware....

io per essere sicuro verificherei che con un altro router vi siano analoghi problemi...

prova a fartelo prestare da un amico e magari provalo...oppure senti se qualcuno ha la tua stessa configurazione hardware....
non so dirti altro...spiacente

r1pp3r
11-01-2008, 15:09
grazie fotomodello. ora proverò.

Nessuno ha idea del perchè emule possa essere la causa del mio problema?