View Full Version : quale programma è migliore x creare siti web?
giuliano61
17-12-2007, 09:53
premesso che non sono un esperto in materia volevo qualche consiglio x sapere qual'è un buon programma x creare un piccolo sito web personale.
attualmente ho un sito creato con front page 03 molto semplice anche perchè il programma non lo so usare.
ho provato a installare macromedia dreamweaver MX e con l'aiuto di un tutorial stò muovendo i primi passi x adesso ho solo creato un logo e una pagina web però non li ho ancora messi sul sito aspetto magari di riuscire a finire un nuovo sito web e sostituirlo.
volevo qualche consiglio da qualcuno esperto dreamweaver com'è prima che magari ci perdo 2 settimane di sonno?
mi conviene imparare a usare meglio frontpage o c'è anche qualche altro programma che può soddisfare le mie modeste esigenze?
vi ringrazio anticipatamente x la vostra cortesia!
tutmosi3
17-12-2007, 09:58
Dreamweaver è un ottimo programma ma sarebbe meglio conoscere il codice HTML prima di iniziare.
Anche se le richieste sono esigue la conoscenza del codice è molto utile.
Ciao
giuliano61
17-12-2007, 10:16
Dreamweaver è un ottimo programma ma sarebbe meglio conoscere il codice HTML prima di iniziare.
Anche se le richieste sono esigue la conoscenza del codice è molto utile.
Ciao
purtroppo la mia ignoranza in materia non ha confini!
come potrei colmare almeno in parte a questa lacuna?
o che mi convenga continuare a usare frontpage?
e che oramai mi ci sono appasionato, creare gif e pagine con sfondi a piu colori e ombre....sempre rigorosamente col tutorial!!
va bè ci dedico un paio di settimane poi si vedrà tutto sommato alla fine qualcosa di nuovo sicuramente avrò imparato......
ciao e grazie x i consigli
redheart
17-12-2007, 11:26
frontpage non l'ho mai usato ma solo Publisher che è semplicissimo da usare ;)
tutmosi3
21-12-2007, 07:21
purtroppo la mia ignoranza in materia non ha confini!
come potrei colmare almeno in parte a questa lacuna?
o che mi convenga continuare a usare frontpage?
e che oramai mi ci sono appasionato, creare gif e pagine con sfondi a piu colori e ombre....sempre rigorosamente col tutorial!!
va bè ci dedico un paio di settimane poi si vedrà tutto sommato alla fine qualcosa di nuovo sicuramente avrò imparato......
ciao e grazie x i consigli
Imparare il codice HTML impiega molto meno di 2 settimane.
Sono 4 H messe in croce, non c'è niente di didfficile.
C'è una buona guida su HTML.it.
Ciao
fede86.exe
21-12-2007, 07:36
Imparare il codice HTML impiega molto meno di 2 settimane.
Sono 4 H messe in croce, non c'è niente di didfficile.
C'è una buona guida su HTML.it.
Ciao
infatti...se l'ho imparato io figurati se non puoi impararlo tu...é abbastanza semplice...la guida su html.it é quella più completa, ma se ne vuoi una più semplice ma ugualmente efficace clicca qui (http://www.web-link.it/) (io da qui ho imparato)
x fare un sito web bisogna sapere come minimo html...ma x imparare html dovresti impararti anche i css x fare una roba completa...dopo k hai imparato queste cose hai il necessario x fare un sito web..poi ci sono anche i php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.