PDA

View Full Version : Da telecamera a Pc.Aiuto!!!

iava
11-12-2007, 13:23
Salve a tutti ragazzi ;
Possiedo una telecamera Samsung vp-l800 8mm e nel pc ho una scheda tv
Philips SAA7130HL Multimedia Capture Device.
Ho collegato le 2 periferiche con il cavo S-Video.
Il problema è che quando vado a catturare(utilizzando il programma InterVideo WinDVR 3)non si sente l'audio riesco a catturare solo il video:cry: :cry: .
Come devo fare??In cosa sbaglio???:confused: :confused:

Pisu87
11-12-2007, 14:29
La tua telecamera non ha l'uscita IEEE1394 (FireWire)? Comunque il cavo S-Video non trasporta l'audio, solo il video.

iava
11-12-2007, 16:16
La tua telecamera non ha l'uscita IEEE1394 (FireWire)? Comunque il cavo S-Video non trasporta l'audio, solo il video.

Ah ecco il problema;io non lo sapevo;ho solo un'altra uscita A/V OUT ed un filo che ha due jack uno bianco e uno giallo(rca dovrebbero essere ).Provando una volta ho visto che se metto il giallo nella cattura video registro lo stesso ma l'audio no;per il bianco non c'è l'entrata.
Scusami ma non sono molto pratico ;avevo una tele con porta firewire e faceva tutto in automatico.

Pisu87
11-12-2007, 16:42
Se l'audio ce l'hai solo su RCA allora devi usare uno di questi:

http://www.musicalstore.net/images/B_ADAT_1JM2RCA.jpg

Avendo solo il bianco ovviamente nel convertitore inserisci solo quello, poi inserisci il mini jack nell'entrata della scheda audio. Cerca nel programma che usi se c'è un'opzione per definire la sorgente audio e impostala su Line-in.

iava
11-12-2007, 18:38
Grazie mille ci sono riuscito ;la qualità audio non è proprio il massimo;posso riuscire a migliorarla??Mi dai qualche consiglio??

Pisu87
11-12-2007, 21:00
Boh magari è proprio così o ci sono delle opzioni all'interno del programma per la qualità dell'audio acquisito.

iava
12-12-2007, 13:41
Boh magari è proprio così o ci sono delle opzioni all'interno del programma per la qualità dell'audio acquisito.
Ok grazie mille Pisu87 mi sei stato di grandissimo aiuto :)