View Full Version : Quando comprare un nuovo notebook?
Ciao a tutti,
purtroppo il mio fido asus ha deciso di lasciarmi per un periodo che va da qui all'eternità :cry:
Dato che con il portatile a momenti ci dormo, necessità una sostituzione il più presto possibile. Però vorrei evitare lo stesso errore che feci quando presi il mio notebook, e cioè che dopo due settimane uscirono altri modelli con conseguente abbassamento di prezzo del mio :mad:
So che è una domanda da 1milione di $ ma la faccio lo stesso :D
Conviene comprare in questo periodo oppure aspetto perchè stanno uscendo nuovi modelli con conseguente calo di prezzi di quelli già presenti sul mercato?
zio.luciano
11-12-2007, 10:29
La risposta è unica IMHO: lo compri quando ti serve.
Anche io mi sono chiesto se è meglio aspettare che passi natale, ma non ho trovato una risposta
The_Coder
11-12-2007, 12:46
concordo pienamente
in teoria, più spendi meno spendi, cioè che prendendo ora il top dei notebook (e spendendo un capitale), hai più garanzie che ti duri di più nel tempo e senta meno dell'avanzamento delle nuove tecnologie
La teoria del comprarlo quando serve, è sempre valida :D
Però dato che posso aspettare ancora qualche settimana, mi interessava sapere se erano previste uscite dopo natale, soltanto per poter risparmiare quei 100 o 200 euro..
francedg1981
17-12-2007, 14:41
ciao..
anch'io ho lo stesso dubbio.. se dopo natale ci saranno offerte migliori e conviene aspettare.. o è meglio cogliere qualche occasione del momento?
paulus69
17-12-2007, 18:22
concordo:se uno si fà simili problemi...o,rimandando,finisce che non l'acquista più....o si candida per travasi di bile.:D :D
in teoria, più spendi meno spendi, cioè che prendendo ora il top dei notebook (e spendendo un capitale), hai più garanzie che ti duri di più nel tempo e senta meno dell'avanzamento delle nuove tecnologie
quoto in pieno.;)
A gennaio uscirà penryn, e nel giro di alcune settimane sarà disponibile sul mercato..
..ma avete visto i costi? :muro:
Io ho comprato giusto la settimana scorsa: i prezzi sono già bassi (proprio perchè ci sono uscite in previsione) ed inoltre si abbinano agli sconti natalizi.. :D
Però non ho preso una macchina entry-level.. :sofico:
FRANCESCO PORCHI
18-12-2007, 19:15
Ciao a tutti,
purtroppo il mio fido asus ha deciso di lasciarmi per un periodo che va da qui all'eternità :cry:
Dato che con il portatile a momenti ci dormo, necessità una sostituzione il più presto possibile. Però vorrei evitare lo stesso errore che feci quando presi il mio notebook, e cioè che dopo due settimane uscirono altri modelli con conseguente abbassamento di prezzo del mio :mad:
So che è una domanda da 1milione di $ ma la faccio lo stesso :D
Conviene comprare in questo periodo oppure aspetto perchè stanno uscendo nuovi modelli con conseguente calo di prezzi di quelli già presenti sul mercato?
sono nella tua situazione.. teniamo aggiornati a vicenda..
peppe8600gt
20-12-2007, 19:34
A gennaio uscirà penryn, e nel giro di alcune settimane sarà disponibile sul mercato..
..ma avete visto i costi? :muro:
Il problema è che oggi lo compri, domani è già vecchio! Anzi nemmeno domani, è già vecchio nello stesso momento in cui lo compri. Pertanto lo compri quando ti serve, perchè non è possibile stare appresso alla tecnologia: dovrei cambiare portatile ogni 6 mesi. L'unico accorgimento è aspettare se ci si trova a cavallo tra due piattaforme. Ora come ora, vale la pena aspettare penryn, e pensate che nel secondo semestre del nuovo anno uscirà la nuova famiglia di gpu ati e nvidia. E se non vi basta, tra poco monteranno sicuramente a basso costo masterizzatori blu-ray o hd-dvd, o addirittura drive ibridi per tutti e due
io consiglierei di acquistare sotto natale, se non altro se non vai nei centri commerciali (sottocosto vari) potresti avere varie promozioni natalizie nei vari eshop. ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.