PDA

View Full Version : Guida per antivirus Avg Free 9.x

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

vampyr8
17-08-2008, 10:01
Per chi usa AVG, da oggi non potrà fare gli aggiornamenti perchè un precedente update ha rovinato il programma facendo riportare questo errore (.bin missing) ad ogni tentativo di aggiornamento.
Se anche voi usate AVG, non provate a reistallare ne a fare ripristini. Semplicemente è un errore causato dagli stessi aggiornamenti della casa Grisoft, e a cui la stessa casa ha gia dato rimedio

http://www.grisoft.com/ww.download-update

da questo link scaricate manualmente gli aggiornamenti AVI e IAVI, metteteli in una directory sul vostro pc, aprite AVG, fate gli update manualmente (Strumenti - Aggiorna dalla directory) cercando voi quella cartella, e tutto si risolverà :D

Dom77
17-08-2008, 10:34
ooopppsss, scusate ho fatto un pò di ...

edit...

Dom77
17-08-2008, 10:37
Per chi usa AVG, da oggi non potrà fare gli aggiornamenti perchè un precedente update ha rovinato il programma facendo riportare questo errore (.bin missing) ad ogni tentativo di aggiornamento.
Se anche voi usate AVG, non provate a reistallare ne a fare ripristini. Semplicemente è un errore causato dagli stessi aggiornamenti della casa Grisoft, e a cui la stessa casa ha gia dato rimedio

da questo link scaricate manualmente gli aggiornamenti AVI e IAVI, metteteli in una directory sul vostro pc, aprite AVG, fate gli update manualmente (Strumenti - Aggiorna dalla directory) cercando voi quella cartella, e tutto si risolverà :D

ciao a tutti! sono nuovo in questo forum, e mi ci sono iscritto proprio perchè anche io stamattina ho il problema del file missing con l'update di avg...

chiedo: invece di fare tutta sta procedura manualmente, non è che magari domani quelli di avg risolvono tutto e facendo l'update online si arrangia da solo?

tra l'altro cliccando sui link all'interno del software AVG, non riesce ad accedere alle pagine web, forse hanno pure loro dei problemi ai server?

p.s.: ma dove hai trovato ste info?

ciao

vampyr8
17-08-2008, 10:45
Io ho risolto così :D

Dom77
17-08-2008, 10:54

ci sto dando un occhio ora a quel link...e mi pare di capire che posso usare quei download-upgrade solo se sono un utente registrato in avg o se ho una licenza avg commerciale...io non son registrato ed uso la versione free...

cmq quel link, e tutto il sito avg è lentissimo...

Dom77
17-08-2008, 10:57
:D

credo che hanno risolto tutto già quelli di avg, ho appena ritentato l'update e lo ha fatto senza più dirmi del file .bin missing :)

sono stati molto veloci :D

lightjay2000
17-08-2008, 12:52
Infatti adesso funziona tutto :)

bus
19-08-2008, 07:15
Domanda..ho appena installato avg8.0..mi chiedevo, in ottica alleggerimento, se fosse possibile disabilitare l'anti spyware?
L'ho già installato senza link scanner e senza modulo mail.

Robertazzo
19-08-2008, 23:27
è uscito avg free in italiano :)

Dom77
20-08-2008, 03:52
ciao...sono in panne...uso avg free 8.0.138, updato oggi alle 1.40 circa, dopo ho avviato firefox 2.00.16 e son cominciati i problemi...mi è comparsa una finestra "resident shield alert" che dice "accessed file is infectet" "thread detected!" "filename: c:\windows\system32\aaaamon.dll"
"threat name: Trojan horse Patched_c.YL"...

scusate se posto qui, ma non so che fare..sono 2 ore che cerco in internet la soluzione....e non mi va l'idea di avere il pc infetto...ho già fatto uno scan con hijackthis e analizzato il log, ma sembra tutto in ordine e pulito, ma ogni volta che avvio firefox mi esce la finestra che ha rilevato infezione multipla, sempre sul file aaaamon.dll.

fino a ieri funzionava tutto correttamente....ho solo aggiunto un modulo in firefox: downloadhelper, che possa essere questo a causare casini?

ahh: aggiungo che ora sto usando internet explorer, e avg non segnala nulla...

grazie a chi risponde

marlin
20-08-2008, 07:31
idem però a me su thunderbird

http://img93.imageshack.us/img93/879/sshot1zd0.png

bus
20-08-2008, 08:27
E' uscito anche a me lo stesso "warning"..credo sia un falso positivo, ho guardato il file .dll e risulta scritto e modificato nel 2002.

Non so se dico giusto perchè ho installato AVG ieri, ma è uscito tale messaggio all'avvio di FF aggiornato alla 3.0.1

Dom77
20-08-2008, 10:46
idem però a me su thunderbird

http://img93.imageshack.us/img93/879/sshot1zd0.png

eccola la stessa finestrella che esce a me (non sempre, perchè ne esce anche una con le opzioni "heal" e altro che non ricordo ora...) solo che io non riesco a catturare le immagini con "shift+stamp" a causa di una tastiera "stramba"....

comunque a me, dopo che ho cliccato su "heal" per tentare la disinfestazione mi ha messo in quarantena il file aaaamon.dll, ed ora individua l'infezione sul file winlogon.exe (che vedo anche nella tua immagine).

ora stavo leggendo sempre qui un'altra discussione dove si diceva che è un falso positivo....ora posto il link...

Dom77
20-08-2008, 10:54
ecco:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23743551&posted=1#post23743551

suggerisco di spostarci tutti li e trovare la soluzione

marlin
20-08-2008, 12:35
eccola la stessa finestrella che esce a me (non sempre, perchè ne esce anche una con le opzioni "heal" e altro che non ricordo ora...) solo che io non riesco a catturare le immagini con "shift+stamp" a causa di una tastiera "stramba"....

comunque a me, dopo che ho cliccato su "heal" per tentare la disinfestazione mi ha messo in quarantena il file aaaamon.dll, ed ora individua l'infezione sul file winlogon.exe (che vedo anche nella tua immagine).

ora stavo leggendo sempre qui un'altra discussione dove si diceva che è un falso positivo....ora posto il link...

per fare screenshot uso il progr winsnap 1.1 free, le successive sono shareware

marcoesse
29-08-2008, 10:23
Ehm..... ho cercato se c'è un thread specifico per l'AVG 8.0 ma non l'ho trovato, posso chiedere come l'hai eliminata?
ciao, si infatti si stava continuando in quello di Avg7
per la barra /fascia pubblicitaria avevo trovato proprio su HwU il ""trucco" ma adesso non saprei più dove trovare il Post
(sorry all'autore della segnalazione)
cmq ho ritrovato degli appunti che avevo messo in un altro forum ;)
ciao marco :)
p.s. l'immagine è un po' "vecchiotta" :D
AVG 8 Free
tornando in topic finalmente ieri tramite segnalazione di un utente su un altro forum HwU
sono riuscito ad eliminare una fastidiosissima finestra che si apriva sotto l'interfaccia del programma
dove insistentemente chiede di passare alla versione FULL Pay :(
io l'ho applicata e funziona stamattina si è aggiornato e "per il momento" non è ricomparsa!! :) come scorta prima ho zippato i due file e poi li ho cancellati)
riporto la procedura:

Per eliminare la finestra di advertise sulla pagina principale di avg8 rinominate o cancellate questi 2 files nella cartella di avg

1) avgresf.dll
2) avgmwdef_us.mht

adesso si aggiunge anche quella per l'Italian
3) avgmwdef_it.mht

(funziona)

Forse coi futuri update avg cambierà questi files o li aggiornerà e la procedura potrebbe rendersi di nuovo necessaria

http://img178.imageshack.us/img178/5365/av8passaafull08052008ds8.jpg (http://imageshack.us)

Dom77
29-08-2008, 12:37
salve ragazzi!:)
come ogni volta, appena accendo il pc, lancio l'update di avg, poi esce l'eventuale finestra con l'elenco degli aggiornamenti e lancio il download.
sono però un paio di giorni che lo fa, poi dall'icona avg esce una finestrella con scritto "update is available" (o qualcosa del genere...non l'ho memorizzato...); invece mi pare che di solito esce la scritta "update was finished".
poi dopo qualche minuto però appare un'altra finestra che mi dice che la connessione è fallita e di verificare se la linea funziona...tutto funziona correttamente perchè riesco a navigare senza problemi, e pure apro il sito di avg.

se apro l'interfaccia principale di avg, in last update trovo l'ultimo aggiornamento, ma trovo pure questo messaggio:

"You may not be protected! Some components report an error:"
Update Manager: the connection failed"

succede anche ad altri? come si può risolvere?

ciao e grazie a chi risponderà

miazza
29-08-2008, 12:49
salve ragazzi!:)
come ogni volta, appena accendo il pc, lancio l'update di avg, poi esce l'eventuale finestra con l'elenco degli aggiornamenti e lancio il download.
sono però un paio di giorni che lo fa, poi dall'icona avg esce una finestrella con scritto "update is available" (o qualcosa del genere...non l'ho memorizzato...); invece mi pare che di solito esce la scritta "update was finished".
poi dopo qualche minuto però appare un'altra finestra che mi dice che la connessione è fallita e di verificare se la linea funziona...tutto funziona correttamente perchè riesco a navigare senza problemi, e pure apro il sito di avg.

se apro l'interfaccia principale di avg, in last update trovo l'ultimo aggiornamento, ma trovo pure questo messaggio:

"You may not be protected! Some components report an error:"
Update Manager: the connection failed"

succede anche ad altri? come si può risolvere?

ciao e grazie a chi risponderà

Probabilmente era un po' di tempo che non lo aggiornavi e in tal caso ti segnala che c'è un'latro update da fare.

Ciao

miazza

miazza
29-08-2008, 12:50
In Mozilla Firefox esisteva un addon di AVG ma adesso non mi appare più.
Forse perchè ho installato firefox dopo AVG.

Qualcuno sa come ripristinare tale addon ?

Ciao

miazza

actarus79
29-08-2008, 12:55
anch io da ieri ho il medesimo problema:(

You may not be protected! Some components report an error:"
Update Manager: the connection failed

marlin
29-08-2008, 12:56
anche a me sta dando da ieri problemi nell'aggiornamento!

Dom77
29-08-2008, 13:03
anch io da ieri ho il medesimo problema:(

You may not be protected! Some components report an error:"
Update Manager: the connection failed

ragazzi sto dando un'occhiata al forum in avg (in inglese.....e purtroppo son anni che ho finito di studiarlo e non lo mastico più molto bene...)

pare sia un sovraccarico del server di avg dovuto ai moltissimi utenti che stanno scaricando l'ultimo aggiornamento...ed il moderatore dice di pazientare....solo che mi pare strano che sia così da un paio di giorni....:boh:

vabbè intanto io paziento...:ronf: e :sperem:

actarus79
29-08-2008, 13:42
tutto ok,provate adesso:D

marlin
29-08-2008, 15:06

niente da fare, si blocca sempre ad un tipo di file bin

Dom77
29-08-2008, 19:38

si, ho appena riprovato pure io ed è andato a buon fine:D .

unica cosa strana, subito dopo il messaggio che l'update era stato eseguito correttamente, è comparso pure il messaggio che la connessione era forse assente...poi è sparita l'iconcina di avg dalla barra per un pò per poi ricomparire...:boh:

io per sicurezza non ho navigato in queste fasi, ed ho poi pure riavviato il pc...

però comincia un pò a darmi sui nervi sto avg....

ermanapo
30-08-2008, 15:54
Lo sapevate che :

"Important notice
* Operating systems marked with an asterisk (MS Windows 98, MS Windows ME, MS Windows NT and MS Windows NT Server 4.0) will only be supported until August 2008."

che trovate in fondo alla pagina:
http://www.grisoft.com/ww.platforms?lic=l_aff

Sembra che con AVG 7.5 FREE non arrivino più aggiornamenti dopo il 31 Agosto. Dobbiamo cambiare antivirus.

Ciao a tutti.
Ermanno

Besk
01-09-2008, 21:02
Dopo l'ultimo aggiornamento, AVG Free 8 non mi parte più all'avvio, e se clikko sul file del menu di avvio per farlo partire, non succede niente.

Qualcuno ha avuto questo problema?

caino88
03-09-2008, 13:14
Salve a tt. Sto provando a istallare su un pc con windows vista l'antivirus AVG free 8.0. L'istallazzione avviene correttamente, ma quando vado a d aprirlo mi da un errore: C:\Program Files\AVG\AVG8\avgui.exe " impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalita affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni".

Non riesco quindi ad utilizzarlo. Qualcuno mi sa dire il perchè e cosa significa quel messaggio?? ho provato a scaricarlo da siti diversi m dopo l'istallazione avviene sempre la stessa cosa. Grazie

Besk
03-09-2008, 13:25
Hai un altro antivirus installato per caso?

caino88
03-09-2008, 14:19
Hai un altro antivirus installato per caso?

no avevo windows live care istallato ma prima di istallare avg l'ho disistallato completamente. Come faccio a far funzionare questo???

Besk
03-09-2008, 19:26
Non ne ho idea sinceramente.
PEr evitare di mangiarti il fegato, direi di mettere su avast o antivir.

ckingpin
17-09-2008, 20:41
scusate, per AVG8 (quello normale, non il free) posso chiedere info in questo thread?

l'ho istallato ieri e devo ASSOLUTAMENTE SNELLIRLO! mi rallenta troppo, specialmente all'avvio di windows, quando uso mircosoft office e quando passo velocemente tra una finestra e l'altra di windows

che cosa posso disabilitare? ho già disabilitato la scansione msn e search shield (rallentavano di brutto msn e firefox)

ermyluc
17-09-2008, 21:12
scusate, per AVG8 (quello normale, non il free) posso chiedere info in questo thread?

l'ho istallato ieri e devo ASSOLUTAMENTE SNELLIRLO! mi rallenta troppo, specialmente all'avvio di windows, quando uso mircosoft office e quando passo velocemente tra una finestra e l'altra di windows

che cosa posso disabilitare? ho già disabilitato la scansione msn e search shield (rallentavano di brutto msn e firefox)

..io con la versione 8 FREE e tutto attivato non noto nessun rallentamento, anceh con macchien poco prestanti!

miazza
18-09-2008, 08:14
..io con la versione 8 FREE e tutto attivato non noto nessun rallentamento, anceh con macchien poco prestanti!

Beato te. Sei il primo che sento !!

Io con PIV 1.4GHz e poca RAM quasi non riesco a lavorare con AVG 8 attivo.

E come me parecchi altri utenti.

Ciao

miazza

ermyluc
18-09-2008, 10:21
Beato te. Sei il primo che sento !!

Io con PIV 1.4GHz e poca RAM quasi non riesco a lavorare con AVG 8 attivo.

E come me parecchi altri utenti.

Ciao

miazza

..chiudo qui per non andare OT dato che si tratta di un thread riservato alla versione 7.5 di AVG:

-mio attuale consumo memoria di AVG 8.0.169: 2Mb (a scendere...)
-n° di servizi attivi di AVG8:2 (WatchDog e EmailScanner)
-mio attuale sistema operativo: Windows Vista Basic
-mio attuale processore: CeleronM 550
-mia attuale memoria complessiva: 2.5Gb (ma sempre 2Mb ne ruba AVG...)

..non mi pare esoso come richieste!

Saluti

ckingpin
18-09-2008, 10:32
..chiudo qui per non andare OT dato che si tratta di un thread riservato alla versione 7.5 di AVG:

Saluti

come fai ad avere solo 2MB di memoria occupata da AVG? quei due processi sono sufficienti? (cos è il WatchDog?!?)

PS mi potresti reindirizzare al thread della versione 8 visto che qui suamo OT ?

miazza
18-09-2008, 12:44

Saluti

Il 3D di AVG 8.0 non esiste ancora (magari si potesse iniziarne uno).
2Mb di consumo AVG mi sembrano veramente pochi. Magari vista ne chiede veramente pochi.
Adesso non ricordo quanti ne chieda a me ma questa sera verifico (sicuramente + di 40Mb).
Comunque 2.5 Gb di memoria aiutano il sistema a funzionare meglio.

Ciao

miazza

marcoesse
18-09-2008, 13:05
Il 3D di AVG 8.0 non esiste ancora (magari si potesse iniziarne uno).
2Mb di consumo AVG mi sembrano veramente pochi. Magari vista ne chiede veramente pochi.
Adesso non ricordo quanti ne chieda a me ma questa sera verifico (sicuramente + di 40Mb).
Comunque 2.5 Gb di memoria aiutano il sistema a funzionare meglio.
Ciao
miazza
ciao, confermo per il momento con AVG8 continuiamo in questo 3D avevo chiesto a xcdegasp di modificare il titolo del 3D inserendo anche Avg8 magari non l'ha visto
per il discorso dei consumi io lo avevo già fatto notare che sui sistemi vista secondo me' consuma MOLTO meno io ormai sto' mettendo
AVG8 Free ITALIAN a Tutti amici e conoscenti e constato sempre che sui vista i consumi sono normali mentre sugli XP
raggiungono i "famosi" 55.000 60.000 come niente
...probabilmente hanno "privilegiato" vista :)

Besk
18-09-2008, 15:35
Dov'è il topic di avg 8?

ckingpin
18-09-2008, 15:59
Dov'è il topic di avg 8?

il topic per AVG8 è questo, il titolo verrà aggiornato con il nome corretto (almeno questo è quello che ho letto qualche post sopra)

Phaeton
19-09-2008, 12:41
Ho un problema ad AVG 8.0 Free, mi dice Link Scanner Disabled e mi ompare l'icona scusa con un punto interrogativo rosso... sapete coem risolvere, non è che non sono coperto?

ermyluc
19-09-2008, 15:27
Ho un problema ad AVG 8.0 Free, mi dice Link Scanner Disabled e mi ompare l'icona scusa con un punto interrogativo rosso... sapete coem risolvere, non è che non sono coperto?

..doppio click sull'icona incriminata, doppio click su quella di "LInkScanner" col quadratino rosso, checka "Abilita AVG Search-shield" e clicca su "Salvare le modifiche".
Tutto qui!:p

marcoesse
19-09-2008, 20:23
ciao, se mi posso permettere, hai la versione ITA o inglish?
se hai l'inglish io, se fossi in Te', disinstallo la inglish e metto la ITA http://gratis.avg.it/it.download?prd=afe
in installazione faccio personalizzata ed il link scanner non lo metterei neppure!
di preciso non so' cosa faccia ma per me' è solo spreco di risorse e non lo installo più a nessun conoscente amico ecc.ecc.
nel caso in cui vuoi provare a disattivarlo e vedere come va' puoi dirgli di non segnalare l'errore come da screen
(il mio è un caso "particolare" Resident shield disattivato perché ho anche Avira Premium)
....è solo un punto di vista....!!!!;)
http://img90.imageshack.us/img90/1749/avg2noerroreue2.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=avg2noerroreue2.jpg)

ermyluc
20-09-2008, 08:45

Saluti
Elenco anche la situazione col pc fisso e con la stessa versione di AVG:

-mio attuale consumo memoria di AVG 8.0.169: 38Mb
-n° di servizi attivi di AVG8:1 (o forse 2..) (WatchDog, EmailScanner non lo trovo tra i servizi ma scansiona regolarmente mail in entrata e in uscita)
-mio attuale sistema operativo: Windows XP Pro
-mio attuale processore: Intel E2180
-mia attuale memoria complessiva: 4.0Gb

In conclusione, avevate ragione: AVG è molto più leggero se utilizzato in ambiente Vista XXX piuttosto che XP anche se resta IMHO leggero quanto l'ottimo NOD32. Se si trovano particolari problemi legati alla velocità di esecuzione o alla sensazione di "pesantezza" dell'antivirus utilizzato, sono altri i motivi da ricercare (e risolvere) per snellire il sistema!
Concludo ricordando che anche 40Mb di sistema occupati da un antivirus sono assai pochi se si pensa alle operazioni che effettivamente il software in questione è delegato a fare: è importante anche tener sotto controllo il quantitativo di cicli di macchina (mhz...insomma!) che vengono occupati nel normale utilizzo!

Saluti a tutti!

Phaeton
21-09-2008, 08:39
ciao, se mi posso permettere, hai la versione ITA o inglish?
se hai l'inglish io, se fossi in Te', disinstallo la inglish e metto la ITA http://gratis.avg.it/it.download?prd=afe
in installazione faccio personalizzata ed il link scanner non lo metterei neppure!
di preciso non so' cosa faccia ma per me' è solo spreco di risorse e non lo installo più a nessun conoscente amico ecc.ecc.
nel caso in cui vuoi provare a disattivarlo e vedere come va' puoi dirgli di non segnalare l'errore come da screen
(il mio è un caso "particolare" Resident shield disattivato perché ho anche Avira Premium)
....è solo un punto di vista....!!!!;)
http://img90.imageshack.us/img90/1749/avg2noerroreue2.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=avg2noerroreue2.jpg)

Grazie ho risolto come aveva detto il ragazzo di prima... ineffetti ho la versione english te dici che è il caso installare quella italiana?

marcoesse
21-09-2008, 12:01
Grazie ho risolto come aveva detto il ragazzo di prima... ineffetti ho la versione english te dici che è il caso installare quella italiana?
ciao,
per L'italian devi vedere Tu' essendoci la possibilità dell'italian perché no?
io a tutti i conoscenti che avevo messo l'inglish adesso man mano passo lo tolgo e metto l'italian tempo operazione 5 min. max
facendo ciò faccio personalizzata e il Link scanner non lo metto a nessuno
come detto, secondo me', è solo spreco di risorse Avg8 comparazione http://gratis.avg.it/it.antivirus-antispyware-gratis-protezione
se vuoi approfindire per il Link scanner > http://gratis.avg.it/it.faq.num-1241#faq_1241

The LinkScanner settings dialog allows you to switch on/off the two elementary
features of the LinkScanner:
· Enable AVG Search Shield - (on by default): advisory notifying icons on
searches performed in Google, Yahoo or MSN having checked ahead the
content of sites returned by the search engine. The browsers supported are
Internet Explorer and Firefox.
· Enable AVG Active Surf-Shield - unfortunately, this option is deactivated with
AVG 8.0 Free; if you are interested in further and extended functionality
within AVG 8.0 full products, please visit the AVG website (www.avg.com) for
information on AVG 8.0 purchase options.
· Enable reporting of exploited websites to AVG - mark this item to allow
back reporting of exploits and bad sites found by users either via Safe Surf or
Safe Search to feed the database collecting information on malicious activity
on the web.

tradotto con google

La finestra di dialogo impostazioni LinkScanner ti permette di accendere o spegnere i due elementari
caratteristiche del LinkScanner:
Attiva AVG Cerca Scudo - (per impostazione predefinita): le icone di notifica di consulenza su
ricerche effettuate con Google, Yahoo o MSN aver controllato l'anticipo
contenuto dei siti restituiti dal motore di ricerca. I browser supportati sono
Internet Explorer e Firefox.
Attiva AVG Active Surf-Shield - purtroppo, questa opzione è disattivata con AVG Free 8,0;
se siete interessati ad ulteriori ed estese funzionalità
AVG 8.0 all'interno di prodotti completa, si prega di visitare il sito web AVG (www.avg.com) per
informazioni su AVG 8.0 opzioni di acquisto.
Attiva segnalazione di siti web per sfruttare AVG - marchio di questa voce per consentire
indietro segnalazione di exploit e cattivi siti trovate dagli utenti tramite Safe Surf o
Safe Search per alimentare la banca dati sulla raccolta di informazioni dannoso attività
sul web.

ckingpin
21-09-2008, 13:38
Elenco anche la situazione col pc fisso e con la stessa versione di AVG:

-mio attuale consumo memoria di AVG 8.0.169: 38Mb
-n° di servizi attivi di AVG8:1 (o forse 2..) (WatchDog, EmailScanner non lo trovo tra i servizi ma scansiona regolarmente mail in entrata e in uscita)
-mio attuale sistema operativo: Windows XP Pro
-mio attuale processore: Intel E2180
-mia attuale memoria complessiva: 4.0Gb

In conclusione, avevate ragione: AVG è molto più leggero se utilizzato in ambiente Vista XXX piuttosto che XP anche se resta IMHO leggero quanto l'ottimo NOD32. Se si trovano particolari problemi legati alla velocità di esecuzione o alla sensazione di "pesantezza" dell'antivirus utilizzato, sono altri i motivi da ricercare (e risolvere) per snellire il sistema!
Concludo ricordando che anche 40Mb di sistema occupati da un antivirus sono assai pochi se si pensa alle operazioni che effettivamente il software in questione è delegato a fare: è importante anche tener sotto controllo il quantitativo di cicli di macchina (mhz...insomma!) che vengono occupati nel normale utilizzo!

Saluti a tutti!

forse qui siamo OT...ma vi chiedo se passando ad avira antivir pro la mia macchina andrà un pò meglio (sia come consumo di ram sia di risorse cpu ecc ecc)

marcoesse
21-09-2008, 15:13
forse qui siamo OT...ma vi chiedo se passando ad avira antivir pro la mia macchina andrà un pò meglio (sia come consumo di ram sia di risorse cpu ecc ecc)
ciao,
io penso di si' Avira Premium è vero che porta ben 5 servizi
ma la somma di tutti e 5 proprio adesso dopo 2 ore di accensione è di (circa) 15.000 KB
risorse CPU mi da zero/2%

ckingpin
21-09-2008, 16:28
ciao,
io penso di si' Avira Premium è vero che porta ben 5 servizi
ma la somma di tutti e 5 proprio adesso dopo 2 ore di accensione è di (circa) 15.000 KB
risorse CPU mi da zero/2%

lo provo và....fine OT

torniamo in topic e parliamo di AVG, come lo disistallo per bene senza lasciare tracce sul sistema?

marcoesse
21-09-2008, 16:39
lo provo và....fine OT
torniamo in topic e parliamo di AVG, come lo disinstallo per bene senza lasciare tracce sul sistema?
ciao,
non so' se AVG8 Free ha, come altri AV, un utilità di rimozione
(se ci fosse qualcuno che lo sa' mi interesserebbe :D )
io per togliere bene le varie cose uso RevoUninstaller e devo dire che veramente un OTTIMO programma
lanci l'unisìnstall da Revo poi quando finisce la procedura "standard" fai su continua (di Revo) e vedrai quanta spazzatura va' a trovare ed Eliminare ;)
http://www.revouninstaller.com/
per provare Avira vai nel 3D di Avira Premium prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
prendi qualche promo di prova (io ho fatto così) e poi ho acquistato la licenza 20,00 €. figurati...!! (sono sicuro che Ti troverai bene!!!) :D

BEY0ND
21-09-2008, 17:00
http://www.grisoft.cz/filedir/util/avg_arm_sup_____.dir/avgremover.exe

marcoesse
21-09-2008, 17:09
ciao grazie
mi hai stimolato ed ho cercato e chi cerca trova :D
http://www.avg.com/faq.num-1457
http://www.avg.com/download-tools

murack83pa
21-09-2008, 17:11

il mio socio è sempre pieno di risorse.....sa tutto :D

visto che al momento sono in fase di test, prometto che metterò avg nella prox vm e fare almeno una piccola recensione, cosi da poter creare un nuovo topic ufficiale :)

ciao marco, ciao socione ;)

BEY0ND
21-09-2008, 17:29
ciao grazie
mi hai stimolato ed ho cercato e chi cerca trova :D
http://www.avg.com/faq.num-1457

;)

il mio socio è sempre pieno di risorse.....sa tutto :D

visto che al momento sono in fase di test, prometto che metterò avg nella prox vm e fare almeno una piccola recensione, cosi da poter creare un nuovo topic ufficiale :)

ciao marco, ciao socione ;)

ah...sta vm....adesso sei rovinato...:Prrr: :asd:

ciao caro:)

Slevin7
22-09-2008, 14:43
Salve, dopo l'aggiornamento di un software del quale ritengo essenziale l'utilizzo per ciò che lo uso, AVG (free) non me lo fa partire poichè rileva un virus/worm. Ho contattato l'assistenza del programma che uso (non avg, ma l'altro...ed è comunque un software serio, abb diffuso e a pagamento) e mi hanno risposto che è un falso positivo e che quindi non c'è alcun pericolo. Ho inviato anche il file al centro databese di avg, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Dato che mi serve il programma, vorrei sapere un metodo per far ignorare ad avg quel programma o il file in questione. Ho provato a cercare tra le varie opzioni di avg ma non ho trovato niente...altra soluzione sarebbe di installare un altro antivirus, ma vorrei trovare una soluzione prima. Grazie.

BEY0ND
22-09-2008, 14:54
Salve, dopo l'aggiornamento di un software del quale ritengo essenziale l'utilizzo per ciò che lo uso, AVG (free) non me lo fa partire poichè rileva un virus/worm. Ho contattato l'assistenza del programma che uso (non avg, ma l'altro...ed è comunque un software serio, abb diffuso e a pagamento) e mi hanno risposto che è un falso positivo e che quindi non c'è alcun pericolo. Ho inviato anche il file al centro databese di avg, ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Dato che mi serve il programma, vorrei sapere un metodo per far ignorare ad avg quel programma o il file in questione. Ho provato a cercare tra le varie opzioni di avg ma non ho trovato niente...altra soluzione sarebbe di installare un altro antivirus, ma vorrei trovare una soluzione prima. Grazie.

faq 990
http://www.avg.com/faq.num-990#faq_990

Slevin7
22-09-2008, 16:27
Niente da fare...lo aggiungo alla lista da ignorare, ma me lo segnala lo stesso!
Forse perchè nelle FAQ c'è questa dicitura:
These exceptions can be used for "Potentially unwanted programs" only. If you set the exception for a viral file (Trojan horse, I-Worm, Worm, W32...), this file will be still detected by AVG tests and the AVG Resident Shield.

Come faccio? :muro:

BEY0ND
22-09-2008, 17:19
Niente da fare...lo aggiungo alla lista da ignorare, ma me lo segnala lo stesso!
Forse perchè nelle FAQ c'è questa dicitura:

Come faccio? :muro:

prova cosi,apri il resident shiled>manage exceptions>add path e aggiungi la directory

Slevin7
22-09-2008, 19:09
Grande :D :D :D Adesso non crea più problemi! Tyvm! Ciaooo ;)

ReibeN
23-09-2008, 10:52
Ciao.
Ho sempre usato AVG e mi sono sempre trovato benissimo. Purtroppo però da quando ho comprato il nuovo PC con Windows Vista 64bit, non riesco più ad usare l'AVG 8.

L'installazione funziona, e il programma anche fino a quando però scompare. Da un momento all'altro non parte più automaticamente all'avvio di windows, e anche se lancio manualmente l'exe, non succede assolutamente nulla :mbe:

Inoltre quando cerco di attivarlo dal windows defender, per impostarlo come antivirus di sistema, non lo attiva.

Ho provato a installarlo e disinistallarlo ma non succede nulla.

E' una roba che non mi spiego :confused:

ermyluc
23-09-2008, 12:36
Ciao.
Ho sempre usato AVG e mi sono sempre trovato benissimo. Purtroppo però da quando ho comprato il nuovo PC con Windows Vista 64bit, non riesco più ad usare l'AVG 8.

L'installazione funziona, e il programma anche fino a quando però scompare. Da un momento all'altro non parte più automaticamente all'avvio di windows, e anche se lancio manualmente l'exe, non succede assolutamente nulla :mbe:

Inoltre quando cerco di attivarlo dal windows defender, per impostarlo come antivirus di sistema, non lo attiva.

Ho provato a installarlo e disinistallarlo ma non succede nulla.

E' una roba che non mi spiego :confused:
...in effetti è strano, dato che sul manuale riporta:
Operation Systems Supported
AVG 8.0 Free is intended to protect computers with the following operating systems:
· Windows 2000 Professional SP4 + Update Rollup 1
· Windows XP Home Edition SP2
· Windows XP Professional SP2
· Windows XP Professional x64 Edition SP1
· Windows Vista (x86 and x64, all editions)
(and possibly higher service packs for specific operating systems).

..per caso hai qualche isntallazione che blocca in automatico l'AVG??? Oltre al BitDefender intendo....

ReibeN
23-09-2008, 13:23
..per caso hai qualche isntallazione che blocca in automatico l'AVG??? Oltre al BitDefender intendo....

no :rolleyes:

ermyluc
23-09-2008, 17:36
no :rolleyes:

..ho deliberatamente installato Vista SP1 ENG Ultimate e AVG8 (NON in emulazione) per verificare se anche a me dava lo stesso problema: NO!
Prova a ricontrollare e se non hai dati importanti reinstalla il tutto!

ReibeN
26-09-2008, 11:29
..ho deliberatamente installato Vista SP1 ENG Ultimate e AVG8 (NON in emulazione) per verificare se anche a me dava lo stesso problema: NO!
Prova a ricontrollare e se non hai dati importanti reinstalla il tutto!

Disinstallato e reinstallato su una cartella diversa da Programmi(x86). Ora sembra funzionare. SPero che non scompaioa da un giorno all'altro :S

NIK59
29-09-2008, 09:47
Avrei bisogno di un aiuto per favore a chi piu' esperto di me.
Sto cercando di fare gli aggiornamenti manuamente perche a casa non ho la adsl
e quindi mi scarico da un altro computer dal sito grisoft i file avi e poi aggiorno avg con strumenti- aggiorna dalla direcotiry.
Il problema è che parte l'aggiornamento e poi subito si ferma dandomi errore per mancanza di memoria.
Grazie in anticipo

miazza
29-09-2008, 10:19
Avrei bisogno di un aiuto per favore a chi piu' esperto di me.
Sto cercando di fare gli aggiornamenti manuamente perche a casa non ho la adsl
e quindi mi scarico da un altro computer dal sito grisoft i file avi e poi aggiorno avg con strumenti- aggiorna dalla direcotiry.
Il problema è che parte l'aggiornamento e poi subito si ferma dandomi errore per mancanza di memoria.
Grazie in anticipo

Bhe

Intanto al primo post potresti presentarti e salutare il forum.
Poi potresti anche dirci che computer hai, con che SO e quanta RAM hai.
Poi potresti anche guardare con taskmanager quanta memoria stai utilizzando e vedere quanta te ne resta per l'aggiornamento antivirus.

ciao

miazza

NIK59
29-09-2008, 10:51
Scusate non sono pratico di forum.
Salute a tutti.
il mio pc è un amd x2 3800 con 3 giga di ram e so windows xp.

miazza
29-09-2008, 13:05
Direi che il PC non è sicuramente la causa del tuo problema.
Prova a vedere quanta RAM hai utilizzata dai processi e prova a terminare quei processi che non ti servono sempre.

Io ho un PC molto meno performante (tipo PII 400 MHz 390 M RAM) e mi gira "lentamente" XP e gli aggiornamenti AVG senza alcun errore.

Se hai qualche utility di ottimizzazione RAM, questa potrebbe essere la causa.

Difficile diagnosticare il problema non vedendo la macchina.

Ciao

marcoesse
29-09-2008, 20:43
ciao,
oggi me lo sono ritrovato così!!
risulta anche a voi? .173 Free Avg8
http://img376.imageshack.us/img376/1765/avg8free173copiaop2.jpg (http://imageshack.us)

marlin
29-09-2008, 20:45
stessa versione ma senza quella scritta

marcoesse
29-09-2008, 21:14
stessa versione ma senza quella scritta
ehmmmm la scritta l'ho messa io ....per far vedere meglio la versione!

marlin
29-09-2008, 21:16
ehmmmm la scritta l'ho messa io ....per far vedere meglio la versione!

:fagiano:

quindi ti riferivi al semplice aggiornamento. non l'ho neanche notato.

confermo è lo stesso

Garagino
01-10-2008, 11:56
Io ho sempre la 8.0.169

lucamariagr
01-10-2008, 18:45
Io ho sempre la 8.0.169

anche io.
Però ho la versione a pagamento.
Ciao

:)

marcoesse
01-10-2008, 20:10
Io ho sempre la 8.0.169

anche io.
Però ho la versione a pagamento.
Ciao :)
ciao,
mi sembra strano non si aggiorni in Auto
avete attivato l'opzione di Agg. anche del programma?
http://img114.imageshack.us/img114/873/avg2programmauv2.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=avg2programmauv2.jpg)http://img114.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

lucamariagr
01-10-2008, 20:21
Ciao,
Si l'operazione è abilitata.

lucamariagr
01-10-2008, 20:48
Ciao,
ho verificato sui siti di AVG
il download per la versione pro a pagamento riporta come versione la 8.0.169
mentre sul sito della versione free riporta come versione la 8.0.173

Sembra che questa volta la versione free sia più aggiornata della versione a pagamento.

Ma sarà .....

Ciao
Luca

marcoesse
01-10-2008, 21:18
Ciao,
ho verificato sui siti di AVG
il download per la versione pro a pagamento riporta come versione la 8.0.169
mentre sul sito della versione free riporta come versione la 8.0.173
Sembra che questa volta la versione free sia più aggiornata della versione a pagamento.
Ma sarà .....
Ciao
Luca
ciao,
questa è bella ......a sto' punto "meglio" passare alla Free :D

marcoesse
02-10-2008, 10:53
importante Segnalazione Falso Positivo
Avg8 Free e Winamp
> http://www.megalab.it/3547

el_pocho2008
05-10-2008, 10:24
Salve ho l'ultima versione di avg 7.5 professional installato su 2 pc, ma su uno di questi 2 pc, ogni volta che mi fa l'update delle firme virali mi chiede di riavviare il pc, mentre sull'altro no
Ho visto nelle impostazioni, le quali sono le stesse dell'altro pc
Aspetto vostre risposte!

marcoesse
05-10-2008, 10:31
Salve ho l'ultima versione di avg 7.5 professional installato su 2 pc, ma su uno di questi 2 pc, ogni volta che mi fa l'update delle firme virali mi chiede di riavviare il pc, mentre sull'altro no
Ho visto nelle impostazioni, le quali sono le stesse dell'altro pc
Aspetto vostre risposte!
ciao,
a me' lo faceva con Win2K (molto spesso riavvio)
infatti sono passato all' 8 ed ho risolto il problema

arcofreccia
05-10-2008, 11:34
A me sembra che avg 8.0 rallenti di parecchio il pc mi sbaglio? Lo notato perchè prima usato avira antivirus ed era più leggero. Lo fa anche a voi?

marcoesse
05-10-2008, 12:05
A me sembra che avg 8.0 rallenti di parecchio il pc mi sbaglio? Lo notato perchè prima usato avira antivirus ed era più leggero. Lo fa anche a voi?
ciao, che rallenti non saprei credo dipenda dalle performance del PC
ma che con XP sia un "mostro" di consumi quello si' sei sui 55.000 60.000 a far niente
mentre sui Vista consuma Molto meno

el_pocho2008
05-10-2008, 12:24
ma avg 8 free è migliore di avg 7.5 professional? Quale dei due è più leggero?
ma avg8.0 free è italiano? poichè avg 7.5 free e italiano!
Nessuno sa perchè chiede sempre il riavvio ad ogni update, mentre sull'altro pc no!

Besk
05-10-2008, 13:01
La 8 free che ho io è in italiano, durante l'installazione mi fa scegliere la lingua.

A me quando si aggiorna non chiede di riavviare.
Ho vista 64bit

marcoesse
05-10-2008, 14:17
ma avg 8 free è migliore di avg 7.5 professional? Quale dei due è più leggero?
ma avg8.0 free è italiano? poichè avg 7.5 free e italiano!

ciao, ma Avg 7.5 si aggiorna ancora??
Avg8 Free c'è anche in Italiano
http://gratis.avg.it/antivirus-antispyware-gratis-protezione
trovi tutto nel link sopra comparazione ecc.ecc. download
p.s. secondo me' il Free va' più che bene
a parte i consumi sicuramente di più che il 7.5

Nessuno sa perchè chiede sempre il riavvio ad ogni update, mentre sull'altro pc no!
se non ci dici nemmeno che OS hai come facciamo a cercare di capire e risponderTi

ciao,
a me' lo faceva con Win2K (molto spesso riavvio)
infatti sono passato all' 8 ed ho risolto il problema
ciao marco

fritzy
07-10-2008, 12:41
ho alcuni file che vengono riconosciuti come virus e anche se metto di ignorare non riesco nè ad aprirli nè a copiarli su penne e varie perchè mi dà errore. li metto nelle eccezioni, ma non li copia lo stesso. perchè?

BEY0ND
10-10-2008, 11:52
cantonata di avg o no?:mbe:

http://img01.picoodle.com/img/img01/3/10/10/t_burnawarem_dccd0b8.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/10/10/f_burnawarem_dccd0b8.jpg&srv=img01)

per inciso...con tutte le opzioni di disinfezione/rimozione deselezionate me lo ha segato lo stesso:mbe:

in rete ho trovato queste due scansioni,la prima è la più recente(guarda caso fatta stamattina,credo da qualche collega:D )

http://virscan.org/report/e2d025fe0568f2451127fe6f54724d41.html
http://www.virustotal.com/fr/analisis/cb957dc4b3aa81270024b3c165d95fdc

io non posso upparlo perche di zero bytes:fagiano: ma credo che l'md5 sia lo stesso.

Pareri?

Saluti:)

dodago
18-10-2008, 17:58
Cari ragazzi,
dopo circa una settimana di non utilizzo ho cercato di aprire il programma
in oggetto per eseguire una scansione accurata del sis operativo e dell' HD da evetuali minacce!
Ma non appena cerca di aprirlo,il pc si blocca ed esce una schermata con sfondo blu che mi avvisa che si è preferito interromperre l'operazione per
salvaguardare il computer da evetuali errori e/o problemi!
Ed inoltre, che tale l' operazione potrebbe essere stata interrotta,per il poco spazio sul HD oppure per problemi di scheda video!
Adesso vi domando come mai tutto ciò?
Premetto che è solo con questo prog.ma che ho di questi errori!
Difatti sia con super antispyware che con search and destroy non ho problem!
Cos'è un problema di conflitto?
N.B.Ho disinstallato e reinstallato il programma stesso ma la musica non cambia!
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione!!!!
Per piacere mi potreste AIUTARE!!!!!
Grazie
Dodago

marcoesse
21-10-2008, 20:43
aggiornamento build Avg .175 Free Italian (http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba1)

http://img401.imageshack.us/img401/564/avg175copiaop3.jpg (http://imageshack.us)

aggiornamento build Avg .175 Free Italian (http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba1)

StarBlazers
30-10-2008, 14:44
Salve ho installato avg 8 free ,volevo sapere se gli aggiornamenti per la versione free hanno una scadenza limite (Cioe' fin quando potro costantemente aggiornare AVG 8?),oppure se potro' aggiornare detto software senza temere nessuna scadenza.......

Altra curiosita':

Il resident shield ed altre funzioni hanno una scadenza oltre la quale mi diventeranno inutilizzabili? (Esempio: Poniamo,passino 30 giorni mi continuera' a funzionare il resident shield?)

Ultimissima domanda:

Alcune volte AVG 8 rileva come virus minacce files di sistema che chiaramente non sono virus,come ad esempio mi e' capitato con il file: svchost.exe si puo' sperare in un miglioramento del software ? Esiste un modo per fargli evitare queste "cappellate"?

Questo problema non e' poi cosi marginale speriamo venga risolto.

Grazie.

marcoesse
30-10-2008, 20:22
Salve ho installato avg 8 free ,volevo sapere se gli aggiornamenti per la versione free hanno una scadenza limite (Cioe' fin quando potro costantemente aggiornare AVG 8?),oppure se potro' aggiornare detto software senza temere nessuna scadenza.......
Altra curiosita':
Il resident shield ed altre funzioni hanno una scadenza oltre la quale mi diventeranno inutilizzabili? (Esempio: Poniamo,passino 30 giorni mi continuera' a funzionare il resident shield?)
Ultimissima domanda:
Alcune volte AVG 8 rileva come virus minacce files di sistema che chiaramente non sono virus,come ad esempio mi e' capitato con il file: svchost.exe si puo' sperare in un miglioramento del software ? Esiste un modo per fargli evitare queste "cappellate"?
Questo problema non e' poi cosi marginale speriamo venga risolto.
Grazie.
no la versione Free non ha nessuna scadenza ne nessuna limitazione postuma così com'è rimarrà:D
per dei file dei quali sei assolutamente sicuro
consglio sempre di farli girare su > http://www.virustotal.com/it/
in modo da esserne assolutamente certi
poi li puoi mettere nelle esclusioni/eccezioni
p.s. hai messo la versione italiano vero? http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba1
come puoi vedere io ci ho messo AVAvira!!!
http://img385.imageshack.us/img385/6607/avgeccezzioni01ui8.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=avgeccezzioni01ui8.jpg)http://img385.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img385.imageshack.us/img385/5919/avgeccezzioni02bl5.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=avgeccezzioni02bl5.jpg)http://img385.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

StarBlazers
30-10-2008, 21:55
no la versione Free non ha nessuna scadenza ne nessuna limitazione postuma così com'è rimarrà:D
per dei file dei quali sei assolutamente sicuro
consglio sempre di farli girare su > http://www.virustotal.com/it/
in modo da esserne assolutamente certi
poi li puoi mettere nelle esclusioni/eccezioni
p.s. hai messo la versione italiano vero? http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba1
come puoi vedere io ci ho messo AVAvira!!!
http://img385.imageshack.us/img385/6607/avgeccezzioni01ui8.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=avgeccezzioni01ui8.jpg)http://img385.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img385.imageshack.us/img385/5919/avgeccezzioni02bl5.th.jpg (http://img385.imageshack.us/my.php?image=avgeccezzioni02bl5.jpg)http://img385.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Figo,ad ogni modo a me sta versione 8 non sembra pesante mi va da Dio... Sara' il mio dual core 2 ghz con 2 gb di ram , ma io tutta sta pesantezza non la vedo... Mah'...

Grazie per le risposte Marco! :)

marcoesse
30-10-2008, 22:49
Figo,ad ogni modo a me sta versione 8 non sembra pesante mi va da Dio... Sara' il mio dual core 2 ghz con 2 gb di ram , ma io tutta sta pesantezza non la vedo... Mah'...

scommetto che hai Vista vero?? sui Vista va' meglio

è con XP che consuma da paura!!!!:eek:

cmq. a tutti amici e conoscenti metto anch'io AVG 8 Free semplice in italiano
non sarà ai primi posti delle classifiche ma a chi lo installo poi sono tutti contenti:D :D

Dom77
30-10-2008, 23:46

beh io ce l'ho sul pc con P4 2 Giga e 1 giga di ram, win XP, e non è per nulla appesantito :)

però l'ho ancora in inglish.

StarBlazers
31-10-2008, 02:31
scommetto che hai Vista vero?? sui Vista va' meglio

è con XP che consuma da paura!!!!:eek:

cmq. a tutti amici e conoscenti metto anch'io AVG 8 Free semplice in italiano
non sarà ai primi posti delle classifiche ma a chi lo installo poi sono tutti contenti:D :D

Come Dom77,AVG 8 gira sul mio Xp ed e' leggerissimo... Non so' ,saro' un miracolato?^^

Cmq,ottimo. :)

lightjay2000
01-11-2008, 14:38
Ciao ragazzi, volevo sapere: quando AVG 8.0 FREE rileva un virus e uno clicca su "move to vault" il file infetto viene messo in quarantena vero?

Ma la quarantena qual'è? Non la trovo...

Non dovrebbe esserci scritto "quarantine" o qualcosa di simile?

Grazie

Dom77
01-11-2008, 19:48
Ciao ragazzi, volevo sapere: quando AVG 8.0 FREE rileva un virus e uno clicca su "move to vault" il file infetto viene messo in quarantena vero?

Ma la quarantena qual'è? Non la trovo...

Non dovrebbe esserci scritto "quarantine" o qualcosa di simile?

Grazie

move to vault= mettere in quarantena

per vedere la quarantena:
-click col destro sopra l'iconcina di avg nella barra dell'orologio
-click su open avg user interface
-click sul menu a tendina "history"
-click su "virus vault"

;)

Dom77
01-11-2008, 19:49
Come Dom77,AVG 8 gira sul mio Xp ed e' leggerissimo... Non so' ,saro' un miracolato?^^

Cmq,ottimo. :)

:eek:

siamo due miracolati :O

lightjay2000
01-11-2008, 20:43
move to vault= mettere in quarantena

per vedere la quarantena:
-click col destro sopra l'iconcina di avg nella barra dell'orologio
-click su open avg user interface
-click sul menu a tendina "history"
-click su "virus vault"

;)

Grazie... Quindi se voglio eliminare definitivamente dal sistema tutte le minacce trovate devo cliccare su "Empty Vault", giusto?

lightjay2000
05-11-2008, 16:49
Ho un problema che si è presentato in questi ultimi due giorni e cioè che l'Update Manager del mio AVG 8.0 FREE resta sempre disattivato e si è disattivato da solo senza un motivo apparente. Ho provato anche a riativarlo a mano facendo doppio click su "update manager" ma non si riattiva........come mai?

Dom77
06-11-2008, 23:28
già ieri ha avuto un "lapsus", ovvero al primo colpo che ho cliccato su update now mi ha detto che non avevo linea :mbe: , poi dopo 1 minuto ho riprovato e l'ha fatto...

adesso è mezz'ora che ogni tanto clicco su update now ma mi continua a dire che non c'è linea...eppure sto scrivendo e navigando tranquillo...:confused:

a voi funziona?

Friederike72
07-11-2008, 00:24
Veramente..a me è già una settimana che fa questo scherzetto:ogni tanto salta fuori quell'inquietante finestra dalla barra delle applicazioni che mi avvisa"The connection has failed"
Fino a oggi risolvevo aggiornando a mano...ma adessonon funziona manco quello..
mi dice di verificare se le ilmpostazioni di connessioni sono corrette(ma che vuol dire???:confused: ),di provare più tardi e di verificare se internet è attivo(questa poi..)
Che dobbiamo fare ??Scaricare direttamente dal sito di avg(ma come si fa??)
Ma se altri hanno lo stesso problema,vado tranquilla...non dipende dal mio pc antiquato...:D

marcoesse
07-11-2008, 00:34
già ieri ha avuto un "lapsus", ovvero al primo colpo che ho cliccato su update now mi ha detto che non avevo linea :mbe: , poi dopo 1 minuto ho riprovato e l'ha fatto...
adesso è mezz'ora che ogni tanto clicco su update now ma mi continua a dire che non c'è linea...eppure sto scrivendo e navigando tranquillo...:confused:
a voi funziona?

Veramente..a me è già una settimana che fa questo scherzetto:ogni tanto salta fuori quell'inquietante finestra dalla barra delle applicazioni che mi avvisa"The connection has failed"
Fino a oggi risolvevo aggiornando a mano...ma adessonon funziona manco quello..
mi dice di verificare se le ilmpostazioni di connessioni sono corrette(ma che vuol dire???:confused: ),di provare più tardi e di verificare se internet è attivo(questa poi..)
Che dobbiamo fare ??Scaricare direttamente dal sito di avg(ma come si fa??)
Ma se altri hanno lo stesso problema,vado tranquilla...non dipende dal mio pc antiquato...:D
confermo pure io su 2 postazioni
1 Notebook Xp-pro ed
1 PcDesk Win2K non funzionano aggiornamenti
ho aggirato l'ostacolo scaricando manualmente gli agg. dal sito
e installandoli manualmente ma spero di non dover fare sempre così :(
http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba1
p.s ieri andava tutto bene ho installato Avg8 su un notebook di un amica e non ho avuto problemi con gli agg.
p.s.2 ho anche disattivato l'opzione agg. auto è troppo odiosa quella finestra che esce ossessivamente a pochi minuti di distanza!!!
@Friederike72 ti ho messo il link per scaricare in manuale avi e iavi li metti sul Desk in una cartella poi fai aggiorna da directory o simile adesso non sono con Avg8 e non so' essere preciso ;)

lightjay2000
07-11-2008, 00:48
Io in questo momento ce l'ho fatta ad aggiornarlo direttamente dal programma. Ma mi scrive sulla scheramata di AVG "database update is disabled". A voi succede?

Dom77
07-11-2008, 20:26
appena acceso il pc e fatto l'update: tutto ok stasera.

probabilmente erano dei problemi su server avg....l'importante è che abbiano risolto, ogni tanto può capitare l'inefficienza anche a loro....

io l'ho chiesto tanto per escludere problemi alla linea adsl, visto che dalla settimana scorsa ogni tanto fa le bizze non aprendo certi siti....:mbe:

ma dai tread su networking capisco che è un problema comune in quasi tutta italia....

Dom77
08-11-2008, 20:17
stasera nuovamente qualche problema a fare l'update....le prime 4-5 volte mi ha dato il solito messaggio "the connection failed" (o qualcosa di simile)

poi ho atteso circa mezz'ora e me l'ha fatto....

a sto punto mi sa che non è un problema dei server avg....

per caso chi ha/ha avuto problemi con l'update di avg ha adsl alice?

lightjay2000
08-11-2008, 22:07
per caso chi ha/ha avuto problemi con l'update di avg ha adsl alice?

No, anche io ho avuto il solito problema, eppure non ho alice come ADSL... :O

lightjay2000
08-11-2008, 22:08
Io in questo momento ce l'ho fatta ad aggiornarlo direttamente dal programma. Ma mi scrive sulla scheramata di AVG "database update is disabled". A voi succede?

ripropongo...

Dom77
09-11-2008, 03:04

no. a me scrive "you are protected"

Friederike72
09-11-2008, 14:31
Negli ultimi 2 giorni aggiorna senza problemi..
io Alice ADSL ma sembra che anche chi non lo ha incontri problemi..
non è che dipenda dall'orario??Nel senso che magari ci sono delle fasce in cui lasciano aggiornare solo gli utenti a pagamento,perchè molto trafficate...:stordita:
Grazie marcoesse per la dritta!!!!:D

sierra75
09-11-2008, 18:41
mi segno

Gnegnus
09-11-2008, 22:47
Salve a tutti io ho AVG8 su un pc con XP (Pentium4 3 GHz, 1,5 GB DDR, HD sata) e anche su Vista in un notebook (T5550 1,83 GHz, 4 GB DDR2).

Il mio problema è che quando apro una qualsiasi cartella che ha tanti file ci mette una sacco di tempo a caricare le icone dei rispettivi file xkè credo effettui una scansione in quanto nel processo di avg cresce molto l'utilizzo del processore.

Non credo che la 7.5 avesse lo stesso rallentamento. Sapete un modo per velocizzare il listing delle cartelle?

Grazie a tutti :p

Dom77
10-11-2008, 08:29
Negli ultimi 2 giorni aggiorna senza problemi..
io Alice ADSL ma sembra che anche chi non lo ha incontri problemi..
non è che dipenda dall'orario??Nel senso che magari ci sono delle fasce in cui lasciano aggiornare solo gli utenti a pagamento,perchè molto trafficate...:stordita:
Grazie marcoesse per la dritta!!!!:D

non credo, a sto punto, visto che qualsiasi utente con qualsiasi provider riscontra problemi, penso sia un problema di "traffico" momentaneo: praticamente ci becchiamo proprio il momento in cui c'è troppo traffico e i server di avg "collassano" non lasciandoci scaricare gli update...

anche quest'estate è successo, per circa un paio di giorni...

Dom77
10-11-2008, 08:31
Salve a tutti io ho AVG8 su un pc con XP (Pentium4 3 GHz, 1,5 GB DDR, HD sata) e anche su Vista in un notebook (T5550 1,83 GHz, 4 GB DDR2).

Il mio problema è che quando apro una qualsiasi cartella che ha tanti file ci mette una sacco di tempo a caricare le icone dei rispettivi file xkè credo effettui una scansione in quanto nel processo di avg cresce molto l'utilizzo del processore.

Non credo che la 7.5 avesse lo stesso rallentamento. Sapete un modo per velocizzare il listing delle cartelle?

Grazie a tutti :p

boh, io con un pc meno performante del tuo (p4 2 ghz - 1 gb di ram) non ho di questi problemi...

lightjay2000
10-11-2008, 11:50
no. a me scrive "you are protected"

Ma ti scrive così appena il PC si è avviato è arrivi sul desktop?

Perché io appena arrivo sul desktop ho il punto escalamativo rosso sull'icone di AVG in background... se invece poi faccio l'update, ovviamente scrive anche a me "you are protected"...

Dom77
10-11-2008, 18:19
Ma ti scrive così appena il PC si è avviato è arrivi sul desktop?

Perché io appena arrivo sul desktop ho il punto escalamativo rosso sull'icone di AVG in background... se invece poi faccio l'update, ovviamente scrive anche a me "you are protected"...

ah ma allora ho capito il tuo problema....
anche a me fa il punto esclamativo rosso se avvio il pc senza accendere il modem, o se non c'è portante adsl...in pratica quando avg non riscontra un collegamento ad internet....

è del tutto naturale in quanto avg 8 in predefinito è settato per scaricare gli aggiornamenti non appena si accede al desktop. se ciò ti dovesse disturbare mi pare si possa anche togliere questa opzione in avg, ma non ricordo come...

tranquillo non è un problema ;)

Dom77
10-11-2008, 18:23
Okkio che sta sottospecie di antivirus cancella un file di sistema: http://www.spippolo.com/426/falso-positivo-di-avg-antivirus-8-non-cancellate-user32dll/ :rolleyes:

grazie per l'info.

cmq non è tanto una sottospecie come da te definito....

lightjay2000
10-11-2008, 20:13
ah ma allora ho capito il tuo problema....
anche a me fa il punto esclamativo rosso se avvio il pc senza accendere il modem, o se non c'è portante adsl...in pratica quando avg non riscontra un collegamento ad internet....

è del tutto naturale in quanto avg 8 in predefinito è settato per scaricare gli aggiornamenti non appena si accede al desktop. se ciò ti dovesse disturbare mi pare si possa anche togliere questa opzione in avg, ma non ricordo come...

tranquillo non è un problema ;)

Non mi ero spiegato bene...

Il problema è che quando arrivo sul Desktop non sono scollegato da Internet, ma appena il PC carica tutto Windows il modem è già online! Ho la connessione attiva fissa... quindi non è anomalo che l'Antivirus non "senta" che è online?

lightjay2000
10-11-2008, 20:16
Okkio che sta sottospecie di antivirus cancella un file di sistema: http://www.spippolo.com/426/falso-positivo-di-avg-antivirus-8-non-cancellate-user32dll/ :rolleyes:

Ti ringrazio per l'intervento...

Beh a me personalmente non mi ha mai rilevato quel file di sistema...

In quanto ad Antivirus sottospecie... beh... a me finora, volendo estremizzare ironicamente, non mi ha fatto prendere neanche un Cookie :asd: :sofico:

Dom77
10-11-2008, 21:33
Non mi ero spiegato bene...

Il problema è che quando arrivo sul Desktop non sono scollegato da Internet, ma appena il PC carica tutto Windows il modem è già online! Ho la connessione attiva fissa... quindi non è anomalo che l'Antivirus non "senta" che è online?

boh, non saprei che dirti...anche io di solito quando arrivo al desktop il modem è già attivo e connesso e l'icona di avg non ha il punto esclamativo,

solo che qualche volta accendo il pc senza prima accendere il modem e quando arrivo al desktop allora l'iconcina di avg ha il punto esclamativo rosso.

Robertazzo
10-11-2008, 23:36
Ti ringrazio per l'intervento...

Beh a me personalmente non mi ha mai rilevato quel file di sistema...

In quanto ad Antivirus sottospecie... beh... a me finora, volendo estremizzare ironicamente, non mi ha fatto prendere neanche un Cookie :asd: :sofico:

anche a me infatti non ha dato mai problemi avg...mi sembra che la grisoft abbia risolto quel falso positivo con un update quasi subito.

Robertazzo
10-11-2008, 23:41
Ho preso due soli virus in ufficio, ovviamente non li ha riconosciuti neppure da lontano, fortuna che erano due virus del piffero sennò che figura di m... con i clienti...Per inciso, è riuscito a cancellare un file di windows ma quando trova i virus non riesce ad eliminarli (visto con i miei occhi). Sempre per inciso, faccio molti testo con virutotal e indovinate tra gli antivirus più famosi qual'è quello che li fallisce miseramente quasi tutti? :rolleyes:

il pericolo peggiore per un pc non sono mai i virus ma la persona che gli sta davanti...mai avuto problemi con avg in anni di utilizzo, anni di esperienza al pc mi permettono di riconoscere nella maggior parte dei casi i file non proprio sicuri da aprire o i siti da evitare :) è ovvio che Avg come Antivir nelle mani di persone inesperte possono dare problemi...in questi casi è meglio una suite completa di protezione el calibro di Karspesky o similari a seconda delle esigenze e dei gusti.

marlin
11-11-2008, 08:31
Come volevasi dimostrare :rolleyes: http://www.virustotal.com/it/analisis/709365ba9da96b078e9182d139b3e231

segnalalo ad avg

Robertazzo
11-11-2008, 11:24
quel virus lo riconosce avg, solo che ne esistono piu varianti, lo dicono sul forum di avg e probabilmente la versione del virus che hai postato avg non la riconosce, comunque io non so quanta esperienza hai in campo antivirus ecc...ma lo sai che l'antivirus che trova tutto non esiste? spero di si, esistono gli aggiornamenti delle definizioni apposta...la potenza di un antivirus è l'euristica...cosa che gli permette di riconoscere un codice malevolo ancor prima delle definizioni ufficiali...piu o meno sensibile determina la bontà o meno di un antivirus..e gli update...quest'ultimi su avg sono frequentissimi....se vuoi un'euristica strapotente con una marea di falsi positivi (logicamente) usa Avira, avrai il pc pulito all'ennessima potenza..sia dai virus che dai file buoni :D provare per credere.
Ti parlo per ragion veduta ho provato tutit gli antivirus free esistenti su pc piu o meno infetti.

P.S. A me Avg qualche virus l'ha tolto, è ovvio che su pc molto infetti (la vera potenza di una antivirus si vede proprio da li) qualsiasi antivirus freeware non basta, sia Avg che Avira che Avast..servono altri tool e procedure piu approfondite

Robertazzo
11-11-2008, 11:59
io invece kis lo consiglio piu ai poco esperti visto che offre una protezione a 360 che cmq appesantisce abbastanza i sistemi non proprio di ultima generazione.
Che detesti avg a ogni costo ormai si è capito ma a me le cartelle si aprono velocissimamente...una scheggia proprio, sarebbe da sentire se questo problema lo da ad altri utenti, ugualmente a me file di sistema mai cancellati...che ti dico sarò stato fortunato? forse a te l'ha cancellato perchè non l'hai aggiornato, anzi senza forse sicuramente..perchè quell'USER32 era stato risolto con un update nella stessa giornata

lightjay2000
11-11-2008, 18:21
boh, non saprei che dirti...anche io di solito quando arrivo al desktop il modem è già attivo e connesso e l'icona di avg non ha il punto esclamativo,

solo che qualche volta accendo il pc senza prima accendere il modem e quando arrivo al desktop allora l'iconcina di avg ha il punto esclamativo rosso.

Sì, se si è disconnessi è normale, perché AVG non può aggiornarsi... ma se si è conness e fa il punto esclamativo, questo è meno normale...

lightjay2000
11-11-2008, 18:37
La mia esperienza con AVG? Eccellente...

E dico perché: da quando ho iniziato a usarlo, sembra che non è neanche installato... è leggerissimo, il PC è veloce praticamente come se non ci fosse alcun Antivirus installato e per adesso non ho MAI beccato un virus e... quei pochi che mi ha trovato, me li ha tutti bloccati prima che entrassero nel sistema. La cosa che esalta di più AVG è che la versione FREE è migliore di altri Antivirus a pagamento.

In quanto alle impostazioni, io non ho mai modificato nulla in AVG da quando l'ho installato, ho lasciato tutto com'era, senza cambiare nessuna impostazione e non ho mai avuto alcun problema.

E comunque, esprimo un mio parere: l'antivirus è comodo, è importante, ma secondo me il miglior Antivirus in assoluto E' L'UTENTE che usa il computer.

E poi nell'informatica NON ESISTONO PC SICURI, ma ESISTONO PC PIU' SICURI E PC MENO SICURI e la maggior sicurezza di un PC dipende soprattutto dalla scaltrezza dell'utente che lo usa.

Un PC SICURO si può definire così soltanto quando il PC è spento :asd:

lightjay2000
11-11-2008, 21:51
Dopo averlo visto disinstallare dai virus non credo sia esattamente il migliore (ricordo di free anche tale Avira ;) ). Purtroppo in ufficio è stato fatto l'errore di affidare circa 100 macchine a questo antivirus e ne ho viste di tutti i colori (il caso vuole che i server non sono stati "infettati" da AVG :D altrimenti stamane le bestemmie dei capi chi li sentiva). Ah, mi stavo dimenticando anche che in alcuni computer ha deciso di chiudere la porta 80 senza un motivo logico, fortuna che non ha il firewall......misteri dell'informatica.

Per curiosità, esiste una versione di Avira pro che non si istalla (minvir, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728066 ). Fate una scansione di prova, poi mi direte :)

Io non ho detto che AVG è il MIGLIORE Antivirus... ho detto che è comunque un buon Antivirus, visto che è FREE, che non si paga e che non ho MAI preso un virus.

Avira non lo conosco, non l'ho mai usato...

Per il "caso" infezione da virus nel tuo ufficio, non bisognerebbe dare sempre la colpa all'Antivirus. Se ci sono 100 macchine suppongo che ci sono diversi impiegati a lavorarci dove lavori tu... bisognerebbe sapere come loro usano il computer e Internet....

Insomma, quello che intendo dire è che l'Antivirus è indispensabile su un Computer, ma il miglior "Antivirus" in assoluto è l'utente. Se ad esempio i colleghi dove lavori facessero un uso non tanto saggio di Internet e del PC, non c'è Antivirus che tenga... può esserci anche il miglior Antivirus del Mondo... i PC verranno SEMPRE infettati, in qualche maniera.

Questa è la mia opinione

Robertazzo
11-11-2008, 21:54
Dopo averlo visto disinstallare dai virus non credo sia esattamente il migliore (ricordo di free anche tale Avira ;) ). Purtroppo in ufficio è stato fatto l'errore di affidare circa 100 macchine a questo antivirus e ne ho viste di tutti i colori (il caso vuole che i server non sono stati "infettati" da AVG :D altrimenti stamane le bestemmie dei capi chi li sentiva). Ah, mi stavo dimenticando anche che in alcuni computer ha deciso di chiudere la porta 80 senza un motivo logico, fortuna che non ha il firewall......misteri dell'informatica.

Per curiosità, esiste una versione di Avira pro che non si istalla (minvir, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728066 ). Fate una scansione di prova, poi mi direte :)

vederlo disinstallare dai virus? che vuoi dire?

Robertazzo
11-11-2008, 21:55
Io non ho detto che AVG è il MIGLIORE Antivirus... ho detto che è comunque un buon Antivirus, visto che è FREE, che non si paga e che non ho MAI preso un virus.

Avira non lo conosco, non l'ho mai usato...

Per il "caso" infezione da virus nel tuo ufficio, non bisognerebbe dare sempre la colpa all'Antivirus. Se ci sono 100 macchine suppongo che ci sono diversi impiegati a lavorarci dove lavori tu... bisognerebbe sapere come loro usano il computer e Internet....

Insomma, quello che intendo dire è che l'Antivirus è indispensabile su un Computer, ma il miglior "Antivirus" in assoluto è l'utente. Se ad esempio i colleghi dove lavori facessero un uso non tanto saggio di Internet e del PC, non c'è Antivirus che tenga... può esserci anche il miglior Antivirus del Mondo... i PC verranno SEMPRE infettati, in qualche maniera.

Questa è la mia opinione

concordo

Robertazzo
12-11-2008, 08:24
veramente la internet security a pagamento ha le seguenti funzioni

Anti-Virus, Anti-Spyware, Anti-Spam, Web Protection & Firewall

E cmq non puoi sapere a priori che avendo avira o kav i pc non si sarebbero infettati...perchè cmq come diceva l'altro utente bisogna vedere che uso fanno del pc e di internet i dipendenti...in tal caso passare ad altro antivirus darebbe i stessi risultati

Dom77
12-11-2008, 10:30
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=63968

leggete il post n.°6

:O

la sicurezza non esiste...

Robertazzo
12-11-2008, 11:35
andando leggermente off-topic se girate su internet o anche solo per sentito dire sentite gente che ha avuto il sistema distrutto da ccleaner...il software piu usato per la pulizia...il meno invasivo di tutti...magari chissà come è stato usato....in che sistema incasinato è stato usato.......cosi come ccleaner anche con altri software...c'è gente ancora che dice...Xp fa schifo...è instabile...mi da le schermate blu di continuo...siamo ripetitivi è vero...ma il vero..problema del pc è l'utente.
Tornando nell'ambito virus ricordatevi che moltissime persone usano IE al posto di Firefox...visitano spesso siti pornografici (anche nei posti di lavoro) visitano siti illegali....e scaricano dai software peer to peer....senza essere ipocriti la verità è questa...i virus si prendono cosi....è molto raro anche se non impossibile prendersi un virus dal floppy o dalla chiavetta che ti ha prestato l'amico..il 98% per cento dei virus si prendono da internet....e i produttori di antivirus ci lucrano sopra dicendo che offrono la protezione totale..la soluzione definitiva..la soluzione reale in verità è solo quella di informare la gente sui veri pericoli della rete.

lightjay2000
12-11-2008, 12:08
è molto raro anche se non impossibile prendersi un virus dal floppy o dalla chiavetta che ti ha prestato l'amico..il 98% per cento dei virus si prendono da internet....e i produttori di antivirus ci lucrano sopra dicendo che offrono la protezione totale..la soluzione definitiva..la soluzione reale in verità è solo quella di informare la gente sui veri pericoli della rete.

Concordo appieno ;)

Dom77
13-11-2008, 08:25
AVg ha chiesto scusa: http://www.windpress.it/scheda.php?id=72013

beh certo le scuse sono d'obbligo....

però chi ripagherà gli utenti free degli impazzimenti e del tempo perso, se non addirittura della perdita di tutti i loro dati (in giro per forum ho letto di gente che ha formattato perdendo tutti i propri dati....vabbè dovevano fare dei backup ogni tanto, quindi son anche cavoli loro.....)

ma soprattutto chi ripagherà le aziende colpite che hanno affidato la sicurezza dei pc ad avg? ricordiamoci che le aziende hanno quasi sempre dei tecnici esterni, che logicamente vanno pagati.....

penso che avg dovrebbe prima di tutto evitare questi inconvenienti...."passi" per il file di un software specifico, ma un file importante del s.o. non è ammissibile :(

Robertazzo
13-11-2008, 09:04
se hanno formattato e hanno perso tutti i loro dati è colpa loro....li perdevano anche se gli si rompeva l'hd......i backup vanno fatti periodicamente...almeno tenere una partizione separata per i dati e una per win...

Dom77
14-11-2008, 00:07
tanto per...dovere di cronaca...-non voglio però creare allarmismi-

da ieri su un pc mi succedono cose strane...(antivirus trend micro a pagamento...)
a un certo punto mi accorgo che i tasti del mouse non fanno quello per cui li ho da sempre impostati...e mi accorgo che manca l'iconcina del mouse sulla barra applicazioni vicino l'orologio...vabbè, non importa avvio io manualmente il servizio mouse e stop.

stamattina avvio il pc, al desktop non avvia:
-l'icona del mouse
-l'icona del programmino per i controlli temperature mainborad/cpu
-l'icona dell'antivirus :eek:

riavvio il pc, e almeno l'av si avvia...
chiamo il tecnico e mi consiglia di inserire nell'esecuzione automatica i servizi mouse e controlli T, e mi tranquillizza dicendomi che non dipende da virus sta cosa..

oggi pomeriggio avvio il pc, i servizi mouse e controlli T si avviano, ma l'antivirus no...il problema è che me ne son accorto solo verso le 17:30...

richiamo il tecnico, assieme a lui inserisco nell'esecuzione automatica anche il file che avvia l'av, e stavolta mi dice che c'è un casino ultimamente con gli antivirus, non solo con avg, ma anche con trend, norton, e altri :mbe: . Fortunatamente dice che stavolta (qualche mese fa ha avuto notevoli chiamate per pc fermi a causa di altri antivir -non avg-) i casi sembrano essere limitati...però sta attendendo info dai vertici delle sw house degli av....perchè non ha idea di che stia succedendo..

quindi ragazzi, non è solo avg ad avere problemi...

Dom77
14-11-2008, 12:17
premetto: a me fortunatamente non è successo il casino dei file di sistema cancellati da avg (fortunatamente the connection failed mi ha salvato la vita...)

però già da ieri su un pc con trend micro alcune iconcine (tra cui quella dell'antivirus) nella barra vicino all'orologio non comparivano al primo avvio...riavviando almeno compariva quella dell'av, ma cmq ho messo i programmi interessati in esecuzione automatica.
il pc in questione ha win xp pro sp3 aggiornatissimo...

adesso accendo questo pc (win xp pro sp3 ma non aggiornatissimo), stessa identica cosa....non mi compare l'iconcina di avg e quella della scheda grafica :mbe:

provo a riavviare e niente...almeno per avg (prima di collegare il router) ho ora risolto andando nella cartella programmi e avviando manualmente un file (non ricordo quale...).

in questi giorni mi pare che ci siano un pò di casini....

succede a nessuno sta faccenda delle iconcine che non appaiono??? o sono l'unico???

dai log hijack non risultano cose anomale....:boh:

Phantom II
14-11-2008, 23:07
In tempi recenti (più o meno nell'ultimo mese) qualcuno ha avuto problemi con gli aggiornamenti di AVG Free 8?
Nelle ultime settimane, all'avvio, ho sistematicamente la funzione di aggiornamento disabilitata e negli ultimi giorni è diventato impossibile aggiornare il programma anche manualmente.

Dom77
15-11-2008, 02:03
In tempi recenti (più o meno nell'ultimo mese) qualcuno ha avuto problemi con gli aggiornamenti di AVG Free 8?
Nelle ultime settimane, all'avvio, ho sistematicamente la funzione di aggiornamento disabilitata e negli ultimi giorni è diventato impossibile aggiornare il programma anche manualmente.

io lancio l'update appena accedo al desktop e se leggi qualche pagina indietro vedrai che ho segnalato qulache problema la settimana scorsa, e forse pure sabato e domenica, però a me succedeva a "random", non sistematicamente sempre, e dopo un pò lo faceva. e per fortuna!!! forse proprio per quello son stato graziato e non ho scaricato l'aggiornamento che ha incriccato windows a molti altri utenti...adesso lo lancerò...

Dom77
15-11-2008, 02:26
fatto update pochi minuti fa: tutto ok!

Phantom II
15-11-2008, 08:48
Ho lanciato manualmente gli aggiornamento e ora li fa.
Continuo, comunque, a non capire perchè l'antivirus parte con gli aggiornamenti disabilitati (ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo qualche giorno fa senza sortire alcun effetto).

ania
15-11-2008, 08:57
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/avg-porge-le-scuse-con-un-anno-di-licenza-gratuita_27172.html

AVG porge le scuse con un anno di licenza gratuita
di Gabriele Burgazzi
pubblicata il 14 Novembre 2008,
alle 12:06 nel canale Antivirus e Sicurezza

“Dopo aver distribuito l'aggiornamento errato, AVG decide di farsi perdonare offrendo a tutti gli utenti afflitti dal bug un anno di licenza gratis”

All'inizio della settimana AVG è tornato alla ribalta "grazie" ad un errato aggiornamento, che identificava user32.dll come un generico Trojan, dando così modo agli utenti di metterlo in quarantena o cancellarlo, provocando così seri danni al PC.

AVG ha offerto immediatamente una soluzione al problema sul proprio sito, seguito dalle scuse ufficiali. Per riuscire a riconquistare parte della fiducia dei suoi utenti (sul sito ufficiale si parla ancora di 80 milioni di utilizzatori), il distributore ha deciso di fornire una licenza gratuita per un anno a tutti coloro che sono stati colpiti dal bug.

L'offerta sarà divisa in due tipi:
un anno di licenza gratuita per AVG 8.0 oppure upgrade free dalla versione 7.5 alla 8.0.
L'upgrade include anche tutti gli utenti della versione free di AVG. La società ha comunicato inoltre che l'iniziativa sarà ristretta a tutti coloro che sono stati colpiti dal malfunzionamento.

È ancora poco chiaro come avverrà la distribuzione delle licenze, per ora è stato solamente affermato che la compagnia contatterà personalmente gli utenti e fornirà le istruzioni necessarie per ottenere l'anno di servizio gratuito.

juninho85
15-11-2008, 10:20
stavo per postare la stessa notiza...ottima iniziativa da parte del team di avg :)

Robertazzo
17-11-2008, 09:47
ora cominciano a esse um'pò troppi sti falsi positivi...cioè fin quando sono i falsi positivi di poco conto..però file di sistema e adesso adobe flash player..forse stanno attraversando un periodo no :D

tabyr
17-11-2008, 19:58
ora cominciano a esse um'pò troppi sti falsi positivi...cioè fin quando sono i falsi positivi di poco conto..però file di sistema e adesso adobe flash player..forse stanno attraversando un periodo no :D

Ciao a tutti
volevo segnalare che ieri inprovvisamente mi si è spento il pc all'atto di riavvio xp era morto, il tasto f 11 non mi permetteva di entrare in modalità provvisoria e il tasto f8 per il boot all'atto di fare il ripristino tramite cd del sistema mi chiedeva una password d'accesso che io non ho mai inserito. Non sò se tutto questo casino è stato causato da AVG 8 nel dubbio non lo installerò più. :cry:

Robertazzo
17-11-2008, 20:07
Ciao a tutti
volevo segnalare che ieri inprovvisamente mi si è spento il pc all'atto di riavvio xp era morto, il tasto f 11 non mi permetteva di entrare in modalità provvisoria e il tasto f8 per il boot all'atto di fare il ripristino tramite cd del sistema mi chiedeva una password d'accesso che io non ho mai inserito. Non sò se tutto questo casino è stato causato da AVG 8 nel dubbio non lo installerò più. :cry:

stavi fancendo una scansione prima che si bloccasse?

tabyr
18-11-2008, 08:47
stavi fancendo una scansione prima che si bloccasse?

Si stavo facendo la scansione dell'intero sistema e contemporaneamente stavo scaricando un file da 350 mb. mi sono allontanato e al mio ritorno era successo il disastro cui accennavo prima.

Phantom II
18-11-2008, 08:56
Mi par di notare che nell'ultimo periodo AVG sta distribuendo grane assortite un po' a tutti :D
Che alternative suggerireste di provare (AVAST lo scanso a priori)?

Robertazzo
18-11-2008, 10:49
Si stavo facendo la scansione dell'intero sistema e contemporaneamente stavo scaricando un file da 350 mb. mi sono allontanato e al mio ritorno era successo il disastro cui accennavo prima.

non avevi aggiornato avg...perchè quel problema lo hanno risolto in giornata con un update però questo non giustifica certo il problema :D

Robertazzo
18-11-2008, 10:51
Mi par di notare che nell'ultimo periodo AVG sta distribuendo grane assortite un po' a tutti :D
Che alternative suggerireste di provare (AVAST lo scanso a priori)?

io continuo a tenere avg..faccio una scansione ogni tanto tempo e fortunatamente non l'ho fatta in questo periodo.
C'è da dire che tutta questa pubblicità negativa è molto alimentata da gente che Avg non l'ha potuto mai vedere...speriamo che la Grisoft passi questo brutto periodaccio...anche perchè il fatto di oler distribuire licenze free a quelli colpiti dal bug denota la loro serietà.

Phantom II
18-11-2008, 12:07
Anche dal mio punto di vista sono un'azienda piuttosto seria.
In base alle informazioni che ho raccolto sino a ora non mi conviene cambiare. Per un eventuale avvicendamento, attendo qualche responso in merito alla bontà di Comodo Internet Security.

Dom77
19-11-2008, 17:44
ieri sera nada...

e anche stasera...

avg 8 non mi fa l'update :cry:

sono il solo?

Friederike72
22-11-2008, 17:06
A me l'aggiornamento lo fa a singhiozzo,a volte sì,a volte no,ma almeno l'icona non diventa più rossa quando non riesce a contattare il server..era un po' inquietante..
comunque,visto che il problema è comune,non c'è da preoccuparsi..
piuttosto,volevo chiedere:pare che avg contatterà tutti gli utenti per offrire una licenza annuale gratuita a chi è stato colpito dal falso positivo..:mad:
voi che consigliate??Di accettare e passare alla versione completa??Perchè ho sentito che è parecchio pesante,difficile da gestire e alcune funzioni come l'antirookit,nelle mani di utenti inesperti,possono creare non pochi problemi..

blindwrite
01-12-2008, 18:41
E' normale??
Dovrebbe essere successo con gli ultimi aggiornamenti...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081201193448_problem.jpg
in effetti è l'ultimo a caricarsi.
Sapete come risolvere??
Ovviamente non ho alcuna intenzione ad eliminarlo dall'avvio automatico... ma questa cosa è comunque fastidiosa

delomare
22-12-2008, 11:16
Ho letto nel post iniziale che per controllare la posta, avg ha bisogno di un plug-in aggiuntivo (visto che uso Outlook Express)... Non ho purtroppo il tempo di leggere tutta la discussione per controllare eventuali domande simili alla mia, ma qualcuno sa dirmi quale procedura devo eseguire per installare questo plug-in, ed eventualmente dove posso trovarlo???
Grazie mille....

delomare
26-12-2008, 11:45
nessuno mi sa aiutare???????

spectrum73
04-01-2009, 10:31
E' da quando ho installato AVG 8.0,cioè da 3 o 4 giorni che non funziona l'aggiornamento automatico(mi da sempre lo stesso messaggio"connessione con il server non riuscita" quando la linea c'è) e devo quindi sempre scaricarmeli io manulamente per poi indirizzarli alla directory di AVG.
Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se ha risolto come ha fatto?
Grazie

marcoesse
04-01-2009, 11:37
E' da quando ho installato AVG 8.0,cioè da 3 o 4 giorni che non funziona l'aggiornamento automatico(mi da sempre lo stesso messaggio"connessione con il server non riuscita" quando la linea c'è) e devo quindi sempre scaricarmeli io manulamente per poi indirizzarli alla directory di AVG.
Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e se ha risolto come ha fatto?
Grazie
ciao,
si se ne era già parlato tempo fa' ed il problema era più diffuso
erano i loro server un po' "birbanti"
ultimamente a me' non crea più problemi si aggiorna subito
e le volte che provo (per vedere come si comporta) a lanciarli manualmente vedo che si collega e mi dice che sono aggiornato...
hai controllato se non hai spunta o altro su usa Proxy?

Garagino
04-01-2009, 13:03
Si, mettendo la spunta nelle opzioni a:

aggiorna appena il PC è connesso o giù di lì.;)

baroneVonToben
12-01-2009, 08:59
L'ho installato a sett.08 ho lasciato le impostazioni di default e finora si è comportato dignitosamente,PC WinXP SP3,premetto che navigo molto sul Web uso spesso Ccleaner,Browser IE e Firefox.

sparklehorse
15-01-2009, 16:46
Ho un problema con Avg Anti-virus versione 8,in pratica da qualche giorno quando provo a fare gli aggiornamenti mi da il seguente messaggio di errore "invalid update control CTF File" sapete che cosa intende per CTF file o cmq avete qualche consiglio da darmi?
Thanks

lucamariagr
15-01-2009, 21:14
Ciao navigando in rete ho trovato:

"Quando compare questo tipo di errore nel tentativo di aggiornare AVG 8.0 free bisogna andare in:
per XP: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\update\download
per Vista: C:\ProgramData\avg8\update\download
e cancellare o rinominare i due file con estensione .ctf (avginfoavi.ctf e avginfowin.ctf).
L’update adesso funzionerà regolarmente
Aggiornamento:
qualche volta la cartella può essere nascosta. Per visualizzare fai così:
* Windows XP / 2000:
Aprire il menu START > Impostazioni > Pannello di controllo > Opzioni cartella
* Windows Vista:
Aprire il menu START > Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione > Opzioni cartella
Fare clic sulla scheda Visualizzazione e abilitare l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
Dal AVG forum e via The Winhelponline Blog
Aggiornamento2:
per i più pigri è disponibile anche un eseguibile (direttamente dal sito di AVG) per cancellare automaticamente i file sopra citati.
Link: deleteupdatefiles.exe "

Spero possa essere di aiuto

Ciao ;)
Luca

sparklehorse
16-01-2009, 14:08
Ciao navigando in rete ho trovato:

"Quando compare questo tipo di errore nel tentativo di aggiornare AVG 8.0 free bisogna andare in:
per XP: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8\update\download
per Vista: C:\ProgramData\avg8\update\download
e cancellare o rinominare i due file con estensione .ctf (avginfoavi.ctf e avginfowin.ctf).
L’update adesso funzionerà regolarmente
Aggiornamento:
qualche volta la cartella può essere nascosta. Per visualizzare fai così:
* Windows XP / 2000:
Aprire il menu START > Impostazioni > Pannello di controllo > Opzioni cartella
* Windows Vista:
Aprire il menu START > Pannello di controllo > Aspetto e personalizzazione > Opzioni cartella
Fare clic sulla scheda Visualizzazione e abilitare l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti.
Dal AVG forum e via The Winhelponline Blog
Aggiornamento2:
per i più pigri è disponibile anche un eseguibile (direttamente dal sito di AVG) per cancellare automaticamente i file sopra citati.
Link: deleteupdatefiles.exe "

Spero possa essere di aiuto

Ciao ;)
Luca

Hey ha funzionato!!!
Thanks!! :D :D

lucamariagr
16-01-2009, 19:51
Figurati, quando è possibile si da sempre una mano.

Ciao

Luca
:) :)

sparklehorse
19-01-2009, 14:38
a dire il vero pero' al momento di fare il nuovo aggiornamento ho dovuto fare di nuovo la solita operazione di cancellare quei due files... ci sara' un medoto definitivo per risolvere la cosa?

androsdt
20-01-2009, 17:41
ieri sera nada...

e anche stasera...

avg 8 non mi fa l'update :cry:

sono il solo?

anche a me ha dato gli stessi problemi...ora ho cancellato i file che hanno detto...e vedrò al prossimo avvio...
solo che mi sembrano davvero tanti 40mb di memoria occupati minimo dal solo processo principale di avg...arriva anche a 89-90mb...
ma non se ne puo trovare uno ugualmente valido ma che sia meno ingordo di risorse...

Garagino
21-01-2009, 01:38
Nessun problema su 4 pc.

marcoesse
25-01-2009, 11:51
ciao, a tutti
ho aspettato un po' di giorni ma ho visto che da solo NON si aggioronava
(avg_free_stf_eu_8_233a1415.exe) 8.0.233 exe Gennaio 15, 2009 59.2 MB
allora l'ho fatto io :D
scaricato nuova build e lanciata ci sono passato sopra non è molto predisposto per farlo ma ci sono riuscito (senza grosse problematiche)
tutto ok
http://img294.imageshack.us/img294/1723/avg80233xj9.jpg (http://imageshack.us)

c'era un utente che chiedeva per installare oppure no il plug-in per outlook già che c'ero ho preso immagine e si vede dove mettere
o non mettere spunta
ciaoOooo
http://img258.imageshack.us/img258/31/avg8postamailso6.jpg (http://imageshack.us)

alexalex2
26-01-2009, 04:08
L'avg free ogni tanto mi fa vedere una notifica vicino all'orologio che
dice:- "SCANSIONE E-MAIL connessione a net-93-149-154-34.t2.dsl.vodafone.it"
Pero' non ho nessun client email aperto quando fa questa fantomatica
scansione e non ho nessuna email che faccia riferimento a vodafone, non ho mai usato penne/box/cell vodafone.

Questo e' il log:

25.1.2009 10:16:05 AutoPOP3(10110): Connection from process 4452
25.1.2009 10:16:05 AutoPOP3(10110): Connection from 127.0.0.1:51868
25.1.2009 10:16:06 AutoPOP3(10110): Client connected
25.1.2009 10:16:49 AutoPOP3(10110): Cannot connect to
net-93-149-154-34.t2.dsl.vodafone.it:110
25.1.2009 10:16:49 AutoPOP3(10110): Connect: Operazione completata. (0)
25.1.2009 10:16:49 AutoPOP3(10110): Client disconnected

Qualche idea?
Grazie

supreme
29-01-2009, 01:57
Su un pc con su Win98SE ho installato AVG Anti-Virus 7.5. Anche a voi ci mette molto tempo ad aprire documenti Office (word-excel)? Prima usavo Kaspersky Anti-Virus Personal Pro 4.5.104 e non mi rallentava l'apertura dei documenti Office. Possibile che AVG faccia dei controlli che Kaspersky non faceva ?

musodatopo
29-01-2009, 12:11
ragazzi ho un problema cn avg (8.0.233) o meglio cn resident shield. all'improvviso non trova un driver in modalità kernel sn 2h e 30 che stà facendo una scansione senza alcun risultato e ovviamente il centro di sicurezza windows ha problemi con la protezione malware che non riesco ad attivare.. ho vista..:(

Robertazzo
30-01-2009, 13:07
ma la nuova versione 8.0.233 non esiste ancora in ita...solo inglese..ecco perchè non la vede sugli update di avg...

Dom77
30-01-2009, 13:12
io non capisco perchè avg non aggiorna mai il programma da solo..praticamente aggiorna solo il database virus...all'uscita di un nuovo avg bisogna scarcare la nuova versione...sbaglio?

non credo...adesso non è che sto molto a leggere la finestrella dell'update, ma una volta mi pare di aver letto che mi scaricava pure un aggiornamento del motore, ossia del programma.

Robertazzo
30-01-2009, 13:40
non credo...adesso non è che sto molto a leggere la finestrella dell'update, ma una volta mi pare di aver letto che mi scaricava pure un aggiornamento del motore, ossia del programma.

si forse hai ragione però fatto sta che adesso mi sta fermo alla 8.0.176 e non mi trova altri aggiornamenti del programma...a te?

ho reinstallato e ho rimesso avg ma non mi si aggiorna piu di quella versione, forse perchè metto la versione italiana? ho visto che l'ultima versione in italiano non esiste sbaglio?

paride999
31-01-2009, 17:30
Praticamente quasi ogni giorno mi ritrovo un aggiornamento di avg installato,che mi chiede di riavviare il computer e puntualmente internet smette di funzionare.Ne sono sicuro perchè tornando indietro tramite la funzione ripristino di sistema di windows,il tutto ritorna a funzionare normalmente fino a quando nn si ripropone l'aggiornamento.Nn sono riuscito a capire come fare per far in modo che nn si installi automaticamente,ed è snervante ogni volta ripristinare il sistema.
a voi è capitato? come posso fare? e se riscarico avg free edition e lo reinstallo? attendo vostre delucidazioni

Dom77
01-02-2009, 08:00
si forse hai ragione però fatto sta che adesso mi sta fermo alla 8.0.176 e non mi trova altri aggiornamenti del programma...a te?

ho reinstallato e ho rimesso avg ma non mi si aggiorna piu di quella versione, forse perchè metto la versione italiana? ho visto che l'ultima versione in italiano non esiste sbaglio?

giusto stamattina mi ha aggiornato tutto, database virus+motore programma, richiedendo pure il riavvio del sistema.

ora ho la ver. 8.0.233

Dom77
01-02-2009, 08:06
Praticamente quasi ogni giorno mi ritrovo un aggiornamento di avg installato,che mi chiede di riavviare il computer e puntualmente internet smette di funzionare.Ne sono sicuro perchè tornando indietro tramite la funzione ripristino di sistema di windows,il tutto ritorna a funzionare normalmente fino a quando nn si ripropone l'aggiornamento.Nn sono riuscito a capire come fare per far in modo che nn si installi automaticamente,ed è snervante ogni volta ripristinare il sistema.
a voi è capitato? come posso fare? e se riscarico avg free edition e lo reinstallo? attendo vostre delucidazioni

a me solo oggi ha fatto l'update richiedendo il riavvio...
spero da domani di non ritrovarmi nelle tue condizioni....
se leggevo qui prima, non avrei fatto l'update, ed avrei atteso qualche gg...:doh:

marcoesse
01-02-2009, 10:47
a me solo oggi ha fatto l'update richiedendo il riavvio...
spero da domani di non ritrovarmi nelle tue condizioni....
se leggevo qui prima, non avrei fatto l'update, ed avrei atteso qualche gg...:doh:
ciao,
ma io ormai sono giornai che ho aggiornato io e non ho avuto nessun problema
avg_free_stf_eu_8_233a1415.exe) 8.0.233 exe Gennaio 15, 2009 59.2 MB

25-01-2009, 12:51
ciao, a tutti
scaricato nuova build e lanciata ci sono passato sopra non è molto predisposto per farlo ma ci sono riuscito (senza grosse problematiche)
tutto ok

c'era un utente che chiedeva per installare oppure no il plug-in per outlook già che c'ero ho preso immagine e si vede dove mettere
o non mettere spunta
ciaoOooo
http://img258.imageshack.us/img258/31/avg8postamailso6.jpg (http://imageshack.us)

Robertazzo
01-02-2009, 11:26
giusto stamattina mi ha aggiornato tutto, database virus+motore programma, richiedendo pure il riavvio del sistema.

ora ho la ver. 8.0.233

a me non si aggiornava proprio--ho tolto avg e ho messo l'ultima versione in italiano presa dal sito avg, ora spero di non avere piu problemi

Gianky83
01-02-2009, 11:35
ragazzi ieri sera AVG ha fatto in automatico l'aggiornamento
era un aggiornamento da 15MB alla fine dell'aggiornamento ha richeesto il riavviao del computer una volta riavviato il simbolo dell'antivirus è griggio con il punto escalmativo rosso
mi chiede di riavviare ho riavviato ma è sempre lo stesso che devo fare in questo modo sono senza entivirus
in più non mi fa scaricare la posta con outlook Express perchè dice che l'antivirus non è funzionante
AIUTATEMI vi prego

marcoesse
01-02-2009, 11:50
era un aggiornamento da 15MB alla fine dell'aggiornamento ha richeesto il riavviao del computer una volta riavviato il simbolo dell'antivirus è griggio con il punto escalmativo rosso
mi chiede di riavviare ho riavviato ma è sempre lo stesso che devo fare in questo modo sono senza entivirus
in più non mi fa scaricare la posta con outlook Express perchè dice che l'antivirus non è funzionante
AIUTATEMI vi prego
ciao,
scusa ma se leggi i post sopra al tuo hanno già avuto il tuo problema ed il post proprio sopra il tuo Robertazzo dice che ha risolto
come del resto pure io .....e si' che ho pure messo le immagini enormi mah!

Gianky83
01-02-2009, 12:39
ciao,
scusa ma se leggi i post sopra al tuo hanno già avuto il tuo problema ed il post proprio sopra il tuo Robertazzo dice che ha risolto
come del resto pure io .....e si' che ho pure messo le immagini enormi mah!

OK grazie scarico la nuova versione dal sito di AVG e porvo ad installarla e vediamo come va so ho lo stesso problema ti faccio sapere

Dom77
01-02-2009, 14:00
ma la nuova versione 8.0.233 non esiste ancora in ita...solo inglese..ecco perchè non la vede sugli update di avg...

strano, io ho da sempre la versione in inglese...e ha fatto questo update solo stamattina :confused:

ciao,

ok, grazie, starò a vedere, cmq a me l'aggiornamento l'ha fatto avg senza dover intervenire manualmente.

a me non si aggiornava proprio--ho tolto avg e ho messo l'ultima versione in italiano presa dal sito avg, ora spero di non avere piu problemi

io ultimamente lancio sempre l'update dall'"user interface" ad ogni avvio prima di mettermi a navigare, ed ultimamente lo fa sempre. (ho ancora la versione inglese.

AIUTATEMI vi prego

il mio avg in inglese l'ha fatto stamattina, adesso non ricordo di preciso la grandezza dell'aggiornamento, ma alla fine ha richiesto il riavvio. per fortuna dopo il riavvio era tutto in ordine :O

marcoesse
01-02-2009, 14:57
ciao,

ok, grazie, starò a vedere, cmq a me l'aggiornamento l'ha fatto avg senza dover intervenire manualmente.
ciao si infatti ma era già da alcuni gg. che avevo visto il rilascio della nuova versione/build 8.0.233 ita
ma in auto non arrivava... e così l'ho fatto io ;)
...vedendo altri utenti forse l'ho anche imbocciata :)
ciao marco ;)

Friederike72
01-02-2009, 15:24
A me AVg ha scaricato e installato in automatico la nuova versione mercoledì e per fortuna è tutto a posto :ciapet:
Però,c'è un certo componente chiamato Reporter o qualcosa del genere :confused: che ad un certo punto chiede a Zone Alarm di accedere a Internet:io gli ho sempre dato il permesso,ho fatto male?
E nella sezione del Link scanner è meglio spuntare o meno la casella che riporta le eventuali minacce trovate in rete a Avg?

Dom77
01-02-2009, 15:54
ciao si infatti ma era già da alcuni gg. che avevo visto il rilascio della nuova versione/build 8.0.233 ita
ciao marco ;)

:confused: :mbe:

marcoesse
01-02-2009, 16:34
ciao marco ;)

:confused: :mbe:

imbocciata ehhh si' è un termine un po' dialettale :D
per dire l'ho imbroccata ....m'è andata bene
(l'ho n'bociada in bergamasco:D )
ciao :)

superciccetto
01-02-2009, 18:10
ciao a tutti!
da poco ho aggiornato avg alla versione 8.0.223 con virus db 270.10.16/1928.

1) ho notato dei cambiamenti guardando nel task manager di windows.
in aggiunta ai già presenti avgrsx.exe, avgtray.exe, avgemc.exe, avgui.exe
sono comparsi:
- due processi con lo stesso nome, avgcsrvx.exe, il primo utilizza memoria pari 408 kb, il secondo 7.408 kb.
- un altro nuovo processo avgnsx che consuma 428kb
- ed un altro ancora (ma di questo non so sicuro se ci fosse già prima), avgwdsvc.exe che consuma 248kb

2) ogni qualvolta che provo ad accedere ad internet si apre una finestrella di comodo che mi dice che avgnsx.exe sta tentando di connettersi alla rete. (porta 80)

3) system che prima consuma max 900kb ora è schizzato ad un utilizzo pari a 61.000 kb circa.

Mi potreste spiegare gentilmente in cosa consistono questi nuovi processi e se son normali il punto due e tre di cui sopra.

grazie. ciao

Friederike72
01-02-2009, 23:06
Sì,proprio,Superciccetto è stato più preciso di me...
è proprio quello il componente di cui parlavo,il nome esatto è "Prevalence report" :confused:

Gianky83
02-02-2009, 20:13
ho risolto il problema grazie all'aiuto di voi ragazzi
ho tolto la versione precendente di avg8 ed ho messo la nuova che è aggioirnata al 15/01/2009 in italiano e funziona benissimo
grazie a tutti voi per la collaborazione se posso esservi d'aiuto chiedete pure

Friederike72
02-02-2009, 23:02
E intanto stasera è riapparso il solito bin.file is missing :mad:
Il problema nasce dalla Grisoft come questa estate,posso stare tranquilla,vero? :(
Controordine:eseguito l'aggiornamento in automatico or ora e l'icona è torntata colorata!:D
Per la storia del bug di novembre:a me la Grisoft mi ha contattata una volta ,ma il link che mi avevano fornito mica mi dava l'accesso alla licenza :mbe:

Dom77
02-02-2009, 23:22
ho appena lanciato l'update dall'user interface....
innanzitutto dopo l'aggiornamento col riavvio del sistema fortunatamente funziona ancora tutto...
però ora ho notato che la finestrella che appare con l'elenco dei componenti che andrà ad aggiornare è diversa dal solito...mi pare un pò + grande, ed i caratteri + grandi :mbe:

poi in questa finestra c'è: "more information about this update", ci ho cliccato sopra e mi ha aperto IE nell'area di download di avg free:

http://free.avg.com/download-update-appf8

in quel link ho ora notato che vi sono vari aggiornamenti, fra cui uno di ben 31.1 Mb. non mi pare che fin'ora il mio avg se ne sia rimasto tanto tempo a scaricare aggiornamenti....solo sull'ultimo col riavvio ho notato che ha scaricato qualcosa come 6-7 Mb...

il mio dubbio è: li devo scaricare io a mano e installarli quelli? non s'arrangia quando clicco su update??:confused: tra l'altro quello di 31.1 Mb ha la data del 25/01/'09...

marlin
04-02-2009, 07:39
uscita nuova versione 233.1424

non capisco perchè hwupgrade da la possibilità di scaricare la versione inglese e non quella italiana

Dom77
04-02-2009, 08:51
:confused:

ho appena lanciato l'update dall'user interface....
innanzitutto dopo l'aggiornamento col riavvio del sistema fortunatamente funziona ancora tutto...
però ora ho notato che la finestrella che appare con l'elenco dei componenti che andrà ad aggiornare è diversa dal solito...mi pare un pò + grande, ed i caratteri + grandi :mbe:

poi in questa finestra c'è: "more information about this update", ci ho cliccato sopra e mi ha aperto IE nell'area di download di avg free:

http://free.avg.com/download-update-appf8

in quel link ho ora notato che vi sono vari aggiornamenti, fra cui uno di ben 31.1 Mb. non mi pare che fin'ora il mio avg se ne sia rimasto tanto tempo a scaricare aggiornamenti....solo sull'ultimo col riavvio ho notato che ha scaricato qualcosa come 6-7 Mb...

il mio dubbio è: li devo scaricare io a mano e installarli quelli? non s'arrangia quando clicco su update??:confused: tra l'altro quello di 31.1 Mb ha la data del 25/01/'09...

superkoala
04-02-2009, 22:15
A me AVg ha scaricato e installato in automatico la nuova versione mercoledì e per fortuna è tutto a posto :ciapet:
Però,c'è un certo componente chiamato Reporter o qualcosa del genere :confused: che ad un certo punto chiede a Zone Alarm di accedere a Internet:io gli ho sempre dato il permesso,ho fatto male?
Anch'io ho notato nuovi componenti che chiedono di accedere a internet, c'è pure un Network scanner service...
:rolleyes:
La cosa incredibile è che se non si concede l'accesso, non si può navigare... ma se si concede, il pc si rallenta e alcuni video vanno a tratti!!!
:mbe:
Avete qualche notizia in più su questi cambiamenti?

Friederike72
04-02-2009, 22:58
Anche a me il pc sembra più lento,ma non di moltissimo,dciamoche dopo qualche riavvio è più o meno come prima dell'upgrade..e non ho notato scatti nei video,impiega solo qualche secondo in più a caricarli..
il network scanner credo che abbia a che fare con il link scanner,ma non vorrei sparare cavolate :fagiano:
uscita nuova versione 233.1424

non capisco perchè hwupgrade da la possibilità di scaricare la versione inglese e non quella italianaLa versione italiana non è free ,è a pagamento,credo sia quello il motivo :D

marcoesse
05-02-2009, 10:05
Anche a me il pc sembra più lento,ma non di moltissimo,dciamoche dopo qualche riavvio è più o meno come prima dell'upgrade..e non ho notato scatti nei video,impiega solo qualche secondo in più a caricarli..
il network scanner credo che abbia a che fare con il link scanner,ma non vorrei sparare cavolate :fagiano:
La versione italiana non è free ,è a pagamento,credo sia quello il motivo :D
ciao,
la AVG8 Free Free è da tanto che anche in Italian

non so' marlin a cosa asserisce
"non capisco perchè hwupgrade da la possibilità di scaricare la versione inglese e non quella italiana"

se è per la prima pagina allora Avg7.5 Free era solo in inglish

per il network scanner se è assimilabile al Link Scanner l'ho installato solo la prima volta poi ho visto che nella Free non serviva a molto ed NON l'ho più installato ne a me' ne a nessun altro conoscente/amico
nella free segnala solo ma non blocca nulla
http://gratis.avg.it/antivirus-antispyware-gratis-protezione#tba2

Safe Search e Safe Surf

La protezione essenziale per l'uso durante la navigazione Internet. Le nuove minacce Web (denominate exploit o download drive-by) potrebbero infettare il computer anche con il solo accesso a una pagina Web. La nostra nuova tecnologia garantisce la sicurezza dei risultati delle ricerche, delle pagine Web e dei preferiti e segnalibri prima di aprili.

AVG Free include soltanto la protezione Safe Search che fornisce consigli relativi ai risultati delle ricerche, ma non protegge dalle pagine infette. Soltanto le versioni AVG a pagamento contengono la tecnologia Safe Surf.
Per utilizzare una protezione attiva e completa, scarica AVG Internet Security

ciao, a tutti
tutto ok

o non mettere spunta
ciaoOooo

marlin
05-02-2009, 13:03
ciao,
la AVG8 Free Free è da tanto che anche in Italian

non so' marlin a cosa asserisce
"non capisco perchè hwupgrade da la possibilità di scaricare la versione inglese e non quella italiana"

se è per la prima pagina allora Avg7.5 Free era solo in inglish

come ben sapete accanto alle news di hwupgrade ci sono i download, bene, il mirror di hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=4042&url=1&t=MTIzMzgzODkwMg==

fa scaricare la versione free ma in inglese

tutto qui

edit forse perchè la versione in ita ha come partner html.it quale mirror ufficiale alternativo?

Robertazzo
08-02-2009, 13:48
ma avg risolverà mai questo problema dell'update? a me gli aggiornamenti automatici me li porta a termine 1 volta su 2....mi dice spesso e volentieri...non è stato possibile collegarsi al server...che urto :mad: avete notato anche voi?

00Luca
08-02-2009, 20:47
Ciao ho un problema con Avg 8.0.233 Free

Da circa 10 giorni l'update automatico si conclude con il mini popup di "ok" ma con una nota "Update needs restart". Il box quindi non si "colora" come al solito ma è di colore grigio con un punto esclamativo rosso al centro.

Riavviando, stessa storia.

Il problema è che la definizione virus non si aggiorna, sono ancora alla Virus DB 270.10.15/1924

Ho Avg Free 8.0.233

La ciliegina sulla torta è che la disinstallazione fallisce a causa di un errore e mi invita a contattare il supporto AVG (buonanotte).

Ho scritto anche sul forum Avg, ho visto che anche altri utenti hanno questo problema.

Garagino
09-02-2009, 06:43
Riavviando, stessa storia.

Ho Avg Free 8.0.233

La ciliegina sulla torta è che la disinstallazione fallisce a causa di un errore e mi invita a contattare il supporto AVG (buonanotte).

Ho avuto il tuo stesso problema ed ho proceduto alla disinstallazione...lì nessun problema, rimesso nuovo è tutto ok.

00Luca
09-02-2009, 18:12
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho proceduto alla disinstallazione...lì nessun problema, rimesso nuovo è tutto ok.

Niente non riesco a disinstallarlo

ocal machine: installation failed
Installation:
Error: Action failed for file avgemc.exe: creating backup....
Error 0x80070002 %DESTINATION% = "C:\Program Files\AVG\AVG8\avgemc.exe.install_backup_1", %SOURCE% = "C:\Program Files\AVG\AVG8\avgemc.exe"

Dom77
10-02-2009, 18:29
salve ragà! stavo ora effettuando l'update, ma...
ci sono 2 virus database (version 1943 e 1429) total size 122.6 KB

poi "program update" con:
-core component (version 234)
-virus database (version 1943)
-virus database (version 1429)
total size 1,7 Mb
per il momento ho annullato l'update....visti gli ultimi inconvenienti di alcuni, attendo...qualcuno ha già fatto questi update? ci son stati probelmi??

ciao

marlin
10-02-2009, 19:03
ci sono 2 virus database (version 1943 e 1429) total size 122.6 KB

poi "program update" con:
-core component (version 234)
-virus database (version 1943)
-virus database (version 1429)
total size 1,7 Mb
per il momento ho annullato l'update....visti gli ultimi inconvenienti di alcuni, attendo...qualcuno ha già fatto questi update? ci son stati probelmi??

ciao

aggiornato, nessun problema

marcoesse
11-02-2009, 00:28
ciao
ciao,
effettivamente ogni upgrade programma è sempre un ansia:(
vabbe' poi ho aggiornato ed adesso è 8.0.234
cmq ho disabilito (anche ad amici e conoscenti) l'upgrade auto del programma
e visto i precedenti l'eliminazione automatica dei file "infetti" oppure no? FP
http://thumbnails12.imagebam.com/2634/4bf92726334208.gif (http://www.imagebam.com/image/4bf92726334208) http://thumbnails10.imagebam.com/2634/9ed8dd26334209.gif (http://www.imagebam.com/image/9ed8dd26334209) http://thumbnails12.imagebam.com/2634/2974e826334210.gif (http://www.imagebam.com/image/2974e826334210) http://thumbnails11.imagebam.com/2634/196a7d26334211.gif (http://www.imagebam.com/image/196a7d26334211)

Dom77
11-02-2009, 08:24
aggiornato, nessun problema

poi ho aggiornato poco prima di spegnere il pc, verso l'1:30, fortunatamente (sembra) nessun acciacco :O

ciao,
effettivamente ogni upgrade programma è sempre un ansia:(
vabbe' poi ho aggiornato ed adesso è 8.0.234
cmq ho disabilito (anche ad amici e conoscenti) l'upgrade auto del programma
e visto i precedenti l'eliminazione automatica dei file "infetti" oppure no? FP

già.....io di solito apro l'interfaccia e avvio l'update ad ogni accensione prima di avviare firefox e il musètto...ma da un pò prima di farlo vengo a leggere eventuali news qui :D .
anch'io ho disabilitato l'auto update, già al primo avvio del pc dopo averlo preso (c'era già avg installato :cool: ). devo verificare se ho tolto l'eliminazione automatica dei possibili file infetti :boh: ...grazie del suggerimento ;)

però io non ho mica la ver 8.0.234 :confused:
vabbè il mio è ancora quello in inglese.

marcoesse
11-02-2009, 10:14
poi ho aggiornato poco prima di spegnere il pc, verso l'1:30, fortunatamente (sembra) nessun acciacco :O
già.....io di solito apro l'interfaccia e avvio l'update ad ogni accensione prima di avviare firefox e il musètto...ma da un pò prima di farlo vengo a leggere eventuali news qui :D .

anch'io ho disabilitato l'auto update, già al primo avvio del pc dopo averlo preso (c'era già avg installato :cool: ).
ehhhh ho sentito un conoscente (di lavoro) ed credo al 99% con l'upgrade in auto del programma alla .233 era in albergo e connesso alla rete mi ha detto che iniziato ad aggiornare AVG non so' se magari ha interrotto se e cosa sia successo tanto è che ha dovuto formattare perché il notebook si accendeva usciva solo orologio e freccia mouse e null'altro l'ha portato dal tecnico ed ha dato la colpa ad AVG morale formattato:(

devo verificare se ho tolto l'eliminazione automatica dei possibili file infetti :boh: ...grazie del suggerimento ;)
avendo visto i precedenti dell'eliminazione di file di Win sai com'è
magari con un virus poi lo ripulisci ma se Ti zanza un file di sistema devi formattare ....tipo come sopra;)

però io non ho mica la ver 8.0.234 :confused:
vabbè il mio è ancora quello in inglese.

e daiiii non mi dirai una volta tanto italian - inglish 1 a 0 :D

UchihaMk
11-02-2009, 13:25
Salve a tutti... volevo chiedervi... anche voi vedete che avgnsx ha un certo ammontare di traffico outgoing?? che sia un virus?? a me spesso da 20Kb di traffico in upload... anzi direi di continuo

Polleggio
11-02-2009, 21:09
Ciao sono nuovo del forum...Ho un bel problema con avg...Ho la versione 8.0.233 ogni volta ke accendo il pc il box di avg mi dice ke non è aggiornato dato ke è grigio con il punto esclamativo in rosso...Una volta aggiornato o in automatico oppure lo faccio io mi rikiede il riavvio...Riavviato il pc mi si ripresenta la stessa situazione iniziale come se fossi in loop...Ho letto i post lasciati da voi e ho provato a disinstallare avg ma mi da errore 1:Error 0x80070002 %DESTINATION% = "C:\Program Files\AVG\AVG8\avgemc.exe.install_backup_1", %SOURCE% = "C:\Program Files\AVG\AVG8\avgemc.exe" bloccando l'uninstall...Come far fronte a questo problema???Anke perkè mi sto abbastanza innervosendo...:muro:Grazzie TNKS

marcoesse
11-02-2009, 21:56
Ciao sono nuovo del forum...Ho un bel problema con avg...Ho la versione 8.0.233 ogni volta ke accendo il pc il box di avg mi dice ke non è aggiornato dato ke è grigio con il punto esclamativo in rosso...Una volta aggiornato o in automatico oppure lo faccio io mi rikiede il riavvio...Riavviato il pc mi si ripresenta la stessa situazione iniziale come se fossi in loop...Ho letto i post lasciati da voi e ho provato a disinstallare avg ma mi da errore 1:Error 0x80070002 %DESTINATION% = "C:\Program Files\AVG\AVG8\avgemc.exe.install_backup_1", %SOURCE% = "C:\Program Files\AVG\AVG8\avgemc.exe" bloccando l'uninstall...Come far fronte a questo problema???Anke perkè mi sto abbastanza innervosendo...:muro:Grazzie TNKS
ciao,
ehhh purtroppo ci sono staqti un po' di problemi
prova a guardare http://gratis.avg.it/faq.num-1238#faq_1238
se per caso trovi qualcosa simile al tuo caso
p.s. loro dicono di disinstallare ...installando una nuova build mah!!

Dom77
11-02-2009, 21:57
e daiiii non mi dirai una volta tanto italian - inglish 1 a 0 :D

diciamo italian - inglish : 1-1, ho appena verificato ed ho la 8.0.234 :)

Dom77
11-02-2009, 22:04

ciao,
ehhh purtroppo ci sono staqti un po' di problemi
prova a guardare http://gratis.avg.it/faq.num-1238#faq_1238
se per caso trovi qualcosa simile al tuo caso
p.s. loro dicono di disinstallare ...installando una nuova build mah!!

certo che qui cominciano ad esserci + casi di sta faccenda....
io purtroppo non saprei come risolvere, ma forse è il caso che qualche utente esperto ci dia spiegazioni (se ne sa qualcosa) di come poter risolvere...nel caso capitasse....

Garagino
11-02-2009, 22:14
Provate prima a dare una "passata" al registro con CCleaner...

UchihaMk
12-02-2009, 10:02
nessuno hai il mio stesso problema con avgnsx.exe?? è veramente strano, succede quando sono in internet, e navigo con il browser, ma solo da due o tre giorni, credo da quando ho aggiornato il software all'ultima versione

marcoesse
12-02-2009, 10:27
ciao,
guarda cosa ho trovato
http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=320
magari ti può essere MOLTO Utile

marcoesse
12-02-2009, 10:28
nessuno hai il mio stesso problema con avgnsx.exe?? è veramente strano, succede quando sono in internet, e navigo con il browser, ma solo da due o tre giorni, credo da quando ho aggiornato il software all'ultima versione
ciao,
no io non riscontro
hai aggiornato alla .234? evidentemente la .233 ha creato non pochi problemi
ciao marco

UchihaMk
12-02-2009, 13:50
Confermo per tutti che l'aggiornamento .234 risolve il mio problema con avgnsx.exe, limitando il tempo in cui è presente il traffico outgoing alle sole sessioni browser di caricamento di una pagina... mentre prima con la .233 era un flusso di dati verso l'esterno continuo....
grazie a tutti!!

Polleggio
12-02-2009, 15:45
ciao,
guarda cosa ho trovato
http://www.avg-antivirus.it/support/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=320
magari ti può essere MOLTO Utile

Grazie Marco...Adesso mi kiedo se è normale ke dopo la rimozione mi rimangano comunque i file setup avg...E poi mi conviene reinstallare avg o magari provare con un altro antivirus???(ke ovviamente spero mi consiglierete voi!!!):D

marcoesse
12-02-2009, 19:28
Grazie Marco...Adesso mi kiedo se è normale ke dopo la rimozione mi rimangano comunque i file setup avg...E poi mi conviene reinstallare avg o magari provare con un altro antivirus???(ke ovviamente spero mi consiglierete voi!!!):D
ciao,
zippa per sicurezza poi cancella prima i file spegni e riaccendi
se tutto ok cancella tutto il possibile cartelle comprese
per l'AV Free sai che adesso non saprei più che fare
se ne sta' parlando adesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769&page=76
magari chiedi li' che ...sentiamo altri pareri.....:)
forse Avast Free in ITA
forse Avira Free ottimo ma in inglish
per me' il problema è "relativo" nel senso che io AvgFree lo tengo come Av secondario come primario ho AviraPremium;)

marcoesse
12-02-2009, 19:30
e ma dai non è possibile tutti i gg. aggironamento programma con tutte le ansie che ci fa prendere .....per il momento tutto Ok
AvgFree .237 ufffff:(
http://thumbnails6.imagebam.com/2652/a886fe26515612.gif (http://www.imagebam.com/image/a886fe26515612)

Dom77
13-02-2009, 08:20
e ma dai non è possibile tutti i gg. aggironamento programma con tutte le ansie che ci fa prendere .....per il momento tutto Ok

:eek:
un'altro????
:eek: :doh:

fortuna che ieri sera/stanotte ho fatto altro :D invece di accendere il pc, sennò mi spaventavo a morte :p

tabyr
13-02-2009, 12:28
Ciao a tutti
continuo ad avere problemi con gli aggiornamenti di AVG8 d'accordo che è free però l'altra volta mi ha inibito windows ( a proposito avevano detto che ci avrebbero contattato e invece.... lo sò che siamo in tanti ad aver avuto problemi però la parola.... ) che dite è ora di cambiare av?

Dom77
13-02-2009, 12:33
Ciao a tutti
continuo ad avere problemi con gli aggiornamenti di AVG8 d'accordo che è free però l'altra volta mi ha inibito windows ( a proposito avevano detto che ci avrebbero contattato e invece.... lo sò che siamo in tanti ad aver avuto problemi però la parola.... ) che dite è ora di cambiare av?

non quelli con la ver. free...

a quelli che han pagato la licenza mi sembra che offriranno a gratis una licenza annuale ;)

marcoesse
13-02-2009, 15:58
Ciao a tutti .....che dite è ora di cambiare av?
mah forse .....io adesso ad "amici" e conoscenti" comincio a mettere Avast
se fossi in voi con 20,00 €uro risolvete tutti i problemi
come AV puro non avrei dubbi Avira Premium a basta!:)
come suite invece altra storia
....ma quella è appunto un'altra storia;)

Polleggio
13-02-2009, 15:58
Allora ragazzi...Credo di aver risolto definitivamente i miei problemi con AVG 8.0...Addirittura mi aveva bloccato un bel pò di aggiornamenti di Vista...Sono estremamente deluso dal softwere e non credo ke lo riutilezzerò...Sconsiglio vivamente l'install di questo programma...Il mio pc adesso va molto meglio, ne ha recuperato in funzionalità e velocità...Grazzie per l'aiuto comunque...:D

marcoesse
13-02-2009, 20:30
Allora ragazzi...Credo di aver risolto definitivamente i miei problemi con AVG 8.0...Addirittura mi aveva bloccato un bel pò di aggiornamenti di Vista...Sono estremamente deluso dal softwere e non credo ke lo riutilezzerò...Sconsiglio vivamente l'install di questo programma...Il mio pc adesso va molto meglio, ne ha recuperato in funzionalità e velocità...Grazzie per l'aiuto comunque...:D
ciao,
bene mi fa' piacere che hai risolto:)
solo per curiosità (sono molto curioso:D ) che AV hai messo?

Polleggio
13-02-2009, 22:41
ciao,
bene mi fa' piacere che hai risolto:)
solo per curiosità (sono molto curioso:D ) che AV hai messo?

Avast e credo stia andando abbastanza...Anzi se devo essere sincero mi piace proprio un sacco la concezione di avast...E' un AV molto avanti...

marcoesse
14-02-2009, 18:00
Avast e credo stia andando abbastanza...Anzi se devo essere sincero mi piace proprio un sacco la concezione di avast...E' un AV molto avanti...
ciao,
effettivamente nel corso del 2008/2009 Avast ha fatto notevoli passi avanti
credo che anch'io ad amici e conoscenti ri-comincerò a mettere Avast
anche nel test di Bazz89 ne esce bene addirittura meglio di Avira Free
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26257437&postcount=1493
(se Avira non viene configurato bene e sfido un utente non forumista di sicurezza ad arrivarci di mettere la spunte su exented ecc.ecc.
pensa che prima ho controllato sul PcMuletto localizzato in azienda
(dove sono anche in test con OA free (post link in firma Online Armor Free)
e come AV c'è Avira Free e non lo avevo fatto neppure io:D (dimenticato:D )

Dom77
15-02-2009, 21:06

ho tolto gli update automatici, ma nonostante ciò oggi il mio avg ha fatto l'update da solo :mbe:

ivoddoni
16-02-2009, 17:34
Ciao a tutti,
anch’io ho avuto diversi problemi con avg ultimamente…
Prima quello delle continue richieste di riavvio, stavo cercando un modo per risolverlo quando è andato a posto da solo infatti connettendomi ad internet avg ha fatto l’update e il messaggio di riavvio non è più comparso.
Tutto bene poi fino a ieri sera quando mi connetto ad internet dopo 2 giorni.
Il centro di protezione Vista mi dice che l’antivirus è disattivato quando avg in realtà è in funzione e nel menu dell’antivirus mi viene segnalato che tutte le componenti sono in funzione.
:mbe:

guitar82
17-02-2009, 10:44
Ho installato da poco avg internet security 8 su windows 7.
Sembra buono, ho notato solo che mi blocca l'apertura di alcuni link, anche se so per certo che non sono dannosi.
Per esempio mi blocca su facebook la barra della chat e delle notifiche.
Quali settaggi posso modificare?
Grazie a tutti

Dom77
20-02-2009, 20:24

ho tolto gli update automatici, ma nonostante ciò oggi il mio avg ha fatto l'update da solo :mbe:

allora, in fatto di stranezze sta settimana avg mi ha fatto il pieno...

pur avendo gli update automatici disattivati, ad un certo punto ogni sera dopo un pò che il pc è acceso (non faccio + subito l'update) mi accorgo che scompare dall'icona di avg sulla tray il punto esclamativo rosso, ed aprendo l'interfaccia noto che si è aggiornato (credo) il db dei virus.

dopodichè io clicco su update dall'interfaccia e mi ricompaiono nuovi aggiornamenti del db virus e pure del kernel e del programma....

allora per 3 giorni faccio fare tutto, e per 3 giorni ci sta sempre l'aggiornamento del programma :confused: (ma non ho mai notato se è sempre lo stesso...)

oggi, il terzo giorno, dopo che ha aggiornato col mio update manuale ho subito rilanciato l'update e mi è comparso l'avviso che ci sta un nuovo aggiornamento solo del programma di circa 1,5 Mb :mbe: .

l'ho fatto fare, dopo che l'ha installato si è disabilitato avg, con conseguenti avvisi di windows, si è chiuso da sè e subito riaperto riattivandosi....

ora mi ritrovo con AVG version 8.0.237 (il precedente la 8.0.234)
e il VIRUS DB 270.11.1/1962 (il precedente xxx.xx.x/1960)

fortunatamente (pare) funzioni ancora tutto per bene, spero...

vorrei sapere se son successe ad altri tutte ste stranezze...

cocoz1
25-02-2009, 10:31
ieri mi è capitato un pc con questa situazione:
da alcuni giorni dava problemi nel senso che nn faceva installare degli antiviru(penso per colpa di un virus) poi è stato installato avg8 free e fatta una scansione di oltre 2 ore,ha trovato una marea di virus e altro,purtroppo il proprietario si è fidato dell'antivirus e ha fatto elimina tutto,e dopo 1 ora ha eliminato tutto,ma proprio tutto direi :muro:
Risultato xp parte carica arriva alla schermata del desktop e nn si visualizza più niente a video,ne cartelle,ne file,ne i .exe dei programmi nulla nemmeno la barra di windows start-programmi ecc,e rimane lì a caricare ma nulla.
Provato a farlo partire con l'ultima configurazione funzionante,stesso risultato.
In tutte le configurazioni in modalità provvisoria nn parte,,torna alla schermata di scelta della modalità da cui farlo partire.
Provato a farlo partire anche col cd di windows xp ma niente nn mi fa fare il ripristino.
Smontato hard disk e salvato tutti i dati su altro pc,ma cosa è successo?c'è modo di rientrare?ah si è anche aggiunta la richiesta di accesso utente che prima nn c'era,basta fare ok e va avanti e il task manager si è disabilitato da solo.
dici disabilitato dall'amministratore,ma nessun ha fatto cio.
ma cos'era entrato un super-virus?oppure avg ha distrutto il sistema operativo,e nn sarebbe la prima volta che mi capita vedere questo antivirus fare casini. aspetto vostri pareri.

marcoesse
03-03-2009, 11:01
allora, in fatto di stranezze sta settimana avg mi ha fatto il pieno...
ciao
occhio!! upgrade versione programma in arrivo!! Occhio!!!

AVG Free 8.5 per Windows (avg_free_stf_eu_85_278a1439.exe) 8.5.278 exe Marzo 2, 2009 61.5 MB

http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba2

questa "sembra essere" un major relase da 8.0 a 8.5
brrrrr chi prova????:D

Dom77
03-03-2009, 13:18
ciao
occhio!! upgrade versione programma in arrivo!! Occhio!!!

AVG Free 8.5 per Windows (avg_free_stf_eu_85_278a1439.exe) 8.5.278 exe Marzo 2, 2009 61.5 MB

http://gratis.avg.it/download?prd=afe#tba2

questa "sembra essere" un major relase da 8.0 a 8.5
brrrrr chi prova????:D

grazie per la news :eekk: !!

beh intanto ieri ho fatto update ed ha soltanto scaricato gli agg. per il database virus...

te hai già provato???

a chi facciamo fare la cavia :ciapet: ??

matte91snake
03-03-2009, 15:57
scusate per sbaglio ho levato avg dall' avvio automatico di windows dal registro... ora nn mi appare piu il quadratino colorato in basso...che chiave devo creareper rimetterlo?

Robertazzo
04-03-2009, 09:54

io invece uso vista e avg non mi ha bloccato mai niente, avg inoltre è leggerissimo e se il tuo pc dopo che l'hai tolto ha recuperato in funzionalità e velocità è sicuro al 100% che i tuoi problemi derivavano o da un settaggio sbagliato di avg...o da una errata disinstallazione/reinstallazione o da qualche problema del tuo sistema operativo.

marcoesse
04-03-2009, 11:59
grazie per la news :eekk: !!
te hai già provato???
a chi facciamo fare la cavia :ciapet: ??
ciao, fatto io "cavia"
dunque ho scaricato tutto l'installer e come avevo già fatto in precedenza (1 volta) ho sovrascritto
stavolta mi ha dato 1 errorino Windows installer ecc. cmq poi ha finito e già riacceso 2 volte tutto Ok
la Novità più importante sembra che adesso nella 8.5 Link scanner dia il controllo in real
solo che io era già da mo' che non lo installavo più per cui non posso "provare" e vedere;)
http://www.techradar.com/news/software/applications/avg-announces-major-update-558037?src=rss&attr=all
un po' di screen consiglio di fare next anche dopo ultima che vedete quì:D
p.s. come noterete mi era ricomparsa sotto la "noiosissima" barra pubblicità che poi ho rispazzato via!!!
http://thumbnails15.imagebam.com/2855/4d931028545794.gif (http://www.imagebam.com/image/4d931028545794) http://thumbnails11.imagebam.com/2855/b2cebc28545795.gif (http://www.imagebam.com/image/b2cebc28545795) http://thumbnails4.imagebam.com/2855/d06c2028545797.gif (http://www.imagebam.com/image/d06c2028545797) http://thumbnails11.imagebam.com/2855/1f088128545798.gif (http://www.imagebam.com/image/1f088128545798)

http://thumbnails14.imagebam.com/2855/d3263228545799.gif (http://www.imagebam.com/image/d3263228545799) http://thumbnails4.imagebam.com/2855/a25e3828545800.gif (http://www.imagebam.com/image/a25e3828545800) http://thumbnails2.imagebam.com/2855/38af4728545802.gif (http://www.imagebam.com/image/38af4728545802)

io invece uso vista e avg non mi ha bloccato mai niente, avg inoltre è leggerissimo e se il tuo pc dopo che l'hai tolto ha recuperato in funzionalità e velocità è sicuro al 100% che i tuoi problemi derivavano o da un settaggio sbagliato di avg...o da una errata disinstallazione/reinstallazione o da qualche problema del tuo sistema operativo.
si se n'era già parlato che sui vista AVG va' molto meglio è con XP che consuma "molto" adesso vediamo se con la 8.5 magari migliora?!?:confused:
ciao marco

Dom77
04-03-2009, 19:19
ciao, fatto io "cavia"
dunque ho scaricato tutto l'installer e come avevo già fatto in precedenza (1 volta) ho sovrascritto
stavolta mi ha dato 1 errorino Windows installer ecc. cmq poi ha finito e già riacceso 2 volte tutto Ok
la Novità più importante sembra che adesso nella 8.5 Link scanner dia il controllo in real
solo che io era già da mo' che non lo installavo più per cui non posso "provare" e vedere;)
http://www.techradar.com/news/software/applications/avg-announces-major-update-558037?src=rss&attr=all
un po' di screen consiglio di fare next anche dopo ultima che vedete quì:D

ah, ma quindi non viene scaricato facendo l'update....perchè anche stasera ho lanciato l'update dall'interfaccia ed ha solo scaricato un db nuovo per i virus..anzi tra l'altro anche questa sera, dopo il primo update ho lanciato nuovamente l'update per curiosità e mi è comparso un aggiornamento:

"program update
new component version 3
total size 121,6 kb"

che me l'aveva già segnalato al primo update....

non riesco a capire come mai non l'aveva fatto prima, e si ripresenta una seconda volta...

marco, quindi per la 8.5 dovrei andare nell'home page di avg e scaricare il nuovo installer? però, sai, sinceramente a me va bene anche la 8.0, vedo che continuano ad aggiornare il db virus, mi sa che non provo l'emozione...sai mai che poi incasino tutto....mica c'ho tempo per rimediare ai pasticci...

ah...slurp slurp per quel next dopo l'ultima immagine :sbavvv: :D

marcoesse
04-03-2009, 19:59
ah, ma quindi non viene scaricato facendo l'update....
ciao,
non lo so' se e quando lo "passeranno" in AUTO
non so' se consigliarTI di forzare l'upgrade ?!? credo se ben ricordo che hai disabilitato l'opzione di aggiornare in Auto il programma
questo è importante per evitare "disavventure" successe in passato

marco, quindi per la 8.5 dovrei andare nell'home page di avg e scaricare il nuovo installer? però, sai, sinceramente a me va bene anche la 8.0, vedo che continuano ad aggiornare il db virus, mi sa che non provo l'emozione...sai mai che poi incasino tutto....mica c'ho tempo per rimediare ai pasticci...
se vuoi forzare l'upgrade di versione credo di si come detto non so' se e quando lo faranno in Auto da 8.0 a 8.5
.....io l'ho fatto perché mi conosco non resisto!!;)

ah...slurp slurp per quel next dopo l'ultima immagine :D
è la lima ma non la traduzione googlesca di file :D :ciapet:

Dom77
04-03-2009, 20:09
è la lima ma non la traduzione googlesca di file :D :ciapet:

:rotfl:

cmq per il momento mi tengo la 8 ;), sono un conservatore, al contrario di te, ma per necessità....non ho molto tempo per eventuali risoluzioni in caso di casini... , grazie per le preziose info

Robertazzo
10-03-2009, 11:10
al momento non fa nessun upgrade automatico alla 8.5

Dom77
10-03-2009, 12:44
al momento non fa nessun upgrade automatico alla 8.5

quoto;)

^Martina^
14-03-2009, 19:38
Ho un problema :cry:
all'improvviso il mio avg free 8 ha smesso di funzionare
ho provato a reinstallarlo, sia l'8 che l'8.5, fatto gli aggiornamenti, ma al riavvio stessa situazione: smettono di funzionare
:cry:

marcoesse
14-03-2009, 20:58
Ho un problema :cry:
all'improvviso il mio avg free 8 ha smesso di funzionare
ho provato a reinstallarlo, sia l'8 che l'8.5, fatto gli aggiornamenti, ma al riavvio stessa situazione: smettono di funzionare
:cry:
ciao,
beh credo che ci sia da correre subito in
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

e poi vedranno cosa c'è che non va'....

a me' AVG Free 8.5 funziona benissimo:)

^Martina^
15-03-2009, 09:29
ciao,
beh credo che ci sia da correre subito in
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

e poi vedranno cosa c'è che non va'....

a me' AVG Free 8.5 funziona benissimo:)

installo l'8, mi funziona finchè poi non faccio l'aggiornamento
riavvia e poi non funziona più :cry:

bullinoxxx
17-03-2009, 09:01
avg porta a sygate?
ciao a tutti
volevo un informazione
ho da qualche giorno un dubbio col mio avg free 8.0
mi chiede di aprire una porta sul firewall (sygate personal firewall)
dice cosi:

Thoroughly pissed off so far.
'Prevalence reporter' from my computer wants to connect to mmi.explabs.net [38.103.37.248], port 80

posso fidarmi ad aprire la porta oppure no?
questo prevalence report di cosa si tratta? è effettivamente una cosa di avg?
attendo un aiuto grazie
saluti

Dom77
17-03-2009, 11:01
avg porta a sygate?
ciao a tutti
volevo un informazione
ho da qualche giorno un dubbio col mio avg free 8.0
mi chiede di aprire una porta sul firewall (sygate personal firewall)
dice cosi:

Thoroughly pissed off so far.
'Prevalence reporter' from my computer wants to connect to mmi.explabs.net [38.103.37.248], port 80

posso fidarmi ad aprire la porta oppure no?
questo prevalence report di cosa si tratta? è effettivamente una cosa di avg?
attendo un aiuto grazie
saluti

:mbe: :confused:
non saprei di che si tratta....
che s.o. hai?

cmq ti consiglio di passare sul forum per le verifiche dalle infezioni virali/malware...e spendere un pò di tempo a scansionare il tuo pc....:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22291500&postcount=1