PDA

View Full Version : VirtueDesktop su Leopard..

* seavoN
14-12-2007, 19:24
Ciao a tutti, purtroppo non riesco più a trovare un programma per virtualizzare desktop su Leopard.. non chiedetemi di utilizzare Spaces perchè non mi sembra all'altezza!

Ne conoscete qualcuno compatibile con Leopard?

Grazie,
Federico.

patanfrana
14-12-2007, 19:52
Anticipo che non so cosa risponderti, ma vorrei capire xk non giudichi Spaces all'altezza.. :confused:

feboss
14-12-2007, 20:09
non ti sembra all'altezza?
che problemi ti da?

forse ti mancano gli effetti grafici di transizione da un desktop all'altro?
cmq virtue ha un paio di bug, presenti quando ad esempio metti una finestra di uno stesso processo in un desktop e un altra nell'altro desktop

con spaces queste cose non succedono

a me, l'unica cosa che manca è la possibilità di cambiare schermo cliccando ai lati dello stesso

spider-jock
14-12-2007, 20:09
Mi sa che non ne usciranno proprio perchè c'è Spaces...

corrysan
14-12-2007, 21:00
Ciao a tutti, purtroppo non riesco più a trovare un programma per virtualizzare desktop su Leopard.. non chiedetemi di utilizzare Spaces perchè non mi sembra all'altezza!

Ne conoscete qualcuno compatibile con Leopard?

Grazie,
Federico.

Ma sei pazzo? snobbi Spaces e vuoi quello schifo di virtuadesktop con tutti i problemi che ha? è pieno di bug, non ti dico i casini che mi faceva quando l'avevo.

...

a me, l'unica cosa che manca è la possibilità di cambiare schermo cliccando ai lati dello stesso

Cambiare desktop solo clicando non so, però se trascini na finestra ad una qualsiasi estremità del video con un impulso di 1 sec. circa lo cambia. ;)

feboss
14-12-2007, 21:43
Cambiare desktop solo clicando non so, però se trascini na finestra ad una qualsiasi estremità del video con un impulso di 1 sec. circa lo cambia. ;)[/QUOTE]

Spettacolo!
non me ne ero accorto grazie
però secondo me dovrebbero mettere anche la possibilità di switchare cliccando ai bordi. non puoi immaginare quanto sia comodo

Massiccio67
14-12-2007, 22:06
in questo concordo, uso poco spaces proprio per questo motivo, e' scomodo dover usare il pulsante nel dock o la combinazione da tastiera.
Pero' e' avanti km da virtuedesktop, mi crashava ogni 3x2

iMac!
14-12-2007, 22:15
Invece non mi sembra scomodo cmd+ numero , sarà che la sinistra la tengo sempre appoggiata lì.

MacNeo
14-12-2007, 23:16
Io uso cmd+freccia, oppure draggo direttamente le finestre.
Praticamente mai cmd+numero, e l'iconcina nella menubar la tengo solo per vedere in che schermo sono e non per realmente cambiarlo dal menu.

L'unica cosa che si potrebbe rimpiangere di Virtue erano gli sfondi di scrivania diversi per ogni schermata (così era immediato sapere in che schermo eri), ma funzionavano talmente da schifo che ne faccio volentieri a meno.

afsdfdlecosdfsfdcco
14-12-2007, 23:43
in questo concordo, uso poco spaces proprio per questo motivo, e' scomodo dover usare il pulsante nel dock o la combinazione da tastiera.

Prova ad impostare l'angolo in alto a destra come "angolo attivo" per spaces. Quando devi cambiare area di lavoro o spostare una finestra dai un colpetto col mouse nell'angolo e sei a posto! Piu' comodo di cosi'!

innominato5090
14-12-2007, 23:49
Prova ad impostare l'angolo in alto a destra come "angolo attivo" per spaces. Quando devi cambiare area di lavoro o spostare una finestra dai un colpetto col mouse nell'angolo e sei a posto! Piu' comodo di cosi'!

anch'io l'ho impostato così.... davvero comodissimo, non c'è che dire!

jackaz127
15-12-2007, 00:31
no io ho messo che mi apre spaces quando clicco la pallina del mighty, tanto la dashboard per quelle poche volte che la uso mi sono abituato ad aprirla con F12 ed è comodissimo e rapidissimo. :)

gianly1985
15-12-2007, 02:58
Ragazzi DOVETE mettervi Spaces su un tasto del mouse, non avete idea di cosa significhi....io ho il mouse del kit bianco logitech s530, a portata di pollice ho spaces ed exposè....goduria...sto un continuo a passare da uno space all'altro, contrarre e divaricare le finestre, spostare da uno space all'altro, ecc. senza toccare tastiera e con una immediatezza "alla Minority Report" (:D )...altro che shortcut da tastiera :ciapet:

feboss
15-12-2007, 07:06

Mi hai fatto scoprire la cosa più bella di Leopard. Grazie

Sarebbe un suicidio creare un multi-desktop con in giro spaces

Massiccio67
15-12-2007, 10:59

l'ho impostato come dici te, sicuramente e' piu' comodo che premere il pulsante sul dock, pero' preferirei piu' un cambio rapido del desktop senza passare per lo zoom di spaces. Alla fine sarebbe una funzione che potrebbero mettere senza problemi (ad esempio tieni premuto il destro del mouse e vai intanto verso destra o in giu e ti cambia desktop).

Ma la ram che utilizza spaces per creare gli altri desktop e' la stessa sia se metto piu' programmi in desktop differenti sia se metto gli stessi programmi su un desktop unico no?

corrysan
15-12-2007, 11:14
no io ho messo che mi apre spaces quando clicco la pallina del mighty, tanto la dashboard per quelle poche volte che la uso mi sono abituato ad aprirla con F12 ed è comodissimo e rapidissimo. :)

effettivamente hai ragio, la dashboard la si usa cosi poco... io cmq ho fatto il contrario; F8 per spaces e uno dei mille tasti del mio ultramouse per la dash.
Ma mi sa tanto che ora inverto :D

Edito:
Fatto! :D

afsdfdlecosdfsfdcco
15-12-2007, 11:34
Mi hai fatto scoprire la cosa più bella di Leopard. Grazie

Prego ^^

* seavoN
15-12-2007, 12:21

;)

Izeee
15-12-2007, 18:25
io sapevo che avevano smesso di lavorare a virtue desktop proprio perchè con Spaces non aveva più senso....c'è una differenza abissale...

Rinha
16-12-2007, 01:08

Esattamente come l'ho impostato io...

4 angoli attivi per Exposè, la pallina del Mighty Mouse per spaces e i tasti laterali per lo switch tra le applicazioni... et vuoilà! :sofico: