View Full Version : Tibet alle olimpiadi? No Grazie!
FastFreddy
10-12-2007, 19:00
http://www.sportal.it/news/news62209.html
10 dicembre 2007
Niente Tibet alle Olimpiadi
Sfumano i propositi del Tibet di partecipare ai Giochi olimpici con una propria squadra, indipendente dalla Cina. Nella riunione di Losanna il Cio ha deciso di non concedere il diritto di partecipare alle Olimpiadi alla regione himalayana, attualmente sotto il controllo della Repubblica Polare Cinese.
"Nella Carta Olimpica è scritto che è possibile dare lo status di Comitato Olimpico Nazionale solo a paesi indipendenti riconosciuti dalla comunità internazionale come Stati. Nel caso del Tìbet non ci sono questi criteri", ha spiegato il vicepresidente del Comitato olimpico internazionale, Thomas Bach.
Amareggiato il responsabile del Comitato olimpico del Tibet Wangpo Tethong: "Siamo delusi da questa decisione. Le regole sono fatte dagli uomini, dunque possono essere cambiate: arrivederci a Londra 2012".
:rolleyes:
IMHO vogliono evitare "problemi" con la cina... Ma non ci fanno una gran figura... :rolleyes:
abbastanza vergognoso IMHO.
francamente spero che non siano sto gran che queste olimpiadi cinesi.
non penso che se le meritino, onestamente.
Per quanto io possa essere pro-Tibet, non c'è nulla da eccepire a questa decisione.
Se il Tibet non è una nazione non può partecipare alle Olimpiadi, mi sembra ovvio.
Sul perchè il Tibet non sia una nazione... è un altro discorso.
la decisione a termine di regolamento ci sta
per quanto riguarda le olimpiadi la penso come Lorekon. anzi, penso che non guarderò nulla in tv.
spero siano un mega flop
Queste olimpiadi sarebbe da boicottare all'istante.
La cina è un paese che non merita rispetto.
Encounter
11-12-2007, 07:23
Ubi maior minor cessat.
Se l'america decidesse che la nostra arretrata penisola non dovesse partecipare ai giochi, sarebbe la stessa cosa. Speriamo in Bush.
C'è chi queste olimpiadi le boicotta da quando son state decise.
Per quanto faccia piacere questo interessamento per il popolo tibetano (ma poi non si riceve il Dalai Lama perchè la Cina ringhia), è bello notare quanto opportunismo umanitario venga sfoggiato con una classe che non è da poco.
(Non c'è nessun riferimento ad alcun utente qui sul forum, è un discorso generale sul popolo italiano).
Mi han detto che calderoli ha chiesto al Cio se puo' parteciparvi anche la padania !
C,a,z,za
loreluca
11-12-2007, 09:44
Si vabbé ma alla fine chi se ne frega se in Tibet va o meno alle olimpiadi? :confused:
sinceramente credo a nessuno in Italia...
Io mi concentrerei su i problemi reali dell'Italia come la criminalità o il prezzo dei carburanti...
Mi han detto che calderoli ha chiesto al Cio se puo' parteciparvi anche la padania !
C,a,z,za
Ai mondiali di Rugby partecipano Inghilterra, Galles, Scozia, separati :O
Si vabbé ma alla fine chi se ne frega se in Tibet va o meno alle olimpiadi? :confused:
Io mi concentrerei su i problemi reali dell'Italia come la criminalità o il prezzo dei carburanti...
sempre a pensare solo al proprio orticello, eh? :rolleyes:
non è consentito in epoca di globalizzazione.
Io provo vergogna per chi ha rifiutato di incontrare il Dalai Lama sotto il ricatto cinese.
Fanculo la Cina e le sue assurde pretese.
Sono ignobili.
A me personalmente me ne frega, e abbastanza.
Sono capace di guardare il mio orticello e quello degli altri.
Ai mondiali di Rugby partecipano Inghilterra, Galles, Scozia, separati :O
Perche' sono stati appartenenti ad un " regno unito" , ognuno con una propria federazione sportiva.
anche nel calcio sono separati , e meglio cosi' perche' una GB unita sarebbe fortina rispetto alla mediocre inghilterra .... :O
Ciaozoa
Perche' sono stati appartenenti ad un " regno unito" , ognuno con una propria federazione sportiva.
anche nel calcio sono separati , e meglio cosi' perche' una GB unita sarebbe fortina rispetto alla mediocre inghilterra .... :O
Ciaozoa
Nel rugby mediamente le prendiamo lo stesso, miracoli a parte :cry:
Magari una nazionale Padana starccerebbe tutti :stordita:
Nel rugby mediamente le prendiamo lo stesso, miracoli a parte :cry:
Magari una nazionale Padana starccerebbe tutti :stordita:
Beh nel calcio i migliori calciatori degli ultimi anni sono del nord , eccetto totti penso... altri atleti non saprei..boh :D
nel rugby l'italia fa quel che puo' , del resto in Gb hanno una tradizione rugbystica non comparabile alla nostra ( che e' poca cosa :D ).
coapzpapza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.