PDA

View Full Version : Ponte Wireless 5 GHz


secret105
11-12-2007, 23:36
Ciao a tutti. Ho la necessita' di creare un ponte wireless con un'altra mia abitazione. Queste abitazioni sono distanti circa 700 metri; l'unico ostacolo è il tetto di una casa che si trova davanti alla mia seconda casa . Per creare un link funzionante al 100% stavo pensando di utilizzare dispositivi 5GHz come ad esempio 2 Osbridge 5XLi che acquisterei da qui (http://www.egenius.it/scheda.php?id_prodotto=212).
Volevo chiedervi:
* qualcuno di voi ha già creato ponti radio con questi dispositivi? Sono affidabili e facili da configurare?
* qualcuno ha gia' acquistato da questo negozio online?è affidabile?
* nel caso qualche dispositivo non funzionasse correttamente, a chi mi dovrei rivolgere per la riparazione dato che sono in garanzia? (è la prima volta che acquisto online :D )
Accetto tutti i tipi di consigli
ciao e grazie :)!

Alfonso78
11-12-2007, 23:46
volevo solo ricordarti che potresti avere bisogno di autorizzazioni per attraversamento suolo pubblico...

ognuno però qui ha la propria filosofia...

secret105
11-12-2007, 23:48
volevo solo ricordarti che potresti avere bisogno di autorizzazioni per attraversamento suolo pubblico...

ognuno però qui ha la propria filosofia...
ah si lo so.. dal punto di vista legale mi informerò per bene :) :D

Pinguino68
05-01-2008, 00:34
Confermo quanto scritto da Alfonso78, un privato non può attraversare il suolo con sistemi di comunicazione wireless o similari in quanto servono delle licenze Ministeriali. Okkio che rischi di farti molto "male" ! :muro: