PDA

View Full Version : Non rileva la rete wireless

Flegias85
13-12-2007, 10:07
Ciao a tutti.

I miei dispositivi di rete sono: Router w-gate2 plus wifi ( quello della telecom castrato) e una penna wifi D-Link airplus.

Hanno funzionato egregiamente fino a un paio di gg fa quando quando ho deciso di formattare e reinstallare winxp.
Vado a reinstallare anche la connessione wireless e sembra funzionare, rileva la rete, si connette con la chiave wpa, navigo e scarico.

Spengo il pc e alla riapertura la connessione di rete è scomparsa, come se fossi andato su connessioni di rete--> tasto dx su connessione senza fili--> elimina.

L'ho reinstallato e funziona di nuovo.

Spengo il pc, alla riaccensione mi dice che rileva reti senza fili, (a parte il fatto che dovrebbe connettersi all'avvio e non lo fa), clicco per farmi aprire zero configuration, ma non c'è nessuna rete in lista (quando il router è acceso e perfettamente funzionante).

Ho provato a reinstallare i driver della pennina e mi crea una nuova connessione di rete wifi ma mi da sempre il solito problema: Non rileva alcuna rete.

Vi dico anche che ho impostato 4 diversi account per l'accesso ad internet di pari livello (tutti amministratori), non se e in quale modo possa creare questi problemi ma io intanto ve l'ho detto.

Spero che mi sappiate aiutare!:(

Alfonso78
13-12-2007, 11:49
per me sarà un problema di driver e/o di adattatore wireless malfunzionante...

comincia a cercare driver recenti...

Flegias85
13-12-2007, 11:55
per me sarà un problema di driver e/o di adattatore wireless malfunzionante...

comincia a cercare driver recenti...

ok provo a cercarne di nuovi... anche se mi sembra strano perchè mi ha sempre funzionato con i soliti driver..

Flegias85
14-12-2007, 09:23
Allora... Dovrei aver risolto con i nuovi driver della pennina, sempre marcati telecom, ma stavolta mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro visto che è possibile gestire le reti direttamente dall'utility che sostituisce inoltre il wireless zero configuration

Però sono quasi convinto che non funzionava a causa dei diversi account che ho in windows...

Infatti anche con questi driver nuovi avevo problemi cambiando utente ma ho risolto registrando la rete in ogni account grazie sempre all'utility.

è normale che ad ogni cambio di utente si scolleghi e si ricolleghi al router?

Alfonso78
14-12-2007, 13:26
è normale che ad ogni cambio di utente si scolleghi e si ricolleghi al router?

meglio reinstallare e riconfigurare...

Flegias85
14-12-2007, 15:19
meglio reinstallare e riconfigurare...

Cosa scusa..? I driver dell' antennina?

Alfonso78
14-12-2007, 21:58
Cosa scusa..? I driver dell' antennina?

;)

Flegias85
15-12-2007, 12:10
mah...

Stessa storia, ho dovuto registrare la connessione a tutti gli utenti, uno per uno, altrimenti non si connettono.

è la prima volta che metto diversi account sul mio pc, e quindi è probabile che molte cose mi saranno nuove.
Ad esempio se metto emule e poi cambio utente, quest'ultimo non ce l'ha attivo ma rimane in background dall'altro utente.

Mi piacerebbe sapere come renderlo comune a tutti....

Ma questa è già un' altra storia, aprirò un 3d nella sezione giusta!

Cmq grazie alfonso.
Ciao ciao

Alfonso78
15-12-2007, 13:37
ma come è finita...???

Flegias85
15-12-2007, 14:28
ma come è finita...???

è finita che la questione importante l'ho risolta, navigo con tutti gli utenti tranquillamente.
Solo che al cambio account sembra faccia una disconnessione e una riconnessione al router...

Dico sembra perchè se guardo il monitorino in basso a dx cerca la rete e acquisice l'indirizzo ip.
Ma emule sembra che in questa fase non risenta di disconnessioni.

Alfonso78
15-12-2007, 14:51
è finita che la questione importante l'ho risolta, navigo con tutti gli utenti tranquillamente.
Solo che al cambio account sembra faccia una disconnessione e una riconnessione al router...

Dico sembra perchè se guardo il monitorino in basso a dx cerca la rete e acquisice l'indirizzo ip.
Ma emule sembra che in questa fase non risenta di disconnessioni.

si ma ti chiedevo se avevi risolto dopo l'aggiornamento dei driver come ti avevo detto...:D

Flegias85
15-12-2007, 15:15
Ho risolto il fatto che non si connetteva più e non rilevava più le reti con lo zero config.
Con i nuovi driver mi ha installato una utility che riesce a vedermi la rete e a registrarla con accesso auto.
Cosa che nn mi era possibile prima.

Alfonso78
15-12-2007, 23:55
Ho risolto il fatto che non si connetteva più e non rilevava più le reti con lo zero config.
Con i nuovi driver mi ha installato una utility che riesce a vedermi la rete e a registrarla con accesso auto.
Cosa che nn mi era possibile prima.

ok...adesso è più chiaro...:)

Flegias85
16-12-2007, 12:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026177 :D

:(

Alfonso78
16-12-2007, 14:20
non facciamo crossposting please...:rolleyes:

Flegias85
16-12-2007, 21:35
Dai non mi sembra un crossposting.. d'altra parte il problema che descrivo quì è stato risolto...

Poi visto che il problema che è sorto adesso è identico a quello dell'altro 3d sono andato di la..

Mi è sembrato giusto così, possiamo lasciare questo e andare nell'altro... sempre che qualcuno abbia la soluzione visto che ci sto perdendo il capo.