PDA

View Full Version : Online Gaming

SnakeEater
16-12-2007, 16:58
ragazzi io gioco da un bel po' online col mio nintendo wii. Ora ho anche x360 e a breve ps3.

Ho giocato finora con il router Netgear DG834GT (108Mbps SuperG), e ho riscontrato qualche volta un po' di problemi di lag. Il router inoltre è separato dal wii da un muro, quindi probabilmente il segnale non passa bene. Ora, andando sul sito della Netgear ho notato che sono usciti dei router nuovi. Uno di questi è il WNR854T (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNR854T) (300Mbps).

Guardando QUESTA (http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=14) tabella, sembra proprio che il mio router (SuperG) non sia adatto per l'online gaming.

ritenete che comprando quel router io riesca a risolvere i miei problemi? O è un po' esagerato come router?

pegasolabs
16-12-2007, 18:24
Hai un ottimo router e tieniti quello senza buttare soldi. Il problema è che qualunque connessione wifi non si presta al gaming online.

varitech
16-12-2007, 22:32
Hai un ottimo router e tieniti quello senza buttare soldi. Il problema è che qualunque connessione wifi non si presta al gaming online.

Non sarei così perentorio su questa affermazione, io per fare dei test di un progetto che sto realizzando, ho connesso in modalità bridge due Dlink 2100AP in questa maniera:

Router g624T --eth--> 2100Ap --wifi--> 2100Ap --eth--> Xbox360

Ho giocato a Cod4 esattamente come facevo con la rete LAN, mai avuto Lag o perdite di connessione.
L'unica cosa, ho la potenza del segnale a 20dBm su entrambi gli AP, e ciò che li separava era una semplice parete divisoria.

Però ripeto il fatto che il collegamento fosse wifi non mi ha dato problemi!
Saluti

Alfonso78
16-12-2007, 23:05
si ma il cavo e sempre il cavo...:rolleyes:

oltre a dire che il wireless è costantemente soggetto ad interferenze improvvise...

pegasolabs
17-12-2007, 08:11
Non sarei così perentorio su questa affermazioneAvendo il canale trasmissivo una banda minore, è intrinsecamente più lento. Questo è ineluttabile :) . Che poi con apparati di buon livello come il 2100, l'aumento del ping sia contenuto e non dia fastidio è un altro discorso.

varitech
31-12-2007, 22:36
Avendo il canale trasmissivo una banda minore, è intrinsecamente più lento. Questo è ineluttabile :) . Che poi con apparati di buon livello come il 2100, l'aumento del ping sia contenuto e non dia fastidio è un altro discorso.

Si si, infatti è quello che dicevo io infondo...ovvero con il wifi ci si può giocare!
Finora ne Cod4 ne Fifa08 mi hanno dato problemi, per il futuro vedremo!