PDA

View Full Version : Preparazione test ingegneria [PoliMI]

federico89
13-12-2007, 14:19
Ho intenzione di provare a fare il test di ammissione prima della fine dell'anno scolastico (max aprile, ovviamente dipende dalle date che saranno disponibili).
Per prepararmi mi sono già fatto inviare il POLItest ma che riguarda solo la matematica anche se mi sembra veramente chiaro e ben fatto...
Per le altre materie, soprattutto fisica (faccio il quinto anno ad un itis indirizzo informatico... quindi la fisica pura la ho lasciata al biennio facendo poi elettronica) cosa consigliate? Ci sono dei libri che non costino uno sproposito che valgono la pena ?
Avete consigli per prepararmi al meglio ?

Grazie a tutti per le risposte.

Ps se mi viene qualche altra domanda la aggiungo più tardi :D

DarKilleR
14-12-2007, 00:02
mai studiato niente di niente per nessun test, ed ho sempre passato qualsiasi prova di ammissione all'università che ho fatto...Ed addirittura arrivato primo ad Architettura / Edile-Architettura dove non mi sono iscritto :mc:

e sono un 86/100 ad un liceo scientifico...

Studia solo se vuoi andare a fare Medicina/Odontoiatria, per il resto fregatene è inutile...E goditi le vacanze della maturità. (Che IMHO io ho passato di merda per motivi familiari, e lo rimpiango un'esagerazione...). :(

federico89
14-12-2007, 15:05
ho intenzione di non aspettare settembre ma farlo prima e togliermi il pensiero...
qualcun altro concorda sul non fare nulla di preparazione ? :D

DarKilleR
14-12-2007, 18:36
perchè si possono fare prima i test??

Questa non la sapevo..

federico89
14-12-2007, 18:38
perchè si possono fare prima i test??

Questa non la sapevo..

dal quarto anno delle superiori :) almeno per quanto so del politecnico di milano... sinceramente non so se sia uguale in tutta italia