PDA

View Full Version : Videosorveglianza remota protetta

monkey island
13-12-2007, 22:20
Ciao, mi piacerebbe realizzare un impianto di videosorveglianza semplice ed economico, non devo fare nulla di che solo monitorare casa quando mi assento per qualche tempo.
Vorrei fare in modo che collegandomi a una mia pagina web (protetta con password per evitare ficcanaso) da qualunque parte mi trovo io possa controllare semplicemente collegandomi ad essa, un pò come accade per vedere le località turistiche con webcam, ma protetto e con una qualità audio e video superiore.
Vorrei qualche idea e delucidazione, magari qualcuno di voi ha già realizzato qualcosa di simile.
Grazie.:)

Hiaggy
14-12-2007, 10:43
Ohh bene.. senza aprire un nuovo topic mi accodo! :D
Con i tempi che corrono meglio mettere le mani avanti ehh... :asd:

Anch'io voglio realizzare un impianto di video sorveglianza digitale (quindi non a circuito chiuso) composto di 4 telecamere fisse che abbiano anche una buona visione in notturno, dato che saranno esterne alla mia abitazione.
Le telecamera dovranno essere collegate ad un Pc, probabilmente con apposito software, e quindi visionabili da un'altra postazione via internet criptata.
Io al contrario di Monkey Island pensavo di chiedere assistenza ad una ditta di sorveglianza (anche per problemi di installazione sul tetto a circa 6m di altezza..), volevo però delucidazioni su prezzi approssimativi di realizzo impianto ed eventuali problematiche. Grazie. :)

danidj
15-12-2007, 10:07
per monkey: io utilizzerei le ip cam che collegate ad un router permettono di essere remotate semplicemente e attraverso password di protezione

per hiaggy: più o meno 1300 - 1500 euri li devi spendere se vuoi una cosa fatta bene e professionale.

monkey island
16-12-2007, 14:15
per monkey: io utilizzerei le ip cam che collegate ad un router permettono di essere remotate semplicemente e attraverso password di protezione

Perfetto, grazie 1000 ;)

reefsean
16-12-2007, 21:52
anche io sono interessato ,mi accodo.....mi interessa soprattutto la fluidita delle immagini perche dovrei monitorare i miei dipendenti nel mio locale da casa tramite internet....quali cam wireless (s'intende cam collegate al router wi-fi )mi consigliate?

yurassik
16-12-2007, 21:56
Refesan occhio che è illegale quello che vuoi fare.

Detto questo io ho una Sony per il monitoraggio da esterno ed una grandtech che mi fa registrazione all'interno.
Basta comunque una qualunque ipcam per fare poi monitoraggio dall'esterno, configurando il router in maniera opportuna

reefsean
16-12-2007, 22:14
perche e illegale?io li avvisero che e per loro la cam....detto questo.....e se inquadro cn la cam solo la cassa?quindi vedro solo se prenderanno dei soldi da essa....anche questo e illegale?grazie

yurassik
16-12-2007, 22:33
Per esperienza personale ti dico che anche se li becchi non puoi usarla come prova.

reefsean
16-12-2007, 22:37
nn voglio usare nulla come prova..
dico a loro che se esco controllo la cam da un pc e quindi sapranno che nn possono rubare, a me interessa solo che nn si permettino di farlo perche sanno di essere scoperti ,nn voglio beccare nessuno, nn sara nulla a loro insaputa.....che tu sappia anche se nn li inquadro in viso e illegale?grazie ancora

yurassik
17-12-2007, 08:27
Filmare i dipendenti è un groviglio legislativo, dovresti fare un accordo con le rappresentanze sindacali (che si possono benissimo rifiutare), fare comunicazione al garante, ecc. Ed anche se riuscissi a metterla, non credere che risolveresti il problema dei furti dalla cassa (anche questo te lo dico per esperienza personale).

In ogni caso senti il tuo avvocato.

Hiaggy
17-12-2007, 11:19
Illegale o No, io la metterei eccome, anche a insaputa dei dipendenti se occorre!!!
Piuttosto che farmi fregare i soldi che guadagno :mad:, e se la giustizia italiana è scandalosa, la giustizia me la faccio da solo!!

Per il resto posso consigliarti le web cam Creative sono ottime, ma ti suggerisco di evitare il wireless se hai spazi molto grandi da coprire, con il cavo eviti problemi di interferenze o altro..

Per quanto mi riguarda invece le telecamere esterne a casa le metto per sicurezza prima di tutto, ma anche per controllare i vicini con cui sono in pessimi rapporti. Sono sicuro che se prendessi un cagnolino me lo avvelenerebbero, con queste almeno sarò più tranquillo.
Cmq visto che si parla di avvocati... se con la cam inquadro oltre che la mia proprietà anche una piccola parte del vicino ci sono problemi? e se lo becco a fare qualcosa di illegale nella mia proprietà, il video ha valenza giuridica in caso di denuncia?
Mazza quanto sono malvagio.. :asd:

yurassik
17-12-2007, 11:21
Servono delle ipCam non delle normali webcam, a meno di non voler tenere acceso il pc 24 ore su 24.

Per questioni legali date un occhio al sito del garante della privacy.

Hiaggy
17-12-2007, 13:57
Hai qualche marca di ipCam da suggerirci? :)

yurassik
17-12-2007, 19:02
Dipende dal budget. Se servono da interno, esterno, ad infrarosso, fisse o mobili.
Il top sono le Axis

danidj
17-12-2007, 19:11
ragazzi cmq ci sono un bel paio di discussioni che parlano di questo argomento. cmq le migliori sono le axis. (un okkio della testa)

Hiaggy
18-12-2007, 10:58
ragazzi cmq ci sono un bel paio di discussioni che parlano di questo argomento. cmq le migliori sono le axis. (un okkio della testa)

Link please... :rolleyes: