View Full Version : dedicato a chi piace Vista (come a me)
pietrosg
14-12-2007, 16:06
Ho aggiornato il mio buon Vista con la SP1 RC1 (da windows update) e .... magia: è VELOCISSIMO!!!! è AGILE!!!!! è SCATTANTE!!!!!
Non credo ai miei occhi. Quel bolso lento e un po' farraginoso nonostante i 4Gb di ram (ne vedeva 3,3 ) ora è un giovane puledro.
E meraviglia delle meraviglie mi vede tutti i 4 Gb di ram!
Visto che sei contento, lo sto scaricando anche i.o
Ma compare la scritta sulla barra che dice che è una copia di valutazione?
UtenteSospeso
14-12-2007, 17:48
Ovvio è un RC1 .
Berlusca
14-12-2007, 18:42
Sono un pò indeciso perchè a me vista va alla grande da sempre e con due giga di ram, forse aspetterò l'aggiornamento definitivo.
ma una domanda.. pur'io ho aggiornato all'sp1 rc... ma gli aggiornamenti di windows update.. saranno ancora scaricabili.. oppure non mi riconoscerà nulla dato che ho una release NON FINALE?
Ho installato la versione scaricata dal sito di microsoft.. quindi non è craccata o che dir si voglia eh..
ciaooo
Drakulea
15-12-2007, 00:03
ma anche la 32bit ora legge i 4gb ?
io aspetto l adefinitiva, xkè l'altra volta AERO ed il pannello di controllo erano spariti :D
fabrylama
15-12-2007, 10:23
ma anche la 32bit ora legge i 4gb ?
a quanto pare li "vede" da quì ad usarli davvero c'è ne passa. comunque il limite più grande del 32bit è che può allocare al massimo 2gb per singolo processo
pietrosg
15-12-2007, 17:19
Non so se il 4 gb che dice di vedere viene realmente utilizzato e, se si, come.
Quello che ho segnalato e che in fondo era quello che aspettavo era il fatto che il buon Vista (come TUTTI i SO precedenti) una volta zeppo di programmi (audio, video, utility, 2 Office diversi, Corel draw, Photoshop, quattro giochi fra cui Fly Simulator X Bioshock Call of duty4) si era rallentato alquanto.
Ovviamente tutto è stato fatto per spirito di test, ma comunque viaggiava con una certa ponderatezza.
Co la SP1 è schizzato, tutto continua a funzionare allegramente e ora mi segnala 4GB contro i 3,332 di prima.
Ora non so come e/o perchè ma VIAGGIA e questo, scusate, è quanto mi aspettavo di avere.
A proposito, l'aero viaggia sempre che è una meraviglia.
SonicGuru
15-12-2007, 22:41
Ma da quando vi è risultato disponibile l'RC1 tramite Windows Update? Io l'ho appena eseguito ma non risulta disponibile alcun SP o con windows update intendevi il sito e non l'omonimo programma?
fabrylama
15-12-2007, 22:45
Ma da quando vi è risultato disponibile l'RC1 tramite Windows Update? Io l'ho appena eseguito ma non risulta disponibile alcun SP o con windows update intendevi il sito e non l'omonimo programma?
non è ancora ufficiale
SonicGuru
15-12-2007, 22:49
Lo so che non è ufficiale, ma lui ha parlato di Windows Update e volevo sapere se si riferiva al programma o alla pagina web
Valexvts
15-12-2007, 22:55
io ho installato il sp1 da qualche giorno ed è comparsa la scritta copia di valutazione , a parte questo va molto bene , niente crash , per le ram non lo so io ho 3 gb , set prox mi prendo il quarto modulo ,anche se non lo usa penso che passo alla versione 64 bit prima o poi ;)
fabrylama
15-12-2007, 22:55
Lo so che non è ufficiale, ma lui ha parlato di Windows Update e volevo sapere se si riferiva al programma o alla pagina web
c'è un codice da eseguire per modificare il registro, in tal modo il wu si scarica il sp1 rc, ma si fa prima a scaricarlo dal sito delle ms
pietrosg
17-12-2007, 10:13
Strano ma a me Windows Update ha proposto lo scarico del software ed io l'ho scaricato e installato.
Comunque vai su wintricks e lì trovi i link diretti per MS
Vista è il miglior sistema operativo di sempre
rizzotti91
17-12-2007, 10:49
Vista è il miglior sistema operativo di sempre
Lo sarebbe, se non avrei quel problema con la scheda video che non ha mai avuto nessuno :mad:
sulla tua macchina magari non è stabile.
sui miei due portatili acer non ha mai dato problemi, dopo che ho installato il driver whql della scheda video.
a me invece anche la ultimate da problemi anche se non gravi come le altre versioni,ma i problemi ci sono anche su altri computer,non solo ill mio.
Io ho la home premium e non ho mai avuto un problema, sarà anche perchè il gestore dell'interfaccia grafica è separato (o qualcosa del genere:sofico:). Ma sotto la scritta copia di valutazione quale numero di relese vi viene scritto? a me il 6001, ma avevo letto che sono arrivati fino al 64**, non sono state rilasciate versioni più recenti stabili?
fabrylama
19-12-2007, 17:15
non saprei cosa dire,tutti quelli che conosco e che hanno vista dicono che hanno problemi come me :boh:
ma che problemi ti da?
fabrylama
19-12-2007, 18:04
ad esempio quando installo i driver video si blocca tutto,i giochi che vanno su xp sullo stesso computer hanno problemi su vista,ecc.
e gli altri hanno gli stessi problemi
che scheda video hai? e cmq se il problema si verifica installando i drivers allora il problema non è il sistema operativo, la colpa è del produttore della sk video.
ad esempio quando installo i driver video si blocca tutto,i giochi che vanno su xp sullo stesso computer hanno problemi su vista,ecc.
e gli altri hanno gli stessi problemi
Quello è un problema di compatibilità che è legato al sistema operativo e non è del sistema operativo. Quando un'applicazione ha problemi di compatibilità con una nuova versione del sistema operativo è l'applicazione che deve essere aggiornata (e questo è quello che avviene con tutti i sistemi operativo), purtroppo questo non succede sempre in ambiente Microsoft e capita che alle volte sia Microsoft stessa a dover mettere una pezza e non sempre lo può fare.
io adesso non saprei come installare i driver
Che centrano i driver con le applicazioni?! :confused:
perchè quando installo i driver del video io riavvio,dopo qualche secondo si blocca tutto e devo fare il reset dal computer.:(
non saprei come fare a risolvere il problema
Utilizza solo i driver che ti propone Windows Update, con quelli è praticamente impossibile avere problemi. :D
pietrosg
20-12-2007, 06:44
Ho visto diversi problemi sui portatili con Vista nei due punti vendita con cui collaboro ma ritengo che sia imputabile al fatto che sono state commercializzate delle macchine assolutamente indegne rispetto al SO in oggetto.
Il portatile di fatto è più lento e meno performante di un fisso medio e, se ci infilo un Vista (che resta un succhia-prestazioni), questo si siede.
Personalmente utilizzerei un portatile solo in viaggio e con una notevole limitazione di software (office, scambio e-mail e stop).
Assolutamente NO a giochi, grafica etc.(salvo avere un Apple ma questa è una storia MOLTO diversa)
Non dimentichiamo poi che i costruttori normalmente equipaggiano i portatili con Norton che già da solo fa per tre VIsta Ultimate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.