PDA

View Full Version : Guida per antivirus Avg Free 9.x

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

arcinas
23-05-2016, 09:14
AVG sicuramente un ottimo prodotto tra quelli free.
Anch'io utilizzo sandboxie che dovrebbe garantire un'esecuzione separata di un programma, senza intaccare la sicurezza del pc.

Bandit
23-05-2016, 14:25
ok, grazie ragazzi ;)

Dom77
10-06-2016, 01:39
molti utenti hann oquesta esperienza negativa con avg? c' da tanti anni...mi meraviglia questa cosa

scusa il ritardo della risposta, ma non mi sono collegato molto in quesi giorni.

che antivirus mi consigli, a parte Avira che pesante e forse mi crea problemi, ed Avast che per tre volte non si voluto installare correttamente?

credo che hai frainteso il messaggio precedente:

questo utente credo ti stava consigliando di disinstallare quel programma che ti chiedeva di modificare il browser (tu hai detto che forse si chiamava tuneup)

Bandit
12-06-2016, 16:16
Grazie Dom77
Forse hai ragione :D

Kohai
17-06-2016, 23:45
Oramai tutti i programmi free fanno pubblicita' a loro prodotti a pagamento o ad altri software per la pulizia e/o l'ottimizzazione del computer.

Prima di cliccare su qualsiasi pulsante leggete per bene cosa c'e' scritto e poi decidete il da farsi.

Ho fatto un'installazione pulita di win 10 ed ho provato:
- avast, mi assillava con popup di acquistare la versione a pagamento e pubblicita' varia e mi sembrava rallentasse leggermente il sistema;
- bitdefender free, molto criptico e per una scansione di sistema impiegava trooooooppo tempo senza nemmeno indicare quanto mancasse alla sua fine;
- qihoo, con tre motori di scansione ma sembra aver avuto problemi con i vari test di av-test e av-comparatives poiche' la versione utilizzata nei test non era uguale a quella free fornita agli utenti. Sto monitorando la cosa ma per il momento e' in stand-by senza contare che essendo un antivirus non in italiano, avevo difficolta' a far memorizzare nel computer i file scaricati poiche' viene utilizzata anche una sandbox proprietaria che non riuscivo ad utilizzare come volevo io;
- avira era pesante e troppo "tedesca" :fagiano:
- al momento utilizzo avg free come si puo' evincere dalla configurazione di sicurezza in firma, vediamo che succede :D

Aggiornamento: tolto AVG.