PDA

View Full Version : Illuminatemi !

IlProdigo
11-12-2007, 09:53
Buongiorno a tutti , sono orgoglioso di essermi iscritto a questo famosissimo forum che può avvalorare tra i presenti dicono i migliori guru della tecnologia !
Io sono un profano ai vostri piedi che ha molta voglia di apprendere e capirci qualcosa , pertanto incomincio a chiedervi dei consigli .
VORREI PROCEDERE CON UN UPGRADE DEL MIO PC DESKTOP , vorrei iniziare ad occuparmi come hobby ovviamente di montaggio film , editing video e vorrei capire come puntellare a modo la mia macchina , secondo voi di quali accorgimenti tecnici avrei bisogno per essere al top? Quale scheda video dovrei acquistare per non avrei problemi ? Dovrei cambiare anche processore e scheda madre , il mio pc è del 2002 e monta un processore pentium III ad 1.2 ghz , la scheda madre non ricordo !
Il mio budget al momento è medio alto , vorrei costruire una macchina degna di nota che mi supporti senza noie nel mio prossimo hobby.
Attendo impaziente i vostri preziosi consigli !
Grazie per l'attenzione
IlProdigo

GiaXi
11-12-2007, 09:55
quantificato in quanti euro ? 1000? 1500? o meno? (ovviamente se possibile saperlo:D)

pensando sicuramente potresti andare su un quad...q6600 con 2giga di ram 1066(ormai dal costo nn troppo elevato) come mobo se non ti serve overclock potresti puntare a una p35 qualunque (esempio asus p5k liscia) per il reparto video invece lascio la parola ai più esperti!

IlProdigo
11-12-2007, 10:02
Mamma mia che velocità ! Allora è proprio vero che ci sono i top in questo forum!
Grazie la risposta , come budget starei max 1.500 euro , ovviamente vorrei inserire in questa spesa le ram , gli hard disk magari anche un case nuovo accattivante , il monitor no quello l'ho già preso , un bel 22 pollici packard bell preso in offertissima !

GiaXi
11-12-2007, 10:05
Mamma mia che velocità ! Allora è proprio vero che ci sono i top in questo forum!
Grazie la risposta , come budget starei max 1.500 euro , ovviamente vorrei inserire in questa spesa le ram , gli hard disk magari anche un case nuovo accattivante , il monitor no quello l'ho già preso , un bel 22 pollici packard bell preso in offertissima !

come hard disk non posso che consigliarti un raptor x da 150Gb(se avanza budget) o perlomeno un disco veloce anke se piccolo. per le grandi quantita di dati un 500Gb èè piu ke sufficiente...case dipende solo dai gusti(a meno ke nn ci devi integrare un impianto a liquido)

usa9999999999
11-12-2007, 14:54

Le 1066 Mhz solo se ti avanza qualcosa, sennò delle ottime 800Mhz bastano e avanzano (magari anche 4GB), come HD, per velocizzare le prestazioni non spendendo un botto per i 10k, vai su una configurazione RAID0 di due HD da 160GB, più uno da 500GB (dato indicativo) per lo storage...
come VGA aspetta la nuova 8800GTS 512MB, che dovrebbe posizionarsi molto in alto...
Il case va a gusti, quello che ti piace, lo prendi...
PS hai sbagliato sezione, avvisa i mod di spostarti in "configurazioni complete PC Desktop"...

IlProdigo
11-12-2007, 23:49
Per il momento un grazie sincero a tutti , spero di ricevere altri consigli da altrettanti guru !! Mi farò spostare anche il post nella sezione adatta .
Grazie ancora
IlProdigo