View Full Version : ASUS WL - 520G CHE NE PENSATE?
crazy1_it
10-12-2007, 12:46
Ciao ragazzi,
volevo un vostro parere sul router ASUS WL - 520G abbinato a ASUS WL - 138G_V2.
So che esistono router migliori tra i quali il NETGEAR DGB111G che comprende anche nella confezione la chiavetta wireless ma che ci posso fare se vogliono acquistare a tutti i costi asus?
L'altra soluzione sarebbe un alice gate2 plus wifi.
Che mi consigliate?
(Il problema è il prezzo visto che con asus si risparmiano 20 euro su netgear, tutto li).
sei consapevole che l'ASUS non ha modem ADSL integrato?
Alfonso78
10-12-2007, 14:35
infatti non ho ancora compreso...
ti serve con o senza modem adsl integrato...???
crazy1_it
10-12-2007, 19:36
Ma ASUS WL - 520G è un router... e ASUS WL - 138G_V2 è un adattatore pci per rete wireless.
Cosa centra ADSL integrato...
Lo so benissimo che non è integrato da nessuna parte....
Volevo sapere solo se qualcuno aveva mai provato sto router tutto qui...
Alfonso78
10-12-2007, 21:55
Ma ASUS WL - 520G è un router... e ASUS WL - 138G_V2 è un adattatore pci per rete wireless.
Cosa centra ADSL integrato...
Lo so benissimo che non è integrato da nessuna parte....
Volevo sapere solo se qualcuno aveva mai provato sto router tutto qui...
sai com'è...ne sentiamo di tutti i colori...
era solo un avvertimento...solo per dirti...vedi che in quel router non c'è il modem adsl !!! ...:D
per il resto non ho provato mai quel router quindi non saprei dirti altro...
di dispositivi networking della ASUS ho solamente utilizzato degli switch lan e sembravano ottimi...
tutmosi3
12-12-2007, 16:05
Io ho installato switch ASUS ma anche access point (anche il mio :D) ed ho visto un apparato router wireless modem con HD e Torrent station integrata.
ASUS è una marca fotemente sottovalutata dal punto di vista networking, tuttavia i suoi prodotti sono validi.
Non sono un amante delle schede di rete wireless USB.
Ciao
Alfonso78
12-12-2007, 21:44
ASUS è una marca fotemente sottovalutata dal punto di vista networking, tuttavia i suoi prodotti sono validi.
si è vero...tutti pensano alle mainbord ed ai notebook...
Maynard85
13-12-2007, 10:17
L'ho appena acquistato e lo sto usando collegato all'HAG di Fastweb....per ora tutto ok!!! Solo che non ho capito se devo impostare qualche protezione in particolare. Infatti durante il wizard di installazione non mi ha chiesto di creare alcuna password. Questo che vuol dire? che il mio vicino di casa(per esempio) può connettersi liberamente utilizzando la mia rete?? Lo chiedo perchè anche quando non navigo e il pc è spento le luci sul router wireles lampeggiano ogni tanto....:confused:
tutmosi3
13-12-2007, 10:21
Un router negozia la connessione indipendentemente dal PC.
Significa che se anche tu hai il PC spento ma il router è acceso, la connessione è attiva.
In caso di connessioni con tariffazioni a tempo è bene farci molta attenzione.
Un router wireless può non chiederti di implementare delle protezioni alla WLAN, tuttavia deve essere l'utente a premunirsi.
La cifratura consigliata è WPA.
Ciao
Alfonso78
13-12-2007, 11:23
consiglio caldamente di impostare le protezioni urgentemente...
modifica l'indirizzo di default del router, imposta la password di accesso al pannello di controllo, disabilita il dhcp, imposta manualmente gli indirizzi ip sui pc, metti un'adeguata cifratura (wpa) come diceva Tut e se riesci gestisci i client con un filter mac...
il trullo che sgrocca è sempre in agguato...
se poi ha i brufoli...:asd:
Maynard85
13-12-2007, 14:32
consiglio caldamente di impostare le protezioni urgentemente...
modifica l'indirizzo di default del router, imposta la password di accesso al pannello di controllo, disabilita il dhcp, imposta manualmente gli indirizzi ip sui pc, metti un'adeguata cifratura (wpa) come diceva Tut e se riesci gestisci i client con un filter mac...
il trullo che sgrocca è sempre in agguato...
se poi ha i brufoli...:asd:
Mi spiegare come? Non so proprio da dove cominciare grazie mille
Alfonso78
13-12-2007, 14:35
Mi spiegare come? Non so proprio da dove cominciare grazie mille
devi smanettare sulle impostazione nel pannello di controllo del router...
se posti qualche immaggine ti aiutiamo altrimenti...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.