PDA

View Full Version : selezionare file

lorelai
12-12-2007, 21:11
ciao a tutti..
mi è da poco comparso un problema veramente fastidioso :muro:
cerco di spiegarmi
quando vado a selezionare un qualsiasi file, che sia sul desktop o in una cartella, questo parte in automatico!!
mi spiego meglio :p
in teoria quando selezioni un file col mouse al primo clic si dovrebbe selezionare solamente, mentre al secondo si fa partire l'applicazione..
a me invece gia al primo clik del mouse si seleziona e parte il file contemporaeamente!! :confused:
ma io non ho toccato niente. è comparso da un momento alll'altro!
come posso risolvere?:mc:

elenina82
12-12-2007, 21:21
prova ad andare su start\pannello di controllo\stampanti o altro hardware\mouse e metti velocità doppio click al massimo della velocità.. se non dovesse migliorare buttaci il computer :)

lorelai
12-12-2007, 21:35
grazie :)
riproverò, anche perchè ho gia provato ad andare li, ma senza risolvere il problema putroppo :(

commi
12-12-2007, 22:04
Controlla che in opzioni cartella > generale > selezione e apertura oggetti ci sia la spunta su "doppio click per aprire l'oggetto, un click per selezionarlo".
Ciao.

lorelai
12-12-2007, 22:14
gia guardato anche li ... era settato correttamente
ora l'aggiornamento automatico del pc mi ha fatto un riavvio, e ora, dopo il riavvio, sembre che il problema sia risolto..speriamo duri :)
grazie

lorelai
17-12-2007, 22:33
uffa.. mi capita ancora :muro:
cosi, senza momenti precisi... a volte parte, per 5 miin si presenta questo problema, poi sparisce, poi ritorna e risparisce...
da cosa puo dipendere???
ovviamente tutte le impostazioni sono impostate in modo corretto