PDA

View Full Version : problema con router 3COM

johnloi
11-12-2007, 10:34
salve a tutti!!!

ho un problema con il mio router mod. 3CRWDR100A-72 della 3COM , purtroppo non ritrovo il manuale d'istruzioni.... e questo è fondamentale per aprire le famose porte UDP.... purtroppo non posso sfruttare ne emule ne tantomeno la mia adsl....

qualcuno ha questo modello? dovrei accedere all'interfaccia web..ma non so come fare!!! aiuto!! ce tra di voi chi mi può indirizzare ad un link guida..o qualcosa del genere ?? grazie a tutti

tizpc
11-12-2007, 22:06
Il maunuale dovrebbe essere qui.
http://support.3com.com/infodeli/tools/wireless/3CRWDR100/DUA100A-72AAA02.pdf

johnloi
11-12-2007, 22:43
il problema è che è tutto in inglese :(

johnloi
12-12-2007, 00:42
volevo connettermi con un IP statico anzichè dinamico, in modo da poter sbloccare in un secondo momento la porta UDP dall'interfaccia interna del router...

ho seguito una guida per cambiare l'IP ... a questo punto però mi sono un pò perso..perchè sono riuscito a ricavare :

1- indirizzo IP
2- subnet mask
3- gateway predefinito

il problema sta nel fatto che non trovo il DSN servers, infatti nella guida mi indicava che avrei dovuto chiederli....?!?!?!? ma non so a chi!!

ovvero ce un modo per ricavarli?? o visualizzarli da qualche parte come ho fatto con l'indirizzo IP, il subnet mask, ed ilgateway predefinito.....

vorrei riuscire a cambiare l'indirizzo IP da dinamico in statico, anche perchè poi per sbloccare la porta UDP, è necessario per forza di cose avere un'indirizzo statico , vero??

aiuto per favore..

tarquinio
12-12-2007, 08:04
volevo connettermi con un IP statico anzichè dinamico, in modo da poter sbloccare in un secondo momento la porta UDP dall'interfaccia interna del router...

ho seguito una guida per cambiare l'IP ... a questo punto però mi sono un pò perso..perchè sono riuscito a ricavare :

1- indirizzo IP
2- subnet mask
3- gateway predefinito

il problema sta nel fatto che non trovo il DSN servers, infatti nella guida mi indicava che avrei dovuto chiederli....?!?!?!? ma non so a chi!!

ovvero ce un modo per ricavarli?? o visualizzarli da qualche parte come ho fatto con l'indirizzo IP, il subnet mask, ed ilgateway predefinito.....

vorrei riuscire a cambiare l'indirizzo IP da dinamico in statico, anche perchè poi per sbloccare la porta UDP, è necessario per forza di cose avere un'indirizzo statico , vero??

aiuto per favore..

Mi pare tu abbia le idee un po' confuse...dunque l'indirizzo ip di default dell'access point è 192.168.1.1 ed è questo che devi scrivere come indirizzo nel tuo browser. Se tu lo avessi cambiato e non te lo ricordi resetta il router alle impostazione di fabbrica e riparti da zero (sempre 192.168.1.1 nel browser).
Inizia da qui poi facci sapere.

bye

tizpc
12-12-2007, 15:04
Io ho un'altra marca di modem ma non è che anche su questo basta scrivere quali porte tcp e udp vuoi aperte?

napoletanoDOC
12-12-2007, 17:33
Ho il tuo stesso router....ma nn ho capito bene cosa vuoi fare....vuoi aprire le porte udp e tcp ke hai impostate nel mulo?
Come gia ti hanno detto...192.168.1.1 è l'indirizzo del router....poi dovrai mettere "admin"come password per entrare...
Se ho capito bene la tua intensione è quella di aprire le porte udp e tcp....devi andare sulla voce firewell a sinistra....e poi virtual servers....devi creare un virtual con il numero di porta e cosa importante devi mettere l'indirizzo mac del tuo pc assocciato dal router....ke sara consecutivo al suo cioè esempio 192.168.1.2...

johnloi
13-12-2007, 14:58
si io sono un pò confuso..forse nn mi so spiegare... come ho già detto non sono un profano..

io volevo solo aprire la porta udp.... dopodichè so che ce la possibilità di connettersi ad internet con un indirizzo ip statico e non dinamico, vorrei fare queste due operazioni in modo da migliorare le prestazioni emule

mavelot
13-12-2007, 15:20
si io sono un pò confuso..forse nn mi so spiegare... come ho già detto non sono un profano..

io volevo solo aprire la porta udp.... dopodichè so che ce la possibilità di connettersi ad internet con un indirizzo ip statico e non dinamico, vorrei fare queste due operazioni in modo da migliorare le prestazioni emule

Che contratto adsl hai ?....mi sembri confuso da notizie sbagliate...

johnloi
14-12-2007, 00:56
tiscali

tarquinio
14-12-2007, 07:49
.

Hai uno (o più) ip statici pubblici solo se lo hai esplicitamente richiesto (e pagato...) altrimenti il default è ip pubblico dinamico. Per aprire invece le porte in ingresso del tuo router confermo che devi impostarle sotto la voce "virtual server".

bye

napoletanoDOC
14-12-2007, 09:12
Ma sapete se è possibile aggiornare questo router in questione al protocollo adsl2+?dal sito della 3com circa gli aggiornamenti nn ci ho capito molto....:D

johnloi
17-12-2007, 10:38
ok ho aperto la porta udp !!! finalmente

nel mio abbonamento a tiscali mi hanno fornito il modem voce marcato pirelli , lo utilizzo sia per adsl che abbonamento voce(quello x chiamare intendo)....

ma visto che utilizzo più PC per questa connessione a internet, ho collegato un router della 3 com, che mi permette tramite rete wifi di connettere più PC..

a questo punto volevo rendere protetta la mia rete wifi di internet , solo che digitando l'interfaccia 192.168.1.1 si apre solo l'interfaccia del modem pirelli.....non so proprio come aprire l'interfaccia del router 3com, ho anche provato a collegare il cavetto adsl direttamente al router,senza farlo passare dal modem pirelli...ma nulla, nemmeno mi da linea..

ma come faccio per impostare la rete privata se utilizzo un router collegato al modem??????? aiuto :(