PDA

View Full Version : LIBERO ADSL2+ TUTTO INCLUSO 20MB a ROMA

sim_sini
10-12-2007, 16:10
Ragazzi mi appello a voi per la mia disperazione. Non avendo mai chiarimenti dai centralinisti incompetenti di Infostrada preferisco rivolgermi a voi. Tengo a chiarire che ho attivato da più di un mese la 20 mb passando dalla 4. Mi appoggio totalmente in Infostrada (ULL) questi sono i valori del mio router Linksys WAG200G:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 17478 kbps
Upstream Rate: 999 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 7 db
Downstream Line Attenuation: 25 db
Upstream Line Attenuation: 6.5 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

--------------------------------------------------------------------------

PVC Connection
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

Lo speedtest che ho fatto ha dato questo fastidiosissimo e solito risultato

http://www.speedtest.net/result/210655207.png (http://www.speedtest.net)

Mi sono stufato di pagare una 20 mb ed andare a 4 mb come prima. Tutti quelli che hanno 20 mb fanno il testi di connessione scaricando una iso del Debian e la buttano giù a 1,7 mb al secondo. io a 500 kb!

Cosa devo fare?? Nessuno mi sa dare spiegazoni e quelli di infostrada non possono fare niente come al solito! Aiutatemi :doh:

daxino
10-12-2007, 16:47
Ragazzi mi appello a voi per la mia disperazione. Non avendo mai chiarimenti dai centralinisti incompetenti di Infostrada preferisco rivolgermi a voi. Tengo a chiarire che ho attivato da più di un mese la 20 mb passando dalla 4. Mi appoggio totalmente in Infostrada (ULL) questi sono i valori del mio router Linksys WAG200G:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 17478 kbps
Upstream Rate: 999 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 7 db
Downstream Line Attenuation: 25 db
Upstream Line Attenuation: 6.5 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

--------------------------------------------------------------------------

PVC Connection
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

Lo speedtest che ho fatto ha dato questo fastidiosissimo e solito risultato

http://www.speedtest.net/result/210655207.png (http://www.speedtest.net)

Mi sono stufato di pagare una 20 mb ed andare a 4 mb come prima. Tutti quelli che hanno 20 mb fanno il testi di connessione scaricando una iso del Debian e la buttano giù a 1,7 mb al secondo. io a 500 kb!

Cosa devo fare?? Nessuno mi sa dare spiegazoni e quelli di infostrada non possono fare niente come al solito! Aiutatemi :doh:
Che abbonamento hai? Hai cambiato la username?

sim_sini
10-12-2007, 16:58
ho tutto incluso 20 MB ma ora libero non riconosce più lìabbonamento dalla password ma dalla linea telefonica, perciò puoi mettere come user pure pippo o topolino, navighi ugualmente

daxino
10-12-2007, 17:04
ho tutto incluso 20 MB ma ora libero non riconosce più lìabbonamento dalla password ma dalla linea telefonica, perciò puoi mettere come user pure pippo o topolino, navighi ugualmente

Si vabbè però prova ad inserire username@liberotop.

Il passaggio è avvenuto, cioè risulta attiva la 20mega?
Non credo che sia un problema di lentezza cmq, secondo me hai ancora i rubinetti a 4mega. Chiama l'assistenza tecnica, qualcosa devono fare!!!

sim_sini
10-12-2007, 17:12
la provo che dici tu l'ho fatta, ma non cambia nulla e poi come ti dico non serve più username e password.

Il router mi indica 17 MB e mezzo, possibilie che vado ancora a 4mb?? se chiamo non mi sanno dire nulla perchè non ci capiscono niente!

daxino
10-12-2007, 17:17
la provo che dici tu l'ho fatta, ma non cambia nulla e poi come ti dico non serve più username e password.

Il router mi indica 17 MB e mezzo, possibilie che vado ancora a 4mb?? se chiamo non mi sanno dire nulla perchè non ci capiscono niente!

Lo so che si può mettere qualsiasi cosa, ma invece di scrivere cretinate, scrivi la tua username@liberotop. Devi chiamare l'assistenza tecnica 800990100, devi dirgli che la portante è quella della 20mega, ma vai sempre a 4mega!

sim_sini
10-12-2007, 17:27
ok, la user l'ho già provata ma niente. ora provo a chiamare e riferire! in genere chiamo l'803155

sim_sini
10-12-2007, 21:57
uno schifo! mi dicono che se ho la portante non è un problema loro! mi tengo i 4 mb! ma che schifo è?? possibile che non si può avere un controllo tecnico! non possono segnalare neanche il guasto sti LADRI!

daxino
10-12-2007, 22:24
uno schifo! mi dicono che se ho la portante non è un problema loro! mi tengo i 4 mb! ma che schifo è?? possibile che non si può avere un controllo tecnico! non possono segnalare neanche il guasto sti LADRI!

Insisti, non devi lamentare la lentezza ma il fatto che sei palesemente a 4mega!!!

sim_sini
11-12-2007, 00:19
sto ormai perdendo le speranze. se gli dico che vado a 4 mega, loro vedono che ho la portante a 20 mb. quindi non aprono il guasto. ti rendi conto con chi ho a che fare? non so a chi rivolgermi! Polizia postale, garante delle comunicazioni BOH!

collapse87
11-12-2007, 00:35
chiama se hai tempo finche hai la fortuna di ricevere un persona competente ... >D (dura credo)

86manu86
11-12-2007, 07:20
Se proprio ti vedi disperato manda un fax dicendo che vuoi tornare alla 4 mega perchè non hai nessun vantaggio! vai alla stessa velocità!in quel caso con una penale di 10 euro (circa) ti riportano a 4!Io stesso volevo passare alla 20 e una centralinista mi ha detto che se non sono soddisfatto questo è l'unico modo per non pagare una penale ancora più alta...

xxx_mitiko_xxx
11-12-2007, 08:37
Provato a scaricare una iso debian da qui http://debian.fastweb.it/ e ci dici il massimo di velocità :D

sim_sini
11-12-2007, 17:13
tra i 450kb e i 500kb. parte per 2 secondi a 1,8 mb al secondo ma scende e si stabilizza subito alle velocità che ho scritto. una vera fregatura.

xxx_mitiko_xxx
11-12-2007, 17:44
Allora fai una cosa prova a scaricare più iso e somma tutte le velocità ;);)

sim_sini
11-12-2007, 17:54
niente da fare! si spartiscono la banda! :muro:

daxino
11-12-2007, 19:40
niente da fare! si spartiscono la banda! :muro:

Ma anche di notte (dopo la mezzanotte), non superi i 4 mega?

Devi insistere finchè non trovi un santo.:oink:

sim_sini
11-12-2007, 20:54
no, proprio mai. il santo l'ho trovato. mi ha rimesso la 4 mega e pace. senza farmi pagare il cambio abbonamento. sennò sarebbero state 100 euro! questi so tutti matti! Meno male che il tizio si è schifato anche lui!