PDA

View Full Version : Ma il sistema opertivo dov'è?!

coeriani
17-12-2007, 22:11
Ciao ragazzi, ho appena acqistato un notebook Acer 5920: aprendo la scatola ho trovato (oltre a pc, batteria e libretti di uso), solo il cd intitolato Acer DIALER. Ma significa che nella confezione non c'è il cd di Windows Vista (installato nel pc)??? e se ho necessità di formattare il pc come faccio?!!?:eek:
Voi cosa mi dite?

minneapolis
17-12-2007, 22:23
I cd/dvd di installazione non li fornisce quasi nessun produttore, c'e' una utility che ti permette di creare i dischi di ripristino, guarda tra le voce del menu start.

coeriani
18-12-2007, 12:34
Ah, bene...(scusate ma non sono esperto)....Cioè io compro e pago un S.O. originale e loro non mi forniscono nemmeno il cd...Ma i miei soldi che ho dato erano buoni ed originali! E poi si lamentano che esistono le copie illegali...faccio prima a scaricarlo se devo formattare....
E' come se compro un'auto e mi dicono: si la puoi usare, ma la proprietà rimane della casa produttirce...:mad:

ARMANDILLO
18-12-2007, 12:37
vai ad acer utilities: usa acer erecovery, con 2 dvd hai il dvd di ripristino di vista. :muro:

minneapolis
18-12-2007, 12:48
io compro e pago un S.O. originale e loro non mi forniscono nemmeno il cd...Ma i miei soldi che ho dato erano buoni ed originali! E poi si lamentano che esistono le copie illegali...faccio prima a scaricarlo se devo formattare....
Infatti: tu hai comprato la licenza, il cd scaricalo da dove vuoi e usa quello per installarlo da zero. Quello che conta e' il possesso di una licenza originale, il resto conta poco.

coeriani
18-12-2007, 13:42
Infatti: tu hai comprato la licenza, il cd scaricalo da dove vuoi e usa quello per installarlo da zero. Quello che conta e' il possesso di una licenza originale, il resto conta poco.

questo messaggio mi rincuora...:)
scusate sempre l'ignoranza, ma se io scarico il cd posso installarlo semplicemente usando il mio codice seriale orginale, che dovrei avere, giusto?
Nel caso sapete dove lo trovo?:D

minneapolis
18-12-2007, 15:39
ma se io scarico il cd posso installarlo semplicemente usando il mio codice seriale orginale, che dovrei avere, giusto?
Si'. Poi lo attivi con una telefonata al servizio clienti Microsoft.

Nel caso sapete dove lo trovo?
Guarda sotto al notebook, troverai un adesivo con il logo Microsoft e un codice.