View Full Version : Posta by Fastweb....ed Outlook..
Chicco#32
13-12-2007, 22:25
un piccolo :help: devo passare da un tipo a vedere come mai outlook non gli scarica le email, deve quindi leggere la posta on line.....
:read:
ora, non avendo mai maneggiato con fastweb, c'è qualche cosa che posso vedere, oltre alle classiche impostazioni della posta (ora vado sul sito e me le stampo)?
mi è venuto il dubbio che via fibra ci siano parametri particolari su cui "aggeggiare"....
:D
ps.gli ho gia sdradicato norton e zone allarm ...tanto il tipo cliccava su si a tutto....
:sofico:
PS.per il mod, mi scuso se la sezione in cui ho postato è sbagliata, ho guardato in giro e mi sembrava la più attinente...
pegasolabs
13-12-2007, 22:28
Il super esperto di fastweb è Devil!
Comunque a rigor di logica nessuna impostazione particolare oltre le solite. l'unica differenza rispetto alle normali ADSL è che sei nattato.
errore:
Il super esperto è Devil!
Chicco#32
14-12-2007, 08:37
errore:
hehehe...capito.....Deviluccioooo.....
cmq si, ho fatto una ricercuccia e sembra che non ci sia nulla di particolare da settare.....mmmm....devo vedeere sul campo...
cmq grazie a tutti e due....
:)
Comunque a rigor di logica nessuna impostazione particolare oltre le solite. l'unica differenza rispetto alle normali ADSL è che sei nattato.
errore:
ma LoL :sofico:
un piccolo :help: devo passare da un tipo a vedere come mai outlook non gli scarica le email, deve quindi leggere la posta on line.....
:read:
ora, non avendo mai maneggiato con fastweb, c'è qualche cosa che posso vedere, oltre alle classiche impostazioni della posta (ora vado sul sito e me le stampo)?
mi è venuto il dubbio che via fibra ci siano parametri particolari su cui "aggeggiare"....
ps.gli ho gia sdradicato norton e zone allarm ...tanto il tipo cliccava su si a tutto....
PS.per il mod, mi scuso se la sezione in cui ho postato è sbagliata, ho guardato in giro e mi sembrava la più attinente...
Non hai specificato la cosa più importante, ovvero se l'email che devi controllare è una casella di posta @fastwebnet.it oppure una casella email di un precedente abbonato, perchè in quest'ultimo caso è normale che alcuni ISP proibiscano di scaricare i messaggi utilizzando POP3 autenticandosi da reti gestite da altri ISP.
In questo caso risulta utile FreePOPs (http://www.freepops.org/it/)
Se invece la casella email è quella dell'account Fastweb, le impostazioni per configurare Outlook Express 6 sono quelle riportate nella sezione .
Home >> Assistenza Clienti >> Servizi Internet, nella propria MyFastPage:
Per configurare Outlook Express 6 per la gestione della casella di posta elettronica FASTWEB, segui le seguenti indicazioni:
1. avviare Outlook Express 6
2. cliccare sulla voce Account del menu Strumenti
3. cliccare ora sul pulsante Aggiungi nella parte destra della schermata Account Internet.
4. cliccare sulla voce Posta elettronica per proseguire.
5. nel campo Nome visualizzato digitare il nome e cognome e cliccare sul pulsante Avanti per proseguire.
6. Nel campo Indirizzo di posta elettronica digitare il proprio indirizzo e-mail FASTWEB e cliccare sul pulsante Avanti.
7. Selezionare l'opzione POP3 e digitare pop.fastwebnet.it nel campo Server posta in arrivo e inserire smtp.fastwebnet.it nel campo Server posta in uscita.
8. Cliccare sul pulsante Avanti.
9. Nel campo Nome account digitare l'indirizzo e-mail completo (compreso @fastwebnet.it) e la relativa password nel campo Password, cliccare poi sul pulsante Avanti.
10. Cliccare sul pulsante Fine per completare la configurazione. Per utilizzare il programma sarà sufficiente chiudere la schermata iniziale Account Internet.
La configurazione è terminata.
Oltre ad Outlook Express 6, trovi la guida per Outlook 2000/2003 e altri software corredata da immagini.
Alternativamente puoi anche utilizzare MailSetup (http://www.fastweb.it/documenti/software/MailSetup.zip)
Chicco#32
14-12-2007, 09:55
:eek:
:ave:
ma LoL :sofico:
Non hai specificato la cosa più importante, ovvero se l'email che devi controllare è una casella di posta @fastwebnet.it oppure una casella email di un precedente abbonato, perchè in quest'ultimo caso è normale che alcuni ISP proibiscano di scaricare i messaggi utilizzando POP3 autenticandosi da reti gestite da altri ISP.
In questo caso risulta utile FreePOPs (http://www.freepops.org/it/)
no...no....è una casella @fastwebnet.it, però mi appunto questo FreePOPs...potrebbe tornare utile in futuro.... :asd:
Se invece la casella email è quella dell'account Fastweb, le impostazioni per configurare Outlook Express 6 sono quelle riportate nella sezione .
Home >> Assistenza Clienti >> Servizi Internet, nella propria MyFastPage:
Oltre ad Outlook Express 6, trovi la guida per Outlook 2000/2003 e altri software corredata da immagini.
Alternativamente puoi anche utilizzare MailSetup (http://www.fastweb.it/documenti/software/MailSetup.zip)
ma perchè qui: http://www.fastweb.it/portale/ nn trovo nella home la voce assistenza clienti? cerco male io?
cmq io personalmente per casa preferisco express ma il tipo usa outlook....
e per il momento GRAZIE MILLLLLEEEEE
perfetto....grazie... ora non brancolo più nel buio...appena ho un minuto ci passo...io personalmente per casa preferisco express ma il tipo usa outlook....
Io uso Mozilla Thunderbird 2.0.0.9
inoltre ero andato sul sito Fastweb ma nn avevo trovato nulla per le configurazioni...
Devi loggarti nella MyFastPage per accedere alla sezione Assistenza Clienti ;)
Chicco#32
14-12-2007, 10:34
Io uso Mozilla Thunderbird 2.0.0.9
Devi loggarti nella MyFastPage per accedere alla sezione Assistenza Clienti ;)
ok...allora uso il suo account quando sono da lui......grazie ancora, il tuo aiuto è preziosissimo....
Ciao a tutti,
scarico la posta elettronica di fastweb tramite microsoft office outlook 2007. Quando sono a casa (quindi quando sono connesso tramite fastweb) non ho alcun problema nello scaricare la posta.
Quando invece sono al lavoro, mi da errore. Potrebbe dipendere dal fatto che in ufficio siamo connessi tramite un server proxy???
E' possibile risolvere il problema tramite qualche modifica ai settaggi?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.