PDA

View Full Version : Primo aiuto per Pc nuovo

Dylar
10-12-2007, 14:10
Anzitutto ciao e complimenti per il sito.
Da un pò mi sono avvicinato causa acquisto pc nuovo ma ormai di pc e configurazioni non so più niente, ho perso un pò il filo in questi 4-5 anni.

Sbirciando qua e là ho provato a mettere su un fai da te come configurazione e mi piacerebbe avere l'approvazione o le dritte per migliorarlo

Vorrei un pc che possa durare un pochino nel tempo, con belle soddisfazioni per il gaming e magari anche editing spicciolo (poca roba, magari un domani chissà)

http://img66.imageshack.us/img66/2742/sp3220071210134921dd4.jpg (http://imageshack.us)

Come vedete, il pc me lo faccio assemblare :rolleyes:

Che dite? il budget dovrebbe rimanere più o meno questo.

P.s. Sto comprando nel posto giusto? :boh:

wizard1993
10-12-2007, 14:14
può andar bene; ma cambia l'hd in due samsung 160gb da mettere in raid 0; vanno di più e costano meno.
case cambialo con uno senza ali e metti un cooler master 500w
sistema operativo o metti xp pro; o metti vista businnes

Nemesis1984
10-12-2007, 17:17
può andar bene; ma cambia l'hd in due samsung 160gb da mettere in raid 0; vanno di più e costano meno.

Con questi accorgimenti va molto bene per le tue esigenze.

!@ndre@!
10-12-2007, 17:51

quoto!!

Dylar
10-12-2007, 18:49
Ringrazio per le risposte velocissime :D

Però chiedo piccole delucidazioni sull'hd.

Molti mi dicono di mettere il raptor perchè la differenza si nota ad occhio nudo, sulle velocità di caricamento, si sbagliano?

e il sistema operativo vista a 64 bit business o pro che sia è stabile?

:help:

pgp
10-12-2007, 18:52
E' vero, un raptor va più veloce di un hard disk normale, ma se vengono messi 2 HDD a 7200rpm in raid 0 vanno come un raptor, costano di meno e fanno meno rumore.

Metti un sistema operativo a 32bit.

mambro
10-12-2007, 20:08
Il raid 0 raddoppia la probabilità di perdere dati..
Io non lo farei..

pgp
10-12-2007, 21:26
Il raid 0 raddoppia la probabilità di perdere dati..
Io non lo farei..

Gli hard disk non si rompono mica tutti i giorni :Prrr:

e poi basta affiancare al raid 0 un hard disk per lo storage e anche se uno dei due si rompe la perdita riguarda solo il sistema operativo e non i documenti.

wizard_at
10-12-2007, 21:31
Gli hard disk non si rompono mica tutti i giorni :Prrr:

e poi basta affiancare al raid 0 un hard disk per lo storage e anche se uno dei due si rompe la perdita riguarda solo il sistema operativo e non i documenti.

quoto.

cosi' facendo velocitteresti lo start up del pc e varie operazioni senza rischiare di perdere tutti i dati che ti servono (in casa ho 7 hard disk di cui il piu' vecchio ha 10anni e lo uso ancora e non mi ha mai dato problemi...quindi rompere un hard disk capita, ma non sempre)

The borg
10-12-2007, 22:20
O se no RAID 5... Cmq gli HD nn si rompono in continuazione

TheBack
10-12-2007, 23:28
quoto.

cosi' facendo velocitteresti lo start up del pc e varie operazioni senza rischiare di perdere tutti i dati che ti servono (in casa ho 7 hard disk di cui il piu' vecchio ha 10anni e lo uso ancora e non mi ha mai dato problemi...quindi rompere un hard disk capita, ma non sempre)

vedi ke in raid0 basta un errorino... nn si deve x forza rompere l'hd
ovviamente se si ha un hd di storage è tt sicuro
e si può fare anke 1 raid 1+0 o 0+1 ke sn + sicuri

mambro
11-12-2007, 00:16
Se è per il sistema può anche andare ma io i dati in raid 0 non li terrei mai..

Demistificatore
11-12-2007, 01:07
sai com'è....si consglia sempre un hd di storage e backup dove salvare dati importanti quando si propone un raid 0. le soluzioni a dati di parità e stripe-mirroring combinati le escluderei...si tratta sempre di un pc casalingo. quando hai messo 2 160gb in raid0 e 1 500gb per backup sei a posto. per il backup puoi anche usare programmi a posta