PDA

View Full Version : rubata la gamba dai poteri magici...

francoisk
14-12-2007, 17:27
INDIA: RUBANO LA GAMBA DESTRA DI UN SANTONE INDU'
HYDERABAD (INDIA) - La polizia del sud dell'India è sulle tracce di due uomini di circa vent'anni che hanno amputato e rubato la gamba ritenuta 'magica' di un santone indù. La settimana scorsa i due malfattori si erano recati a casa di Yanadi Kondaiah, un dignitario religioso di 80 anni - ha raccontato Pendakanti Dastgiri, poliziotto dello stato meridionale dell'Andrhra Pradesh - poi gli hanno tagliato la gamba con un falcetto e si sono dati alla fuga.

Il malcapitato santone è stato trovato sanguinante da alcuni abitanti del villaggio che lo hanno portato in ospedale. Il religioso "affermava che la sua gamba destra era dotata di poter mistici. La gente credeva che questa fosse in grado di guarire malattie psichiche e depressioni di natura psicologica", ha detto l'ufficiale di polizia. Il poliziotto si è detto sicuro che i delinquenti, che probabilmente intendono usare i poteri della gamba per trarne profitto, saranno presto presi.

:doh:

Senza Fili
14-12-2007, 19:28
Che tristezza :rolleyes:

D.O.S.
14-12-2007, 19:36
eh ? :mbe:

sembra la scenetta di un vecchio film dei Monty Python : un ufficiale dell'esercito si sveglia alla mattina e scopre di non avere più la gamba..

momo-racing
14-12-2007, 19:39
la polizia indiana ha già diramato l'identikit dei tre malfattori!

http://www.mymovies.it/filmclub/2006/06/251/locandina.jpg

:asd: :asd:

FastFreddy
14-12-2007, 20:21
Il mio falegname con 30.000 lire la faceva meglio... :O

Crociato111
14-12-2007, 23:21
In gamba i giovani.

D.O.S.
14-12-2007, 23:50
In gamba i giovani.

:sbonk: questa è la migliore di tutte finora ... vediamo se qualcuno sa fare di meglio

Leron
15-12-2007, 09:13
speriamo che il loro ignobile piano vada gambe all'aria ...

scherzi a parte cmq era veramente fortunata sta gamba eh

zuper
15-12-2007, 09:15
si sono dati alla fuga.

al grido:

GAMBA IN SPALLA!!!

:D

Fritz!
15-12-2007, 09:25
al grido:

GAMBA IN SPALLA!!!

:D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Tommy81
15-12-2007, 09:50
Ammazza ci vuole coraggio solo a pensarla una "prodezza" del genere :stordita:

drakend
15-12-2007, 10:28
Non so che ci troviate da ridere... hanno menomato una persona che resterà tale per tutta la vita e voi fate le battute? :rolleyes:

Fil9998
15-12-2007, 10:33
Non so che ci troviate da ridere... hanno menomato una persona che resterà tale per tutta la vita e voi fate le battute? :rolleyes:

già ...

che vuoi , son indiani, ...

forse ricordando a molti la parentela razziale con i Rom (che poi è la stessa nostra = tutti indo-europei), almeno il tread assumerebbe dei tratti meno burleschi.

nessuno che si chieda come ha fatto il tipo 1 a salvarsi,
visto che con una gamba segata in genere si ha una manciata di minuti prima di morir dissanguati ...

2 a non accorgersi finchè gli segavano 'na gamba ... che non credo sia una cosa da due secondi ...

forse il santone un tantinello "particolare" lo era veramente

Leron
15-12-2007, 10:33
è arrivato il moralizzatore di turno

detto cinicamente:

1.ha 80 anni, non è che abbia poi tanta vita davanti. ovvio che non giustifica un fatto del genere ma evitamoci moralismi una volta tanto
2. la notizia è DI FATTO strana e può suscitare battute
3. nessuno qui dentro conosce nè il tizio in questione, nè la dinamica dei fatti, questo significa che nessuno (te compreso) si sente toccato dalla vicenda, è successo in un paese lontano, e la notizia è singolare: questi elementi ti piaccia o no portano CHIUNQUE a sentire la notizia e non lo stato di quella persona.
4. evitiamo di fare sempre i moralizzatori: se vuoi fare il giudice della morale altrui questo è il posto sbagliato
5. se ti danno fastidio i post degli utenti usa il pulsante segnala. altrimenti il tuo è solo un modo per attaccar briga
6. piaccia o no parliamoci terra terra: questa notizia è stata scritta APPOSTA per suscitare sensazione alla STRANEZZA: se il santone in questione finiva sotto uno schiacciasassi a te non te ne sarebbe fregato di meno ammettilo
e non sarebbe manco finito su nessun giornale.

va bene, poverino. ha la vita rovinata (anzi il SOTTO vita :O )

Leron
15-12-2007, 10:38
nessuno che si chieda come ha fatto il tipo 1 a salvarsi,
visto che con una gamba segata in genere si ha una manciata di minuti prima di morir dissanguati ...

c'è non poca gente che vive tutt'ora con una gamba amputata da una mina, non mi pare che siano tutti morti

è ovvio che gli siano andati in soccorso

2 a non accorgersi finchè gli segavano 'na gamba ... che non credo sia una cosa da due secondi ...

e chi ti dice che non se ne sia accorto? magari lo hanno addormentato, dubito che lo abbiano preso per la gamba così su due piedi (al massimo su uno :O )

siamo in india, già di suo la popolazione è abbastanza esile, immaginati un santone ottantenne: probabilmente aveva una gamba come il nostro polso

forse il santone un tantinello "particolare" lo era veramente
[/B]

mah chi lo sa?

drakend
15-12-2007, 10:46
detto cinicamente:

1.ha 80 anni, non è che abbia poi tanta vita davanti
Ok visto che ha 80 anni eliminiamolo pure, tanto ha poca vita davanti... tu di solito scrivi post molto intelligenti che condivido pienamente... ma questa osservazione non ha davvero senso!!!

Sarà anche strana ma su una gamba staccata c'è poco da fare battute...

3. nessuno qui dentro conosce nè il tizio in questione, nè la dinamica dei fatti

Infatti prendiamo per buono l'articolo comunque per staccare una gamba non è che ci siano tanti modi...

4. evitiamo di fare sempre i moralizzatori: se vuoi fare il giudice della morale altrui questo è il posto sbagliato

Io non moralizzo niente: ho solo detto il mio parere senza offendere nessuno.

5. se ti danno fastidio i post degli utenti usa il pulsante segnala. altrimenti il tuo è solo un modo per attaccar briga

Non è stato violato alcun punto del regolamento mi pare e quindi non ho segnalato. Sono però libero di manifestare il mio fastidio alla palese mancanza di tatto che si è mostrata nel thread usando toni civili.

6. piaccia o no parliamoci terra terra: questa notizia è stata scritta APPOSTA per suscitare sensazione alla STRANEZZA: se il santone in questione finiva sotto uno schiacciasassi a te non te ne sarebbe fregato di meno ammettilo
Infatti non mi sto stracciando le vesti per quanto è successo... però se fosse finito sotto uno schiaccia sassi non mi sarei messo a dire "oh chissà quanto piccoli sono venuti i pezzettini".

Vedo che hai aggiunto questo:
Puoi evitare di etichettare le persone? Grazie.

Leron
15-12-2007, 10:57
Ok visto che ha 80 anni eliminiamolo pure, tanto ha poca vita davanti... tu di solito scrivi post molto intelligenti che condivido pienamente... ma questa osservazione non ha davvero senso!!!

ha senso dal lato tecnico: ne hai parlato come se fosse un quindicenne con la vita rovinata. e io ti ho fatto notare che non è così

Sarà anche strana ma su una gamba staccata c'è poco da fare battute...

infatti le battute sono sulla stranezza della notizia: se fosse stato un metalmeccanico che finiva sotto a una betoniera le battute non ci sarebbero state di sicuro

Non è stato violato alcun punto del regolamento mi pare e quindi non ho segnalato. Sono però libero di manifestare il mio fastidio alla palese mancanza di tatto che si è mostrata nel thread usando toni civili.

e io sono libero di dire che secondo me stai facendo apposta cogliendo la palla al balzo per creare un pochino di divertente scompiglio facendo finta di fare il moralizzatore ben sapendo che per la gente normale sia naturale sparare qualche battutina su un articolo VOLUTAMENTE scritto per suscitare stupore, e non certo commozione

Infatti non mi sto stracciando le vesti per quanto è successo... però se fosse finito sotto uno schiaccia sassi non mi sarei messo a dire "oh chissà quanto piccoli sono venuti i pezzettini".
infatti se fosse finito sotto uno schiacciasassi non ci sarebbe stato niente da ridere, e questo articolo non sarebbe neppure stato scritto sui giornali locali

Puoi evitare di etichettare le persone? Grazie.io non etichetto nessuno, vedo ciò che si scrive

drakend
15-12-2007, 11:04
e io sono libero di dire che secondo me stai facendo apposta cogliendo la palla al balzo per creare un pochino di divertente scompiglio facendo finta di fare il moralizzatore ben sapendo che per la gente normale sia naturale sparare qualche battutina su un articolo VOLUTAMENTE scritto per suscitare stupore, e non certo commozione

Sì certo mi diverto molto a creare scompiglio: che bel giochino divertente! :rolleyes:
Ad ogni modo una polemica è alimentata sempre da (almeno) due persone... :fagiano:

Crociato111
15-12-2007, 12:17
Se vi dicessi che mi hanno tranciato il pene alcuni giovani musicisti pensando fosse un flauto, non ridereste? E comunque io patirei atroci sofferenze.

Non ridevo per l'anziano, ridevo per il ridicolo episodio.

drakend
15-12-2007, 12:24
Se vi dicessi che mi hanno tranciato il pene alcuni giovani musicisti pensando fosse un flauto, non ridereste? E comunque io patirei atroci sofferenze.

Non ridevo per l'anziano, ridevo per il ridicolo episodio.
Ok se la mettiamo così è molto diverso... pensavo che ci si stesse facendo gioco delle disgrazie altrui per cui ho scritto quel post. Non volevo fare nessuna polemica nè divertirmi a creare scompiglio, come qualcuno ha concluso molto sommariamente.

anonimizzato
15-12-2007, 12:37
Santa polenta! :doh:

anonimizzato
15-12-2007, 12:38
:sbonk: questa è la migliore di tutte finora ... vediamo se qualcuno sa fare di meglio

Praticamente l'hanno "gambizzato". :O

francoisk
15-12-2007, 14:16
sono d'accordo con drakend, io non ci trovo assolutamente nulla da ridere, poi che abbia 80 anni o 15 è cmq un atto atroce dettato dall'ignoranza... poi se trovate da riderci su, buon per voi.

squall01
15-12-2007, 14:39
sono d'accordo con drakend, io non ci trovo assolutamente nulla da ridere, poi che abbia 80 anni o 15 è cmq un atto atroce dettato dall'ignoranza... poi se trovate da riderci su, buon per voi.

Se rubano 10 mila euro a una persona ricca, me ne frega poco. Se rubano 10 mila euro ad un povero disgraziato, mi spiace.
Se rubano una gamba ad un vecchio che non se ne fa niente, mi viene da ridere. Se la rubano ad un ragazzino, sono dispiaciuto.

Io la trovo estremamente comica la cosa. Pensare a qualche buzzurro che entra in casa di quel vecchietto, che gli prendono la gamba e se la portano via, sinceramente, me fa ride.

Amen.

francoisk
15-12-2007, 14:44
Se rubano 10 mila euro a una persona ricca, me ne frega poco. Se rubano 10 mila euro ad un povero disgraziato, mi spiace.
Se rubano una gamba ad un vecchio che non se ne fa niente, mi viene da ridere. Se la rubano ad un ragazzino, sono dispiaciuto.

Io la trovo estremamente comica la cosa. Pensare a qualche buzzurro che entra in casa di quel vecchietto, che gli prendono la gamba e se la portano via, sinceramente, me fa ride.

Amen.

E magari ti dispiace quando muore un militare che è in iraq ( per soldi). Io li invece rido. Punti di vista.

FastFreddy
15-12-2007, 14:51
La parte ilare è il "rubare la gamba perchè ha poteri magici", non "l'amputare una gamba ad un anziano"...

naitsirhC
15-12-2007, 15:00
...
io non etichetto nessuno, vedo ciò che si scrive

Santi Licheri n'do sta? :sob:

Ognuno vede ciò che vuol vedere. :O

Anche secondo me, hai etichettato. :)

E non era il bollino "melinda". :fagiano:

Una riletta a questo: :read:

"Boni iudicis est lites dirimere"

Mi dispiace per il gesto insulso che han fatto verso quel povero vecchietto.
Poi, vabbè, sù chi ride delle disgrazie degli altri... evito di far ulteriori commenti.
Sarebbero inutili e non verrebbero compresi da chi ha una pochezza d'animo.

squall01
15-12-2007, 15:00
E magari ti dispiace quando muore un militare che è in iraq ( per soldi). Io li invece rido. Punti di vista.

E' diverso. Qui stiamo parlando di alcuni mentecatti che hanno rubato una gamba magica.

naitsirhC
15-12-2007, 15:01

:nono:

francoisk
15-12-2007, 15:19
E' diverso. Qui stiamo parlando di alcuni mentecatti che hanno rubato una gamba magica.

certo che è diverso il militare era in territorio di guerra con tutti i rischi annessi e connessi

il santone o presunto tale era a casa per i c.. suoi

Fil9998
15-12-2007, 16:02
stiamo toccando l'abisso su 'sto tread...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ozeta
15-12-2007, 16:25
tra le 10 persone che non vorresti mai incontrare in treno:

il moralizzatore :asd:

Tefnut
15-12-2007, 16:32
rotfl
imho pure su una parzelletta non riderebbero

drakend
15-12-2007, 16:58
Tutti sono finocchi con il culo degli altri... :rolleyes:
Finché una disgrazia non ci tocca da vicino è davvero facile parlare.

das
15-12-2007, 17:10
Tutti sono finocchi con il culo degli altri... :rolleyes:
Finché una disgrazia non ci tocca da vicino è davvero facile parlare.

Alla fine è lui che se l'è cercata.
Non avesse raccontato la balla della gamba magica, adesso ce l'avrebbe ancora.
Ha sfruttato la credulità della gente ed è rimasto fregato, vuol dire che un po' di giustizia c'è a questo mondo.

drakend
15-12-2007, 17:16
Ha sfruttato la credulità della gente ed è rimasto fregato, vuol dire che un po' di giustizia c'è a questo mondo.
Ad uno gli amputano la gamba contro la sua volontà ed ora è persino colpa sua... anzi si è pure fatta giustizia!
Siamo alla frutta.

Fil9998
15-12-2007, 17:19
Ad uno gli amputano la gamba contro la sua volontà ed ora è persino colpa sua... anzi si è pure fatta giustizia!
Siamo alla frutta.

l'ho detto che 'sto tread raggiunge l'abisso mai visto in 'sto forum ...

:rolleyes: :rolleyes:

Wolfgang Grimmer
15-12-2007, 17:26

quoto. E se ti ammazzano è colpa tua che non sei immortale! :O

das
15-12-2007, 17:42
Siamo alla frutta.

Di imbonitori tipo il tizio ce ne sono migliaia al mondo, e grazie a loro molti si rovinano (vedi Wanna Marchi).

Fil9998
15-12-2007, 21:47
guarda, ti parrà strano, ma in india migliaia di persone "fanno i santoni", decine di migliaia ... ovvero prendono i voti e si ritirano a pregare e meditare e mendicano cibo in cabio di ricordare la gente nelle loro preghiere.... lavoro molto simile a quello fatto da benestanti pasciuti e coccolati preti e frati in altre religioni...

diciamo che son dei francescani MOLTO poveri... e già qua fa capire che tutto sto interesse per soldi e potere non ce l'hanno visto che vivon da pezzenti.

non so se reagiremmo allo stesso modo se qualcuno avesse segato la gamba ad un francescano nostrano ...

ale85xp
15-12-2007, 21:55
uno stinco di santo

zuper
16-12-2007, 01:05
uno stinco di santo

– Petto o coscia?
– Coscia!
– Peccato tutto petto!

ozeta
16-12-2007, 02:10
guarda, ti parrà strano, ma in india migliaia di persone "fanno i santoni", decine di migliaia ... ovvero prendono i voti e si ritirano a pregare e meditare e mendicano cibo in cabio di ricordare la gente nelle loro preghiere.... lavoro molto simile a quello fatto da benestanti pasciuti e coccolati preti e frati in altre religioni...

diciamo che son dei francescani MOLTO poveri... e già qua fa capire che tutto sto interesse per soldi e potere non ce l'hanno visto che vivon da pezzenti.

non so se reagiremmo allo stesso modo se qualcuno avesse segato la gamba ad un francescano nostrano ...

probabilmente in india ne hanno fatto un affare di stato, ma questo non ci è dato sapere. e allora?

D.O.S.
16-12-2007, 04:59
in Italia esiste il culto delle reliquie dei santi quindi al massivo avrebbero rubato una gamba già segata ...

LittleLux
16-12-2007, 09:55

detto cinicamente:

1.ha 80 anni, non è che abbia poi tanta vita davanti. ovvio che non giustifica un fatto del genere ma evitamoci moralismi una volta tanto
3. nessuno qui dentro conosce nè il tizio in questione, nè la dinamica dei fatti, questo significa che nessuno (te compreso) si sente toccato dalla vicenda, è successo in un paese lontano, e la notizia è singolare: questi elementi ti piaccia o no portano CHIUNQUE a sentire la notizia e non lo stato di quella persona.
e non sarebbe manco finito su nessun giornale.

va bene, poverino. ha la vita rovinata (anzi il SOTTO vita :O )

intervento stupendo!

drakend
16-12-2007, 10:13
intervento stupendo!
Intervento meraviglioso! :rolleyes:
Siccome non c'è modo da ribattere nel merito all'osservazione che ho fatto si cerca di screditarmi dandomi etichette offensive. :sofico:

ennys
16-12-2007, 15:46
stiamo toccando l'abisso su 'sto tread...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non posso che quotarti.

Fil9998
16-12-2007, 17:55
in Italia esiste il culto delle reliquie dei santi quindi al massivo avrebbero rubato una gamba già segata ...

non è una risposta a quello che ho detto.

Fil9998
16-12-2007, 17:56
Non posso che quotarti.

già....

Fil9998
16-12-2007, 17:58
probabilmente in india ne hanno fatto un affare di stato, ma questo non ci è dato sapere. e allora?

.... "e allora"???

a me non fa specie tanto l'accaduto, ma piuttosto il come qui vien visto e trattato con DISUMANITA' e SUPERFICIALITA' che infrange il minimo rispetto dei diritti umani e della sensibilità umana sociale e legale.

ripeto: avessero segato la gamba a in fracescano nostrano il tread avrebbe avuto ben altri toni ---

federuko
16-12-2007, 18:07
eh ? :mbe:

sembra la scenetta di un vecchio film dei Monty Python : un ufficiale dell'esercito si sveglia alla mattina e scopre di non avere più la gamba..

hai mica il link alla scenetta per caso....?

io posso contribuire con questo:
http://it.youtube.com/watch?v=JJnFOTkV214

drakend
16-12-2007, 18:09
.... "e allora"???

a me non fa specie tanto l'accaduto, ma piuttosto il come qui vien visto e trattato con DISUMANITA' e SUPERFICIALITA' che infrange il minimo rispetto dei diritti umani e della sensibilità umana sociale e legale.

ripeto: avessero segato la gamba a in fracescano nostrano il tread avrebbe avuto ben altri toni ---
*

E' quello che volevo dire io e per tutta risposta mi sento etichettare come moralizzatore e che la persona a cui è successo ha già 80 anni, per cui tanto grave non deve essere.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ania
16-12-2007, 18:18
Quoto integralmente drakend, naitsirhC, e Fil9998.

Ania

D.O.S.
16-12-2007, 18:42
hai mica il link alla scenetta per caso....?

io posso contribuire con questo:
http://it.youtube.com/watch?v=JJnFOTkV214

è contenuta nel film :" Il senso della vita"
la scenetta è: La prima guerra Zulu
http://it.youtube.com/watch?v=p629R-whGlM
:O

federuko
16-12-2007, 18:50
è contenuta nel film :" Il senso della vita"
la scenetta è: La prima guerra Zulu
http://it.youtube.com/watch?v=p629R-whGlM
:O

grazie!!!!!

D.O.S.
16-12-2007, 19:00
forse bisognerebbe considerare pure le differenze culturali fra l'India e noi.
se in Italia delle persone fanno una cosa analoga ad un poveretto ( es. tagliano la mano al mago Otelma dopo che lui si l'ha pubblicizzata essere magica e taumaturgica ) allora gli autori vengono considerati dei pazzi macellai.

non conosco così bene la cultura indiana per sapere se sono accaduti fatti analoghi a questo , ma forse il furto di parti di corpo a scopo esoterico è un fenomeno presente... ( forse )

certo che, data l'assurdità della notizia o ti metti a ridere o rimani disgustato.

giannola
16-12-2007, 19:18
Quoto integralmente drakend, naitsirhC, e Fil9998.

Ania

anch'io.

non ci sono parole.

ania
16-12-2007, 19:33
non ci sono parole.
*
Avrei citato anche francoisk, ma ha scritto qualcosa in merito alla morte dei militari in Irak che non condivido nè sottoscrivo assolutamente, avevo già letto in passato sue analoghe esternazioni, e come non le ho condivise allora, non le condivido neppure ora.

Ania

Lucrezio
16-12-2007, 21:04

Basta cosi'...