View Full Version : Vaccino varicella...?
Ciao
siccome nella mia "compagnia" c'è un ragazzo che ha contratto la varicella, ho il timore di poterla prendere anche io :cry:
qualcuno sa se
1)è possibile vaccinarsi in farmacia
2)quanto costa
3)quanto in effetti è utile
Grazie :)
Ciao
siccome nella mia "compagnia" c'è un ragazzo che ha contratto la varicella, ho il timore di poterla prendere anche io :cry:
qualcuno sa se
1)è possibile vaccinarsi in farmacia
2)quanto costa
3)quanto in effetti è utile
Grazie :)
l'hai gia' avuta?
se si, sei immunizzato.
se no, fregatene cosi' ti immunizzi :O
l'hai gia' avuta?
se si, sei immunizzato.
se no, fregatene cosi' ti immunizzi :O
sinceramente, sotto le feste...?proprio adesso NO dai! :muro:
tecnologico
17-12-2007, 16:29
niente vaccino. prendila e poi vai in giro in centro.:sofico:
arcofreccia
17-12-2007, 16:35
cosi l'attacca a tutti..:D :D
tipo attentato:sofico:
niente vaccino. prendila e poi vai in giro in centro.:sofico:
Quoto, figata :cool: .
Oppure vai nei sotterranei dei laboratori russi e fotti un paio di virus e batteri di livello 4, inoculateli e vai in giro a sputare e alitare sulla gente :asd: .
voi giocate troppo a resident evil :D
dai,seriamente...ODDIO mi pizzica dappertutto :cry: :cry:
arcofreccia
17-12-2007, 16:38
e dai che cosi non gli diamo una mano:D
non so quanto il vaccino possa non fartela prendere.... il rischio rimane credo
io l'ho avuta, ero a venezia, estate 98!! 39 di febbre....oltre al caldo avevo la temperatura anche....stavo malissimo.
ti dico una cosa...non grattarti, resisti..se ti gratti le bollicine ti restano i segni..
Ma te la sei già beccata?
Seriamente, il vaccino dice che funziona....
Il fatto è che la profilassi per il vaccino preveda 2 iniezioni a distanza di 6 mesi l'una dall'altra prima di avere piena efficacia :( quindi nel tuo caso sarebbe inutile e soprattutto visto l'eventuale contagio già avvenuto, del tutto inutile....
Comunque non è detto che tu l'abbia contratta.
tecnologico
17-12-2007, 16:56
in quanto a varicella io ho battuto il record mondiale....
normalmente le croste sono a una distanza tra loro di 4/5 cm o oltre..io le avevo a distanza di 2mm l una dall altra, in pratica un pezzo unico..mi avevano dato per spacciato..un misto tra un ustione di 3°grado e la cosa dei fantastici 4. io non avevo prurito ma bruciore. avevo la media di 2 barattoli di talco mentolato, mi hanno messo in quarantena in stanza, mi passavano la roba da mangiare sui vassoi, la stanza sembrava addobbata a natale..c era su tutto uno strato di 1 cm di talco....
normalmente le croste sono a una distanza tra loro di 4/5 cm o oltre..io le avevo a distanza di 2mm l una dall altra, in pratica un pezzo unico..mi avevano dato per spacciato..un misto tra un ustione di 3°grado e la cosa dei fantastici 4. io non avevo prurito ma bruciore. avevo la media di 2 barattoli di talco mentolato, mi hanno messo in quarantena in stanza, mi passavano la roba da mangiare sui vassoi, la stanza sembrava addobbata a natale..c era su tutto uno strato di 1 cm di talco....
o mio dio, ti prego, non mi dire cosi che mi agito! :muro: :muro: :muro:
comunque il "portatore" si è fatto vedere dopo circa 11 giorni dalla comparsa della prima pustola, ma ho visto che ancora ne ha molte(con le croste)....che ansia!!!
bob.malone
17-12-2007, 17:23
:rotfl: :rotfl:
hai scordato la doccia sterilizzante sulla porta e gli omini grigi che ti giravano intorno e che ti infilavano suppellettili in ogni cosa che somigliasse a un buco:ciapet: .
P.S. Sappi che la varicella contratta dopo la puberta può farti cadere il pesce:ops:
ChristinaAemiliana
17-12-2007, 17:33
comunque il "portatore" si è fatto vedere dopo circa 11 giorni dalla comparsa della prima pustola, ma ho visto che ancora ne ha molte(con le croste)....che ansia!!!
Se non ricordo male quando compaiono le croste ormai non si è più contagiosi...dopo 11 giorni non dovrebbe avere più vescicole ma solo, appunto, le croste in via di guarigione...:boh:
tecnologico
17-12-2007, 18:07
anche io sapevo cosi ma confermo che son cavolate. io l ho mischiata a mezzo mondo e avevo già le croste cadenti
ChristinaAemiliana
17-12-2007, 18:11
Beh ma calcola che c'è anche il periodo di incubazione che è di qualche settimana, avrai contagiato tutti questi quando ancora c'erano le vescicole in fase di eruzione...:boh:
tecnologico
17-12-2007, 18:13
scartato, alcuni li ho visti solo una volta:D, ma ripeto, la mia è stata una varicella sovrannaturale. mi volevano far abbattere dal veterinario..fate un po voi...
---edited---
17-12-2007, 18:41
scartato, alcuni li ho visti solo una volta:D, ma ripeto, la mia è stata una varicella sovrannaturale. mi volevano far abbattere dal veterinario..fate un po voi...
peccato non ti abbiano abbattuto:sofico:
così spammavi di meno su hwu:muro: :Prrr:
tecnologico
17-12-2007, 18:47
eh, si ma ho dovuto smettere la mia carriera da star e mi hanno relegato alla riproduzione..la vita da stallone è dura, ma qualcuno deve farla...
Prendere la varicella, a parte il caso umano di tecnologico, non è la fine del mondo.
Io l'ho fatta a 18 anni.
Il contagio è possibile solo durante il periodo di incubazione della malattia, quindi è praticamente IMPOSSIBILE da evitare, poichè, come è noto, durante l'incubazione non si hanno manifestazioni della malattia.
Quando la malattia si manifesta il pericolo contagio è nullo.
Solitamente chi ha contratto la malattia viene tenuto a casa solo per le proprie cure, e non per evitare l'effetto untore (che è già avvenuto :asd: ).
L'unica nota veramente dolente della varicella è che il virus possa restare residente, e possa poi un giorno risvegliarsi sotto forma di Herpes Zoster (o Fuoco di Sant'Antonio).
La cosa bella delle malattie infettive infantili è che una volta fatte non temi più contagi di sorta :O :cool:
Prendere la varicella, a parte il caso umano di tecnologico, non è la fine del mondo.
Io l'ho fatta a 18 anni.
Il contagio è possibile solo durante il periodo di incubazione della malattia, quindi è praticamente IMPOSSIBILE da evitare, poichè, come è noto, durante l'incubazione non si hanno manifestazioni della malattia.
Quando la malattia si manifesta il pericolo contagio è nullo.
Solitamente chi ha contratto la malattia viene tenuto a casa solo per le proprie cure, e non per evitare l'effetto untore (che è già avvenuto :asd: ).
L'unica nota veramente dolente della varicella è che il virus possa restare residente, e possa poi un giorno risvegliarsi sotto forma di Herpes Zoster (o Fuoco di Sant'Antonio).
La cosa bella delle malattie infettive infantili è che una volta fatte non temi più contagi di sorta :O :cool:
Assolutamente FALSO, si è contagiosi anche durante la fase dell'eruzione cutanea, solo quando le bollicine sono tutte seccate non si è più contagiosi....
Modalità di trasmissione
La varicella è una delle malattie infettive più contagiose, soprattutto nei primi stadi dell’eruzione. La trasmissione da persona a persona avviene per via aerea mediante le goccioline respiratorie diffuse nell’aria quando una persona affetta tossisce o starnutisce, o tramite contatto diretto con lesione da varicella o zoster. La contagiosità inizia da 1 o 2 giorni prima della comparsa dell’eruzione e può durare fino alla comparsa delle croste.
Durante la gravidanza, il virus può essere trasmesso all’embrione o al feto attraverso la placenta
Assolutamente FALSO, si è contagiosi anche durante la fase dell'eruzione cutanea, solo quando le bollicine sono tutte seccate non si è più contagiosi....
hai ragione, ma il contagio nel periodo di eruzione avviene solo in fase "umida" e solo per contatto diretto. Come dire che dovresti andare a toccare le bollicine...
Invece nel periodo precedente basta parlare a distanza ravvicinata per effettuare il contagio.
mi pizzica dappertutto!!sono ipocondriaco!!help! :muro: :muro: :muro:
mi pizzica dappertutto!!sono ipocondriaco!!help! :muro: :muro: :muro:
http://www.amnesty.it/home/primopiano/cappio.gif
http://www.amnesty.it/home/primopiano/cappio.gif
dici che con quello ammazzo i virus? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.