View Full Version : Come mi posso comportare? truffa o no?
mistero1982
18-12-2007, 07:38
Mi scuso in primo luogo con gli utenti del forum e con i moderatori perchè non saprei dove postare un messaggio di questo tipo.
Vorrei descrivere l'accaduto: circa 8-9 giorni fà ho pagato un hd 160 anticipatamente ad un utente che fino a prova contraria vorrei reputare onesto...
I primi giorni dopo il pagamento non si è fatto sentire, scusandosi del ritardo e dicendo che ha spedito. Ad oggi, per carità! anche per possibili ritardi, il pacco non è arrivato. Non sono i ritardi a preoccuparmi ma il recidivo comportamento dell'utente che ad ogni pm che invio chiedendo di inviarmi il codice della spedizione (sarà il 4 pvt che gli invio, E SEMPRE QUANDO VEDO CHE SI TROVA ONLINE) mi risponde (una volta sola) dicendo di non preoccuparmi perchè il pacco dovrebbe arrivare questo martedì...
Altro dato che mi fà storcere il naso... il cellulare è sempre irraggiungibile (o sono così sfigato che lo è solo quando chiamo io...).
Adesso, prima di sputtanare l'utente, facendo il suo nome, DATO CHE SI TRATTA DI UN SENIOR MEMBER E DATO CHE ANCORA HA DEI TOPIC DI VENDITA APERTI SUL MERCATINO aspetto un paio di giorni e se non arriva nulla e\o non risponde, oltre a rendere pubblico il nome, si becca una bella denuncia anche se ho pagato solo 35€ (è per la modica cifra che voglio attendere e sperare bene sarebbe assurdo! ma tant'è...).
Dylan il drago
18-12-2007, 07:43
Mi scuso in primo luogo con gli utenti del forum e con i moderatori perchè non saprei dove postare un messaggio di questo tipo.
Vorrei descrivere l'accaduto: circa 8-9 giorni fà ho pagato un hd 160 anticipatamente ad un utente che fino a prova contraria vorrei reputare onesto...
I primi giorni dopo il pagamento non si è fatto sentire, scusando il ritardo e dicendo che ha spedito. Ad oggi anche per possibili ritardi il pacco non è arrivato. Non sono i ritardi a preoccuparmi ma il recidivo comportamento dell'utente che ad ogni pm che invio chiedendo di inviarmi il codice della spedizione (sarà il 4 pvt che gli invio, E SEMPRE QUANDO NOTO CHE SI TROVA ONLINE) mi risponde (una volta sola) dicendo di non preoccuparmi perchè il pacco dovrebbe arrivare questo martedì...
Altro dato che mi fà storcere il naso... il cellulare è sempre irraggiungibile (o sono così sfigato che lo è solo quando chiamo io...).
Adesso, prima di sputtanare l'utente, facendo il suo nome DATO CHE SI TRATTA DI UN SENIOR MEMBER E DATO CHE ANCORA HA DEI TOPIC DI VENDITA APERTI SUL MERCATINO aspetto un paio di giorni e se non arriva nulla e\o non risponde oltre a rendere pubblico il nome si becca una bella denuncia anche se ho pagato solo 35€ (è per la modica cifra che voglio attendere e sperare bene sarebbe assurdo! ma tant'è...).
a volte le poste tardano, inoltre siamo sotto natale... io aspetterei ancora qualche giorno...e avvisa questo senior member che se non ti fa sapere co chiarezza ne parlerai coni mod... ma non postare il suo nome senza aver parlato con loro...
Bobosassa
18-12-2007, 08:01
vorrei anche aggiungere che c'è stato lo scipero..... io attendo un pacco celere 3 da 10 giorni... è tracciabile ma ancora non arrivato...
Porta pazienza ancora un po': a me un postacelere1 è arrivato dopo 5 giorni. Aspetta fino a mercoledì dopodichè agisci. Certo che mi sembra strano che non si faccia raggiungere via telefono e non dia il codice della spedizione.
ricci-o1976
18-12-2007, 08:13
è vero che le poste sono un po' impiccate ultimamente, tuttavia il venditore potrebbe almeno darti il nr di tracking, non vedo dove sia il problema....
almeno tu stesso vedresti la presenza del pacco on line, e staresti + tranquillo.
Dylan il drago
18-12-2007, 08:32
è vero che le poste sono un po' impiccate ultimamente, tuttavia il venditore potrebbe almeno darti il nr di tracking, non vedo dove sia il problema....
almeno tu stesso vedresti la presenza del pacco on line, e staresti + tranquillo.
magari ha perso il tracking number dopo aver spedito... sono cose che capitano....
alegallo
18-12-2007, 08:34
Si, sotto Natale la posta è quel che è, lo sciopero ha influito ... cmq contatta un mod a livello informativo, perché la faccenda del non darti il tracking è quantomeno strana :confused:
magari nasconde di non esser ancora potuto andare a spedire,pazienta la denuncia puoi fargliela dopo 1 mese e mezze x esser sicuro fosse in malafede tanto hai tempo 90gg non dopo 5 6 gg
a me su postepay mi han scialacquato 200 e passa euro ho dovuto prendermela in the retro
comunque hai chiesto ad un mod x aprire il thread altrimenti lo chiudono
spero che risolviate al+ presto
Nemesis2
18-12-2007, 09:02
Ma è ovvio che si tratta di un malinteso o una serie di contrattempi.
A parte che 5 giorni sono un'inezia, dovresti cominciare a preoccuparti dopo 20 giorni, quale utente, soprattutto senior member, trufferebbe qualcuno per 35 euro.
Infine, di fatto l'hai cmq chiamato in causa, basta vedere da chi hai comprato.
Lo trovo un comportamento poco corretto da parte tua, magari non ha ancora trovato tempo di andare al poste nel caso più brutto.
La prossima volta chiedi aiuto ai mod, per le cose serie ci sono sempre.
kingvisc
18-12-2007, 09:13
discussioni del genere, se non autorizzate, non sono ammesse. Se hai bisogno di aiuto, manda un pvt a me o a uno dei mod del mercatino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.