View Full Version : Richiesta Anti-Spam
Salve,
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon Anti-Spam? Dal momento che gestisco una casella di posta elettronica, con outlook express, di un'azienda agrituristica sono sommerso giornalmente da centinaia di spam :muro: .
Grazie
wizard1993
13-12-2007, 14:45
outlook express; non outlook altrimenti dalla versione 2003 inculde un ottimo anti spam; prova spam pal; la cosa migliroe sarebbe passare a un sofware tipo thunderbird che ha un ottimo filtro
outlook express
sì, scusa mi sono sbagliato. Possibilmente vorrei evitare di cambiare software perchè anche mia madre usa la casella di posta, che non essendo molto pratica, si troverebbe in difficoltà.
xcdegasp
13-12-2007, 16:40
io credo che troverebbe molto più semplice Thunderbird di quel groviglio di funzioni dell'outlook...
mio padre ci ha messo 10min ad abituarsi, certo ho dovuto segargli l'icona di outlook perchè altrimenti come un automa la clickava sempre :D
wizard1993
13-12-2007, 16:59
io credo che troverebbe molto più semplice Thunderbird di quel groviglio di funzioni dell'outlook...
mio padre ci ha messo 10min ad abituarsi, certo ho dovuto segargli l'icona di outlook perchè altrimenti come un automa la clickava sempre :D
e che ci vuoi fare?
Salve,
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon Anti-Spam? Dal momento che gestisco una casella di posta elettronica, con outlook express, di un'azienda agrituristica sono sommerso giornalmente da centinaia di spam :muro: .
Grazie
Dipende se lo vuoi fermare sul server, allora devi installarlo direttamente o usare una webmail, oppure ti basta filtrare i messaggi in arrivo.
oppure ti basta filtrare i messaggi in arrivo
in cosa consisterebbe?
Puoi creare delle regole col tuo client che in linea di massima ti mette lo spam in una directory separata che poi puoi controllare e cancellare con un click.
In outlook basta andare in Strumenti > Regole messaggi > Posta elettronica:
Qui indichi le condizioni della regole con la casella Oggetto e corpo del messaggio contiene parole specifiche.
Sotto nella Descrizione regole, ti verrà scritto:
Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche
e In cui il corpo del messaggio contiene parole specifiche
Clicca sulla "e" della terza riga, e falla diventare "I messaggi corrispondono ad uno dei criteri, in modo che diventi:
Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui la casella Oggetto contiene parole specifiche
o In cui il corpo del messaggio contiene parole specifiche
cioè la "o" al posto della "e".
Nella parola "contiene parole specifiche":
Inserisci: This, that, this, that
Nella parte "Seleziona le azioni da effettuare" indica di "Sposta il messaggio nella cartella specificata, nel riquadro sotto ti segnerà:
Sposta il messaggio nella cartella specificata
e Specificata la clicchi, ti si apre una finestra dove scegli la directory, ne crei una e chiamala "Spam" o come vuoi tu.
E prova. Il grosso dello spam lo toglie. Ovviamente poi lo affinerai con le parole più comuni, come New, other... insomma puoi vedere tu cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.