View Full Version : kubuntu 7.10 e problema driver scheda video..
the designer
13-12-2007, 13:20
Ragazzi ho installato come sistema operativo kubuntu aggiornato alla 7.10,però nn riesco a far funzionare compiz xke nn esistono i driver x la mia scheda video integrata S3 unichrome della mobo asrock p4vm890..quindi attualmente il sistema mi riconosce la scheda con driver vesa..mi aiutate x favore,sono giorni che navigo a vuoto in internet alla ricerca di driver...
grazie in anticipo x l attenzione!!!
BlSabbatH
13-12-2007, 13:24
non penso funzionerà mai con quella scheducola.. se hai una pci exp o una vecchia agp metticene una decente, ati o nvidia
the designer
13-12-2007, 13:35
non penso funzionerà mai con quella scheducola.. se hai una pci exp o una vecchia agp metticene una decente, ati o nvidia
è una scheda video integrata da 64 mb..nn credo faccia tanto schifo..ma il problema è che nn trovo nemmeno i driver,oppure quei pochi che ho trovato poi nn funzionavano proprio quando sostituivo vesa con via in xorg conf..bah
TDKRasta
13-12-2007, 17:10
Teoricamente compiz dovrebbe funzionare anche con i driver legacy...
Verifica tramite il comando
glxinfo | grep direct
se il direct rendering è abilitato
Compiz non andrà mai con quella scheda, non tanto per una questione prestazionale, visto che non credo sia più scarsa di una vecchia Ati 7000 igp di un portatile su cui compiz va, ma perchè i driver ci sono, su ubuntu ci sono già ma semplicemente non supportano quello che serve per far andare compiz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.