PDA

View Full Version : [NA-CE+ SPED] FRITZ BOX router VoIP

maupap
11-12-2007, 11:30
Causa passaggio a fritzino Wireless vendo il mio fido router Fritz BOX VoIP.a 40 euro ( incluse eventuali spedizioni)

Per chi non sa di cosa si tratta riporto brevemente questa descrizione:

Il router ADSL Fritz Box è un modem-router che integra direttamente due porte voce ( ossia due prese telefoniche) per la connessione di 2 normali telefoni analogici a linee VoIP ( fino a 10 contemporaneamente). Non è necesario alcun apparato aggiuntivo.
Si presenta come un piccolo apparato da collegare via ethernet ( gestisce max 128 pc) o USB direttamente al PC e alla linea ADSL (di Unidata o di altro provider).

FRITZ!Box Fon integra in un unico dispositivo un router con modem ADSL e un centralino PBX che supporta telefoni analogici. Il modem ADSL con tecnologia VoIP (Voice over IP) può essere utilizzato sia per la telefonia via Internet che per navigare in Internet, mandare e-mail e chattare, da uno o più PC collegabili ad una porta LAN o USB. È possibile inoltre collegare FRITZ!Box Fon anche alla rete ISDN o ad una linea telefonica analogica per le chiamate in arrivo e in uscita.

Quindi permette di gestire fino a 10 linee VoIP+ 1 Analogica o digitale contemporaneamente a PC spento.

Il firmware è l'ultima versione in inglese, ma di facile utilizzo. Il modello è quello rosso.
Con il router do :
- confezione
- cavo usb
- cavo ethernet
- alimentatore ( ovviamente ...)
- driver x utilizzo in usb ( anche se è autoinstallante)

Se avete altre domande nn esitate a chiedere.

REGOLE
1) In vendita anche altrove
2) Priorità per consegne a mano
3) Evitate offerte al ribasso... se proprio ci tenete fatemele via pm; ma vi rispondo già da adesso ... no

Purtroppo non ho scontrino e non c'è garanzia residua. Ma assicuro il perfetto funzionamento

Alex23
13-12-2007, 18:20
Ciao!
Con che operatore lo utilizzavi? Come funziona il voip? fammi sapere... grazie...

maupap
14-12-2007, 12:57
Ciao!
Con che operatore lo utilizzavi? Come funziona il voip? fammi sapere... grazie...

allora fondamentalmente l'ho utilizzato con bbip ( reseller di telecom) , l'ho provato anche con Libero ADSL su telecom, Alice e Tiscali sempre senza problemi.

Anzi ti dirò da quando ho aggiornato il firmware vede la mia linea adsl ( una 1280 kbips) come una 1500 bips : non so però se dipende dal fritz oppure da eventuali lavori svolti sulla linea in quei giorni :D

Per quanto riguarda il Voip: sulla mia adsl da 1500 va una bomba su una linea ( ossia una linea occupata x volta) con tutti i gestori da me utilizzati : Digitale Italia, Skypho, VoipStunt, VoIpcheap ed un'altro provider pugliese di cui nn ricordo + il nome.
Due telefonate non le regge: la seconda si sente a scatti ... cmq nn si può parlare.
Invece ho provato il VoIP su Libero adsl su Telecom e tranquillamente si potevano utilizzare le due linee contemporaneamente. :)

Eventualmente sei interessato oppure hai altre domande da fare nn esitare ;)

maupap
18-12-2007, 12:19
uppettino

maupap
11-01-2008, 10:48
ancora in vendita

Mangianastri
12-01-2008, 10:35
Coda 40 € spedito :)

maupap
13-01-2008, 12:43
al massimo posso fare 55 spedito in j+3...

ora aggiorno anche il prezzo nel primo messaggio

maupap
17-01-2008, 11:11
uppetiello

maupap
28-01-2008, 08:14
dimentico sempre di uppare quest'annuncio :)

corrma
31-01-2008, 10:20
ciao, qual è il modello preciso?

maupap
31-01-2008, 12:39
ciao, qual è il modello preciso?

FRITZ!Box Fon modem adsl con VoIp integrato : modello con 1 ingresso ethernet ed 1 usb. ( senza wireless ovviamente).

il colore è rosso.

sufficiente o vuoi la sigla esatta?

corrma
31-01-2008, 12:59
no, basta così, grazie :)

Markho
02-02-2008, 00:28
interessato.... quante porte lan ha? 4?

e quante porte telefoniche?

maupap
03-02-2008, 10:15
interessato.... quante porte lan ha? 4?

e quante porte telefoniche?

1 porta lan a cui ovviamente puoi connettere un hub o uno switch dal costo irrisorio ( intorno ai 15 euro) e portare le porte lan fino a 128

1 porta usb.

Porte telefoniche 2 in uscita e 1 in ingresso: ossia puoi collegare la normale linea telefonica e puoi creare due reti telefoniche separate: ossia con regole diverse.

maupap
17-02-2008, 17:56
up domenicale

FedMod87
17-02-2008, 20:44
coda...ho un router wireless...dici che lo posso usare in abbinato a questo e usare il fritz cm modem e il router per dare la connessione anke tramite wireless??o mi serve comperare un Access Point per fare sta roba??

maupap
18-02-2008, 11:57
coda...ho un router wireless...dici che lo posso usare in abbinato a questo e usare il fritz cm modem e il router per dare la connessione anke tramite wireless??o mi serve comperare un Access Point per fare sta roba??

al massimo puoi fare così ( l'ho provato e funziona):
utilizzi il roter wireless per gestire l'adsl poi al router colleghi il fritzbox (te lo mando già configurato per l'utilizzo) come se fosse un pc con un suo indizzo ip ed a questo colleghi il tuo pc e le 2 linee telefoniche interne tue e l'eventuale linea telecozz se ce l'hai ancora ;)

maupap
19-02-2008, 17:20
uppolooooooooo:)

maupap
25-02-2008, 21:14
uppy

maupap
14-03-2008, 10:44
Prezzo calato a 40 eurini :)

MD.TPTM
17-03-2008, 22:08
Ancora disponibile?
Se si, coda 35€ consegna a mano a Napoli, zona Fuorigrotta!

maupap
18-03-2008, 07:25
Ancora disponibile?
Se si, coda 35€ consegna a mano a Napoli, zona Fuorigrotta!

disponibile ma a fuorigrotta non ci arrivo.
Al max se vuoi la consegna a Napoli possiamo vederci a capodimonte fuori al bosco.

Ti mando in pm il mio numero se interessato altrimenti up!

maupap
03-04-2008, 09:59
vendita conclusasi con MD.TPTM.

Prego potete chiudere :)