PDA

View Full Version : X tutti i possessori di w2207h o altri monitor hdmi!

akhen
17-12-2007, 12:55
Ciao ragazzi
ieri ho comprato un cavo hdmi-dvi/d single link da 19 pin per il mio hp w2207h. L'ho collegato alla dvi della 8800gt e il monitor non rilevava nessun segnale, :muro: provato reboot, cambio connettore, ecc ma nulla.
Voi che avete acquistato un cavo/adattatore hdmi dvi potete dirmi qual'era tra questi nell immagine? http://img502.imageshack.us/img502/3537/dviconfigtn8.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=dviconfigtn8.jpg)

il mio che non va è il terzo della prima fila.

grazie

biecho
17-12-2007, 13:44
ma che menata di monitor devi anche comprarti i cavi non li da in dotazione?

pgp
17-12-2007, 13:47
ma che menata di monitor devi anche comprarti i cavi non li da in dotazione?

L'HP w2207h ha entrate HDMI e VGA. E i due cavi ci sono. Ma se si vuole collegare in DVI bisogna prendere un adattatore.

Per favore evitiamo questi interventi :rolleyes:

akhen
19-12-2007, 18:58
up

mrnik
19-12-2007, 21:19
io vedo da google che l'adattatore fornito con le ATI 2900 è diverso.. è DVI-D dual link :

http://img.tomshardware.com/de/2007/07/02/grafikkarten-hd-dvd/hdmi_stecker.jpg

forse c'entra qualcosa? :stordita:

akhen
19-12-2007, 21:54
io vedo da google che l'adattatore fornito con le ATI 2900 è diverso.. è DVI-D dual link :

http://img.tomshardware.com/de/2007/07/02/grafikkarten-hd-dvd/hdmi_stecker.jpg

forse c'entra qualcosa? :stordita:

probabilmente c'entra, grazie per l'aiuto :D
altri?

marco3253
20-12-2007, 10:12
in pratica il tuo problema, si collega alla mia domanda quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631924

perchè anche se riesci a collegarlo, usando la max risoluzione, vedi in hd?
sicuro?
o devi avere l'uscita della scheda video direttamente in hd?

l'adattatore che hai preso adatta il segnale, ma non lo converte....basta???

questo ed altro a sai perchè.... :D

Cinoide
20-12-2007, 12:05
in pratica il tuo problema, si collega alla mia domanda quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631924

perchè anche se riesci a collegarlo, usando la max risoluzione, vedi in hd?
sicuro?
o devi avere l'uscita della scheda video direttamente in hd?

l'adattatore che hai preso adatta il segnale, ma non lo converte....basta???

questo ed altro a sai perchè.... :D

Scusa, mi sono sforzato di capire quello che hai detto in questo post, ma ti giuro che non ci sono riuscito. Poi sono andato al link che hai postato e... mi sono confuso ancora di più le idee...
Dunque, sono nella tua stessa condizione: ho un monitor (hp 2207h) che ha un'uscita vga (che non intendo utilizzare) ed un'uscita hdmi. La mia scheda video è una geforce 8800 gts con due entrate dvi. Anch'io ho comprato un cavo stamattina (30 euriii!!), non un adattatore, che è hdmi maschio da una parte e dvi-d maschio dall'altra. Qual è il problema? Ancora non ho provato a fare il collegamento (sono in ufficio) ma non capisco se risulta che non si vede nulla a monitor (schermo nero?), oppure cosa? Credo che per la risoluzione dipenda dal monitor e dalla scheda video, o no?
Ciao

akhen
20-12-2007, 13:02
il mio problema era che non aveva alcun segnale su hdmi, quindi schermo nero.
era un dvi-d Single link. Quando provi fammi sapere se va e quale tipo di dvi è, grazie

Melandir
20-12-2007, 14:47
il mio problema era che non aveva alcun segnale su hdmi, quindi schermo nero.
era un dvi-d Single link. Quando provi fammi sapere se va e quale tipo di dvi è, grazie

Il DVI single link tiene tranquillamente il FullHD 1920x1200, te lo posso confermare dato che uso un cavo uguale al tuo DVI (single link)-> HDMI per il mio monitor

hai provato a smanettare con il menu e selezionare come ingresso l'HDMI? probabilmente non lo fa in automatico

marco3253
20-12-2007, 15:02
ragà una domanda facile,
con un monitor da 22" 1680*1050 entrata dvi non potrò mai visualizzare, con un lettore blu ray nel pc, un film in piena risoluzione hd giusto?
ho bisogno per forza che il monitor sia "almeno" 1920*1200 ???
e sempre usando l'uscita della scheda video dvi..

giusto ho capito bene?
grazie :)

akhen
20-12-2007, 16:21
Il DVI single link tiene tranquillamente il FullHD 1920x1200, te lo posso confermare dato che uso un cavo uguale al tuo DVI (single link)-> HDMI per il mio monitor

hai provato a smanettare con il menu e selezionare come ingresso l'HDMI? probabilmente non lo fa in automatico

provato di tutto ma nulla.... :muro:

Leandro980
20-12-2007, 16:30
provato di tutto ma nulla.... :muro:

chiedo scusa non vorrei infierire.. non può essere che ti abbiano venduto un cavo non funzionante? :(

potresti provare a portare il cavo in un negozio di informatica/elettronica e farglielo provare :stordita:

akhen
20-12-2007, 18:57
beh ci ho pensato... ma vorrei esserne sicuro prima di sostituirlo

Cinoide
21-12-2007, 09:04
beh ci ho pensato... ma vorrei esserne sicuro prima di sostituirlo

Ciao.
Guarda ieri l'ho collegato, alla prima botta, senza toccare nulla nel monitor nè settare i driver nvidia ha fatto tutto da solo ed è partito subito. L'unica cosa che ho notato con il collegamento digitale (hdmi, col monitor hp 2207h 22") è che quando sono andato nella configurazione dei driver della scheda video (xfx geforce 8800 gts 320 mb) la risoluzione poteva andare su di una tacca ancora rispetto alla risoluzione nativa del monitor (ora non ricordo quanto mi dava). Ho comprato in un negozio mac (io uso win) un cavo professionale da 2 mt con connettori placcati oro che è hdmi maschio da una parte e dvi-d maschio dall'altra. Il connettore dvi per farti capire è quello che non ha tutti i pin, ma due blocchi di pin (credo sia single link).
Ciao

akhen
21-12-2007, 10:33
Ciao.
Guarda ieri l'ho collegato, alla prima botta, senza toccare nulla nel monitor nè settare i driver nvidia ha fatto tutto da solo ed è partito subito. L'unica cosa che ho notato con il collegamento digitale (hdmi, col monitor hp 2207h 22") è che quando sono andato nella configurazione dei driver della scheda video (xfx geforce 8800 gts 320 mb) la risoluzione poteva andare su di una tacca ancora rispetto alla risoluzione nativa del monitor (ora non ricordo quanto mi dava). Ho comprato in un negozio mac (io uso win) un cavo professionale da 2 mt con connettori placcati oro che è hdmi maschio da una parte e dvi-d maschio dall'altra. Il connettore dvi per farti capire è quello che non ha tutti i pin, ma due blocchi di pin (credo sia single link).
Ciao

grazie mille, quindi o il mio cavo non va bene, o è l'ingresso hdmi del monitor :muro:

akhen
21-12-2007, 18:03
Ho acquistato un cavo hdmi-dvi/d dual link e ora funziona.
:D

Cinoide
21-12-2007, 19:00
Ho acquistato un cavo hdmi-dvi/d dual link e ora funziona.
:D

Ottimo.
Ciao

albortola
24-12-2007, 20:45
il mio problema è un'altro..
se connetto il monitor in dvi con l'adattatore della vga senza driver, questo funge, ma fno a 1400*1050 ( max consentita)
se metto i driver, in dvi non c'è verso di farlo funzionare. in vga va, ovviamente anche fino a 1680x1050 ( oppure in fullHD, siccome questo monitor riscala il fullhd @ 1680x1050, a diferenza del w2207 senza h).
cosa può essere, secondo voi..?