PDA

View Full Version : comprare schea madre o no?

massigr
16-12-2007, 18:51
ciao ho un pc con una scheda madre socket 478 bruciata, il resto è apposto(processore ram ecc.), volevo quasi sostituirla , ma non so quanto coonvenga rispetto a comprare tutto nuovo.
una configurazione decente a basso prezzo (max 200 euro) quale potrebbe essere? (MB-Processore-ram-video)

wizard1993
16-12-2007, 18:54
ciao ho un pc con una scheda madre socket 478 bruciata, il resto è apposto(processore ram ecc.), volevo quasi sostituirla , ma non so quanto coonvenga rispetto a comprare tutto nuovo.
una configurazione decente a basso prezzo (max 200 euro) quale potrebbe essere? (MB-Processore-ram-video)

sui 200€potresti anche fare qualcosa con video integrato, tipo
amd athlon 64 x2 4200
asus m2n-vm
2x1gb ddr2

massigr
16-12-2007, 19:03
l'unica cosa che cercherei è una scheda madre con possibilità di overclock e di mettere in futuro una scheda video seria, quella che hai detto tu sarà simile a quella che ho sull'altro pc, che poi usa mio fratello (una m2n-mx ).
non va male quel pc però non riesco a capire se i dual vengono sfruttati veramente bene dai vari programmi.(c'è su un 5000+ x2)

wizard1993
16-12-2007, 19:07
l'unica cosa che cercherei è una scheda madre con possibilità di overclock e di mettere in futuro una scheda video seria, quella che hai detto tu sarà simile a quella che ho sull'altro pc, che poi usa mio fratello (una m2n-mx ).
non va male quel pc però non riesco a capire se i dual vengono sfruttati veramente bene dai vari programmi.(c'è su un 5000+ x2)

i dual vengono sfruttati da buona parte dei programmi, parola mia,

massigr
16-12-2007, 21:05
se dovessi decidere di comprare tutto nuovo, è la scheda madre quella che vorrei un pò meglio, specialmente in vista di overclock.
ho visto che della serie asus M2N ce ne sono tante, ma il dubbio è sulle MB con vga integrato, non è che sono un pò di fascia bassa?(uso ufficio x esempio?) cioè non voglio avere problemi quando deciderò di mettere delle buone ram o una buona scheda video ecc...
consigli specifici su questo importante componente???
e poi mi consigliate sempre amd come rapporto prestazioni/prezzo?