PDA

View Full Version : guardate che mi dice utility disco

BK-201
12-12-2007, 19:41
Ho provato a riparare i permessi del disco principale. Mi è apparso questo nelle info dettagliate.

http://img220.imageshack.us/img220/3420/azzqo0.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=azzqo0.png)

Devo preoccuparmi?:D

erikka69
12-12-2007, 19:58
io ho letto su un altro forum di riscaricare la 10.5.1 dal sito apple e reinstallarla e rifare una passata ai permessi........mi ha sistemato tutto

BK-201
12-12-2007, 20:09
io ho letto su un altro forum di riscaricare la 10.5.1 dal sito apple e reinstallarla e rifare una passata ai permessi........mi ha sistemato tutto

Ho riscaricato l'aggiornamento, reinstallato e provato a riparare i permessi. Sono scomparsi tutti gli errori tranne uno, quello relativo al file "ARDAgent.app"

erikka69
12-12-2007, 20:38
Ho riscaricato l'aggiornamento, reinstallato e provato a riparare i permessi. Sono scomparsi tutti gli errori tranne uno, quello relativo al file "ARDAgent.app"
sì credo che 1 sia rimasto anche a mè.......ma non me lo ricordo.......

corrysan
13-12-2007, 11:09

Quotone, stessa cosa anche a me.

È grave? no c'è modo di ripararlo?... anche a mano se necessario.

CuccCri
13-12-2007, 21:08
Idem...bè almeno ho tolto quella sfilza reinstallando 10.5.1.

Visto che abbiamo tutti lo stesso permesso sbagliato direi di non preoccuparsi, lo metteranno a posto. Poi per il resto è stabilissimo quindi....

kintaro78
16-12-2007, 11:26
Anche io ho lo stesso permesso non riparato. Cercando su google ho trovato un procedimento che risolve il tutto da terminale.

Qualcuno pratico potrebbe provare ?

La stringa da inserire è:

sudo find /System/Library/User\ Template -depth -exec chmod -a# 0 {} \;

Io non l'ho ancora fatto perchè non so usare il Terminale nonostante sia un Macuser da diversi anni (non sarebbe sbagliato imparare ad utilizzarlo visto che risolve diversi problemi)