View Full Version : Acquisto sui 200€
Siamo a natale e vorrei regalare alla mia ragazza una nuova fotocamera digitale in sostituzione della sua vecchia Nikon che in alcune occasioni ha fatto foto con colori allucinanti.
Tempo fa mi ero informato su qualche nuova digitale e ho sentito ben parlare delle Canon Powershot. Guardando sul sito del fotoamatore, che ha un negozio nella mia città, ho trovato qualche modello su questa fascia di prezzo: http://www.ilfotoamatore.it/lista.asp?R=3&F=1&M=CA
Ixus Digital 75: compatta ma non interessa assolutamente che lo sia
Powershot A-560: economica
Powershot A-630: appena troppo cara ma se vale la pena la prenderei
Powershot A-720 IS: prezzo ottimo
Voi cosa scegliereste tralasciando il fatto che sia un regalo per una ragazza? (alla fine la userò anche io)
Grazie mille
Ho letto la recensione su dprview sulla A-570IS e non sarebbe niente male, anche come prezzo. Spulciando nel listino ho visto anche l'A-720IS che costa un po' di più. A parte lo zoom poco più potente e un megapixel in più, la 720IS offre qualcosa in più rispetto all'altra macchina? Se così non fosse prendo la 570IS, risparmiando qualche €
up.. mi interessa la cosa
starscream
20-01-2008, 19:21
up.. mi interessa la cosa
ottimo avatar! cmq dipende, la 75 è compatta, le altre hanno diverse caratteristiche...che ti serve?
dave4mame
21-01-2008, 08:45
la 630 (che come ultimo prezzo stava sui 200 euro) è fuori produzione.
tra tutte è quella che ha (aveva) il sensore migliore è l'utile display orientabile.
le differenze tra la 570 e la 720 sono quelle che ha elencato tu, nulla di più.
a parte la possibilità di usare, con la 570 un firmware modificato che ne incrementa notevolmente le funzionalità.
ottimo avatar! cmq dipende, la 75 è compatta, le altre hanno diverse caratteristiche...che ti serve?
ho una vecchia Kodak da 3mp che in condizioni di luce appena al di sotto dell'ottimale fa delle foto oscene.. vorrei una digitale che facesse delle foto che sia almeno in condizioni di luce "scarsa".. sarei orientato sulla 720 però sento parlare bene anche delle Fuji.. il budget è quello del titolo del topic, quindi sui 200euro..
dave4mame
21-01-2008, 12:42
le fuji sono famose per l'ottima resa in condizioni di scarsa luce.
tuttavia, rispetto alla tua vecchia macchina, qualunque macchinetta moderna costituisce un notevole miglioramento...
youngmike
21-01-2008, 18:54
a parte la possibilità di usare, con la 570 un firmware modificato che ne incrementa notevolmente le funzionalità.
mmm...questa cosa del fw moddato sulla a570 mi mancava, pensavo fosse solo per la a630 e tutte le altre macchine con processore digic II...quindi è sicuro che anche per la a570 esiste tale fw? :confused:
dave4mame
22-01-2008, 09:20
mmm...questa cosa del fw moddato sulla a570 mi mancava, pensavo fosse solo per la a630 e tutte le altre macchine con processore digic II...quindi è sicuro che anche per la a570 esiste tale fw? :confused:
si.
pian piano stanno "sblindando" anche le Digic III...
http://malbe.nm.ru/chdk/
si.
Interessante...l'ho appena presa come regalo per la morosa anche se mancano ancora due settimane al compleanno :D ....
youngmike
22-01-2008, 19:45
si.
da quanto si apprende dal tuo link ieri è uscito anche quello per a720, il mio (molto) prossimo acquisto :D
Gianni1482
24-01-2008, 11:18
ma la a570 a 179€ come è?
ma la a570 a 179€ come è?
Trovata (in offerta con 1 gb di memoria) a 180 euro....secondo me, ottimo acquisto a questa cifra :)
Gianni1482
24-01-2008, 11:53
Trovata (in offerta con 1 gb di memoria) a 180 euro....secondo me, ottimo acquisto a questa cifra :)
ciao ! io l'ho trovata a quella cifra però senza 1g di memoria.. credi sia cmq un buon prezzo?
ciao ! io l'ho trovata a quella cifra però senza 1g di memoria.. credi sia cmq un buon prezzo?
Penso di si, in fondo 1 giga costa 15 euro circa. La 570 la si trova ancora oltre i 200 euro dalle mie parti, per cui 170/180 euro credo rappresenti uno dei prezzi più bassi al momento, e su internet trovi conferma con i vari motori di ricerca prezzi.
In merito al rapporto qualità/prezzo credo sia buono. E' una compatta della quale non si parla granchè nei principali forum di fotografia, ma qualche recensione in giro la trovi, e ne parlano bene...
Ciao
Gianni1482
24-01-2008, 15:36
Penso di si, in fondo 1 giga costa 15 euro circa. La 570 la si trova ancora oltre i 200 euro dalle mie parti, per cui 170/180 euro credo rappresenti uno dei prezzi più bassi al momento, e su internet trovi conferma con i vari motori di ricerca prezzi.
In merito al rapporto qualità/prezzo credo sia buono. E' una compatta della quale non si parla granchè nei principali forum di fotografia, ma qualche recensione in giro la trovi, e ne parlano bene...
Ciao
Ecco perchè vengo da una kodak e sono deluso dalle sue capacità fotografiche al buio... poi pare un giocattolo a differenza della canon...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.