PDA

View Full Version : Sistema affididabile per ufficio

ciro207
13-12-2007, 08:01
Ciao a tutti,
in un ufficio dove lavoro ci sono 6 macchine e montano schede madri VIA p4pB 400, P4 2.8 e ram DDR333

Negli anni questi computer sono andati TUTTI in assistenza, anche più di una volta, ma finita la garanzia è ora di pensare ai rimedi.
Scrivo in questa sezione perchè i pc si spengono e bloccano saltuariamente: le schede madri hanno circa 6-7 condensatori a lato del processore e TUTTE hanno i condensatori o scoppiati o cmq rigonfi

Orthos a volte mi da errore dopo 3 minuti a volte dopo 20.

Quindi volevo far cambiare loro macchina, ma ho bisogno di pezzi esclusivamente affidabili. Le macchine non si devono spegnere MAI :D
Non mi importa che siano veloci, fanno solo lavoro di Office

Avevo pensato a
Enermax Liberty 500W
E2180
2x1gb DDR2 Corsair (o Kingston) 667
ASUS P5B (o una Gigabyte)
Scheda video PCI-E qualunque

Dai vecchi pc prendo solo HD, Cabinet e CD.
Inoltre volevo aggiungere qualche ventola di estrazione almeno che non hanno

che ne pensate? Ovviamente l'esigenza è anche quella di contenere i costi perchè sono 6 macchine

Streamer
10-01-2008, 16:40
Ciao, anch'io ho a che fare con schede madri Via P4PB 400, e tutte nessuna esclusa ha 6 o 7 condensatori danneggiati. Le altre, montate nello stesso periodo e sulla stessa rete non hanno mai dato problemi.
Quindi ne deduco che queste schede madri sono state un pessimo acquisto.
:cry:

saba90
11-01-2008, 18:26
allora il sistema che hai detto va benissimo per office solo che per contenere i costi risparmierei su un po di cose.....nn so se la p5b ha la vga integrata....se nn è così ti consiglio vivamente di prendere una mobo con vga integrata che per office è anche troppo....poi l'alimentatore per me potresti risparmiare molto di +....se nn devi fare overclock e nn monti schede video per il gioco
e bastano quegli alimentatori economici anche di marche sconosciute a 450 w ...si trovano anche sui 20 euro... poi per le ram 2 gb vanno bene visto quanto costano le ddr2....per il procio secondo me se vai su amd risparmieresti qualcosa...controlla i connettori delgi hd e masterizzatori se sono compatibili con la mobo mi raccomando....
ciau